Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marc

Forumer storico
anche non dovesse servire a nulla, davvero grandioso ciò che hai fatto, insieme a claudio.
mi fai venir voglia di dire che sono onorato di far parte di questo gruppo.

Sono assolutamente d'accordo...
il bello, in questa brutta vicenda, è lo spirito di gruppo che si è venuto a creare...e la forza dell' unione...ogni partecipante porta al gruppo quanto è nelle sue possibilità!
Come ho già scritto in precedenza il problema della vessatoria interpretazione del regolamento dei Tier 1 BPM dovrebbe interessare i detentori di titoli ibridi di tutte le banche...e in particolare coloro che hanno in portafoglio il Gruppo MPS
 

Rottweiler

Forumer storico
scusate dove è l'elenco per inserire la propria quantità di popolare milano?
Vi informo che sto redigendo denuncia per truffa e aggiotaggio

mi chiedevo se mettete consob in copia o ass. consumatori.


ps ne mandiamo anche copia al giornalista "quaglio":D

Se posso permettermi un suggerimento, forse sarebbe meglio attendere la risposta "definitiva" di BPM.
A fronte di un "niet" dovremmo predisporre un piano su diversi fronti: legale, istituzionale, comunicativo...

Come sempre però, ognuno ha la sua libertà...
 

Rottweiler

Forumer storico
scusate dove è l'elenco per inserire la propria quantità di popolare milano?
Vi informo che sto redigendo denuncia per truffa e aggiotaggio


Il link dovrebbe essere questo:

https://docs.google.com/spreadsheet/...b0IyNzRGN1E6MQ

Se non funge questo link, vai a questa pagina del forum:

http://www.investireoggi.it/forum/ob...ml#post2925491

dove puoi trovare un post di Claudio con lo stesso link.


Per anticipare i tempi, puoi inviarmi privatamente il tuo indirizzo e-mail.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Grazie Zorba, ma non esagerare...

Non vorrei, oltretutto, che qualcuno si convincesse di avere la vittoria in mano: la storia è alquanto complicata...

In queste "battaglie" non conta il risultato, che dipende da tante variabili, ma la perseveranza e l'onestà intellettuale con cui le si affrontano. Secondo il mio modestissimo avviso, se anche la banca vincesse nel merito per qualche cavillo, ne uscirebbe cmq con le ossa rotte. Bank of Ireland se n'era accorta per tempo.

Detto questo, magari BPM è messa peggio di BOI oppure semplicemente ha deciso di essere molto dura con gli obbligazionisti subordinati. Sono curioso di vedere come si evolve la situazione.

PS: per esperienza personale, non consiglio a nessuno di investire in questa situazione.
 
Ultima modifica:

financeligth

mezzanine user
MARKET TALK: B.Mps; Cda spostato, Tremonti bond sempre piu' probabili 25/06/2012 09:18 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--A piazza Affari B.Mps avanza dello 1,15% a 0,2191 euro. Rocca Salimbeni ha spostato il Cda a domani. Secondo gli analisti di Intermonte appare sempre piu' probabile il ricorso ad una nuova emissione di Tremonti Bond, mentre indiscrezioni di stampa parlano anche di tagli ai costi per 100 mln (3% del totale) con il ricorso a contratti di solidarieta', per evitare i licenziamenti. Le stime 2015 del broker prevedono un utile operativo di 2,47 mld e un utile netto di 700 mln. Il consensus per il 2014 (non esiste per il 2015) e' simile alla stima degli esperti a 600 mln. alb [email protected]
Ciao Wallygo,
hai a disposizione delle stime sui risultati anche per il 2012 ed il 2013 ?

:ciao:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
sarebbe bello.....

avere un'idea di massima di quale % di 623 e 227 hanno in pf gli stakeholders Pop Mi.
Intendo dire dipendenti ad esempio......
Nel caso del convertendo il boomerang è stato palese....mi chiedevo se è lo stesso anche qui.....

In queste "battaglie" non conta il risultato, che dipende da tante variabili, ma la perseveranza e l'onestà intellettuale con cui le si affrontano. Secondo il mio modestissimo avviso, se anche la banca vincesse nel merito per qualche cavillo, ne uscirebbe cmq con le ossa rotte. Bank of Ireland se n'era accorta per tempo.

Detto questo, magari BPM è messa peggio di BOI oppure semplicemente ha deciso di essere molto dura con gli obbligazionisti subordinati. Sono curioso di vedere come si evolve la situazione.

PS: per esperienza personale, non consiglio a nessuno di investire in questa situazione.
 

negusneg

New Member
Negus, mi spieghi questo ingresso su unipol ? ti aspetti call nel 2013 ?

io ero entrato più per il rafforzamneto del capitale dovuto all'aumento è anche lt2

Onestamente la call nel 2013 e' difficile, se anche una assicurazioni generali , magari non calla a Luglio... UNIPOL al 2023 ha YTM del 9.30%

per me l'assunto logico era ADC =>probabile opa un po' come unicredit

Semplicemente le avevo nel mirino da quando era stato annunciato l'aumento di capitale. Quando ho visto che quotavano sotto quota 60 ho rotto gli indugi. Non credo alla call (almeno per i prossimi due-tre anni) ma c'è una (remota) possibilità di OPA e in ogni caso un YTM superiore al 9% (nella peggiore delle ipotesi, cioè con euribor vicino a 0 come adesso :rolleyes:) non mi dispiace.
 

ferdo

Utente Senior
Semplicemente le avevo nel mirino da quando era stato annunciato l'aumento di capitale. Quando ho visto che quotavano sotto quota 60 ho rotto gli indugi. Non credo alla call (almeno per i prossimi due-tre anni) ma c'è una (remota) possibilità di OPA e in ogni caso un YTM superiore al 9% (nella peggiore delle ipotesi, cioè con euribor vicino a 0 come adesso :rolleyes:) non mi dispiace.

Oggi si prende a 61 come la gemella gia in post call
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto