Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] Citi to buy part of SocGen's shipping portfolio
[SOGN.PA C.N] LONDON, June 22 (Reuters) - U.S. bank Citigroup <C.N> said on Friday it had reached an agreement with Societe Generale <SOGN.PA> to buy a portion of the French lender's shipping loan book for an undisclosed price. "Societe Generale Corporate & Investment Banking and Citi have today confirmed an agreement for the sale of a portion of Societe Generale's shipping portfolio to Citi," the U.S. investment bank said in a statement. "SGCIB and Citi are committed to working in a coordinated manner in order to make the transition as timely and efficient as possible for the borrowers." SocGen said in January it aimed to exit or cut its property, shipping and aircraft financing activities
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Con la notizia della Spagna, sara' fondamentale avere emittenti solidi... occhio al distressed sulle banche... perche' "imposing losses on Junior Bondholders" una volta partito, sara' la norma... io MPS non le terrei mai, in tutta onesta'...BPM docet
 

Rottweiler

Forumer storico
Bracing for a Potential Generali Non-Call

Events are conspiring against Generali calling the €6.9% 22NC12s in July, and we remain sellers as a result. Upon a potential non-call, we see risk on the downside to current pricing, its extent being sensitive to possible compensating actions by the group.

We see a strong desire at the group to meet investor expectations and to avoid associated negative headlines: As with other major European insurers and Italian financials, Generali has a strong call track record. By our calculations, the last day the group can issue a call notice is July 5, 2012

But in our view events have reduced the call’s likelihood: The macro backdrop has clearly deteriorated and become more complex, increasing solvency pressures across the European insurance sector, and we have witnessed a change in CEO at Generali.

Plus, market conditions have conspired against an economically priced refinancing, in our view a likely regulatory precondition for redemption approval.

We’re not expecting a non-call accompanied by no compensating actions: We would expect clear communication from Generali (within regulatory constraints) that this is only a temporary move reflecting market conditions – bonds can be redeemed every six months post the first call date. We believe that the regulator may also permit an increase to the bond’s floating-rate coupon (currently 6-month euribor+200bp) to further soften the non-call impact.

Still selling the € 6.9% 22NC12s (bid at 95, YTM of 4.6%; YTC YE13 of 6.7%): We believe market pricing does not capture potential bond extension risks. In the event of a non-call, we can see prices dropping further from here, even assuming only a short call delay to YE13.

Potential pricing downside is hard to predict: Key will be Generali’s subsequent efforts to placate bondholders.

questa call me la sogno di notte....

grosso punto interrogativo

di queste ne ho pochissime, ma mi preoccupo dell'impatto che potrebbe avere su quelle di unicredito e intesa (lt2)

io ne ho prese pochissime a 96 e rotti,se anche callasse tra 6 mesi non sarebbe un dramma,se poi aumentasse la cedola...unicredit 2017 è già bassina pensi che potrebbe perdere molto?

come notate dice esattamente le stesse cose che dicevo io ieri sul fol..
scenario si: call
scenario no: aumento post call e/o promessa di call imminente

ciao
Andrea

Non più tardi di un paio di settimane fa ho parlato al telefono con un IR di Generali. Il messaggio ricevuto è stato tranquillizzante oltre le mie attese. Il mio interlocutore si è spinto sino ad affermare che il bond poteva tranquillamente essere richiamato anche in assenza di una emissione sostitutiva, per la quale i tempi sarebbero stati scelti con calma.

Oggi ho parlato con lo stesso IR e ne ho ricevuto un quadro molto diverso. A parte l'ammissione di trovarsi in difficoltà per la necessità di correggere il tiro, l'IR mi ha detto che:
*il bond non sarà richiamato se prima non sarà stato possibile lanciare la nuova emissione
*non hanno ancora perso la speranza di lanciare il nuovo bond prima del 5 luglio, ma stanno contemplando scenari alternativi
*se non dovessero richiamare metteranno in campo qualche compensazione, promettendo di richiamare non appena nel mercato, attualmente chiuso, si aprirà una finestra per la nuova emissione.

Il tutto non depone positivamente nè per Generali, nè per l'Italia, nè per i subordinati...
 

Topgun1976

Guest
Con la notizia della Spagna, sara' fondamentale avere emittenti solidi... occhio al distressed sulle banche... perche' "imposing losses on Junior Bondholders" una volta partito, sara' la norma... io MPS non le terrei mai, in tutta onesta'...BPM docet

Le prime 3 spagnole non ricorreranno agli aiuti,le altre sono banche decotte,stile Irlanda.

Bpm Mps non penso siano a quei livelli
 

Topgun1976

Guest
Non più tardi di un paio di settimane fa ho parlato al telefono con un IR di Generali. Il messaggio ricevuto è stato tranquillizzante oltre le mie attese. Il mio interlocutore si è spinto sino ad affermare che il bond poteva tranquillamente essere richiamato anche in assenza di una emissione sostitutiva, per la quale i tempi sarebbero stati scelti con calma.

Oggi ho parlato con lo stesso IR e ne ho ricevuto un quadro molto diverso. A parte l'ammissione di trovarsi in difficoltà per la necessità di correggere il tiro, l'IR mi ha detto che:
*il bond non sarà richiamato se prima non sarà stato possibile lanciare la nuova emissione
*non hanno ancora perso la speranza di lanciare il nuovo bond prima del 5 luglio, ma stanno contemplando scenari alternativi
*se non dovessero richiamare metteranno in campo qualche compensazione, promettendo di richiamare non appena nel mercato, attualmente chiuso, si aprirà una finestra per la nuova emissione.

Il tutto non depone positivamente nè per Generali, nè per l'Italia, nè per i subordinati...

E se pensiamo che stiamo parlando di Generali...:rolleyes: cmq la notizia non mi sorprende,le call sono ormai opzionali ai più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto