Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Potrebbero offrire a tutti i possessori di T1 (MPS827 e le 2 ANTV) di swappare alla pari i loro T1 con COCOs che hanno un tasso più alto ad es 10%. La prima cedola del COCOs sarebbe in funzione degli utili 2012. Considerato che la pulizia è stata fatta nel 2011, il 2012 dovrebbe chiudere in utile ed il COCOs pagare la cedola.

PS: te l'hanno confermato l'acquisto della spagnola?

yes, tra l'altro ho preso la prima della lista, la 6% ho visto dopo che c'era anche una irs e forse si pagava anche meno ma ho fatto davvero tutto di fretta
sai qualcosa di piu'sul nuovo bond 2014, non ho assolutamente idea di cosa possa valere a mercato


mi ricorda le oevag 643, emesse a 100 ne 2008 con rendimento del 10%, mai staccato cedola e adesso tagliate del 70%
su mps cioe' mi proporrebbero di sostituire le tier1 no loss che rendono il 12% e un potenziale richiamo a 100 con un coco al 10%?

l'unica forse e'che giochino sul prezzo di eventuale conversione in azioni
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
ciao zorba
non riesco a capire come una societa' che ha chiuso un bilancio in profondo rosso possa emettere dei coco a 100
penso siano emissioni riservate solo a emittenti solidi , con un bilancio in utile, altrimenti chi sottoscriverebbe un bond fortemente subordinato che parte gia'skippando la cedola?
forse l'unica soluzione per mps adesso sono altri tremonti bond

Hai perfettamente ragione ad oggi solo Rabo e pochi intimi .... mi sembra Credit Suisse.... Se lo possono permettere.....per il restante 98% delle banche penso che non verrebbero prese in considerazione neanche dagli istituzionali
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
....ma il Nostro cavaliere bianco domani non è che aggiornerebbe ehmmmmm....le quotazioni?
.....Ebbene si, sono un rompiballe....

ciao e grazie comunque!
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
interessante

:)
E il Ns insider cosa ci dire di Banco Popular? Ammetto la mia totale ignoranza nei confronti di questo istituto.
Non BBVA, Santander e Caixa che sono solventi secondo un mio amico che lavora al BBVA e che si occupa di banche spagnole :cool:.

Hanno soffereto molto ultimamente e io ne sono stato alla larga. Pero' cominciano ad essere interessanti.

Da ricordare che gli spagnoli sono smart investor e sono stati tra i primi a lanciare le tender offer. Sicuramente monitorano la situazione delle loro o/s bonds.
 

maxolone

Forumer storico
Capitano

Per rispondere alla tua domanda ti porto l'esempiondi lloyds che ha scambiato nel 2009 un sacco di tier1 in coco's...

ciao zorba
non riesco a capire come una societa' che ha chiuso un bilancio in profondo rosso possa emettere dei coco a 100
penso siano emissioni riservate solo a emittenti solidi , con un bilancio in utile, altrimenti chi sottoscriverebbe un bond fortemente subordinato che parte gia'skippando la cedola?
forse l'unica soluzione per mps adesso sono altri tremonti bond
 

mavalà

Forumer storico
cazzarola, al credit suisse quelli di moody's gli han sgamato 3 notches ... scommetto che buffett non ce l'aveva in ptf :)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Capitano

Per rispondere alla tua domanda ti porto l'esempiondi lloyds che ha scambiato nel 2009 un sacco di tier1 in coco's...

non ho idea di che caratteristiche avessero e forse mi puoi dare una mano, dal foglio del negus vedo che le emissioni al 13% t1 cum di lloyds sono proprio del gennaio 2009
 

maxinblack

Forumer storico

Allegati

  • Screen shot 2012-06-22 at 3.36.10 AM.png
    Screen shot 2012-06-22 at 3.36.10 AM.png
    291,1 KB · Visite: 163
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto