Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

9/15

Forumer storico
Sei sicuro che il taglio minimo sia 100k? Minimo 100k per aderire (per far fuori il retail), ma il taglio potrebbe anche essere 1k, io non ho letto che sia sicuramente 100k.
Anche perché cosa fanno dei rotti, se uno dà dentro una quantità che non produce esattamente 100k di nuovi titoli?

A quanto mi hanno riferito 100k+1k successivi
 

marc

Forumer storico
per marc:

UBI . no cum, step up, no loss.
Grazie molto gentile...
ragazzi ho notato che più ci tirano mazzate e più il gruppo diventa coeso!
Ho sentito su radio 24 parlavano della questione delle condizioni per il pagamento interessi sui TBond,
hanno detto un mucchio di eresie...ho chiamato ma non mi hanno fatto parlare..
 

Peco

Forumer storico
Per BOI e AIB il pagamento delle cedole con azioni non era purtroppo coupon pusher per i T1. Poi bisogna vedere se passa anche per MPS la tesi BPM sulla "qualifica" dei TreBonds...



Entro trenta giorni, quindi
entro fine luglio, un decreto non regolamentare del Tesoro
conterra' il prospetto dei nuovi strumenti con le
informazioni sulla remunerazione, sui casi di riscatto,
rimborso e conversione (su richiesta della banca) nonche'
ogni altro elemento necessario alla gestione delle fasi
successive alla sottoscrizione. Nell'iter ovviamente c'e'
anche il ruolo della Banca d'Italia che esaminera' il piano
di ristrutturazione e la conformita' dei nuovi strumenti
finanziari al decreto e dovra' dare il suo via libera.
 

fabbro

Forumer storico
è un problema che riguarda il rapporto che hai con la tua banca, eventualmente chiedi e provvedi ad adeguarti a eventuali richieste

notizie freschissime : proprio stamane un IR di MPS mi ha confermato che la loro TENDER NON E' RIVOLTA A SOLI QUALIFICATI (a differenza a suo tempo dellla ING che era solo per QUALIFICATI) , ma la loro tender ha unico limite che il size della nuova senior reveniente deve essere di almeno 100.000€ .
Da cui ,si evince che se una banca nel cui dossier si ha una delle 3 TIER 1 di MPS/Antonveneta non fa partecipare perchè dice che è solo per QUALIFICATI dice una caxxata . Se invece dice che non si può partecipare perchè se ne hanno poche , dice il giusto.
 

marc

Forumer storico
Per BOI e AIB il pagamento delle cedole con azioni non era purtroppo coupon pusher per i T1. Poi bisogna vedere se passa anche per MPS la tesi BPM sulla "qualifica" dei TreBonds...

E' fondamentale leggere attentamente i prospetti MPS e Anto
per capire se esiste la possibilità per MPS di fare la str.... di BPM
e per comprendere se il pagamento in azioni è coupon pusher
credo che i nuovi MontiBond avranno regolamento molto diverso..dai Tremonti Bond
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto