Ciao Rott, personalmente ho grande stima di Gaudente, che leggo da anni, come ne ho molta di te e del gruppo di forumisti che storicamente segue il 3D, tutte persone (voi e lui) che vedo accomunate dal mettere a disposizione della community il proprio tempo, la propria capacità di analisi, il proprio impegno nel seguire i mercati, senza avere altro ritorno che non sia l'apprezzamento silenzioso dei tanti (la gran parte anonimi lettori) che traggono beneficio dal vostro prodigarvi. Fra intelligenti, banditi, stupidi e sprovveduti, il Cipolla non avrebbe avuto dubbi nel collocarvi tutti nella prima categoria.
Questo tratto, che unisce te e Gaudente e tanti altri, mi sembra molto più pregnante e umanamente prezioso delle molte differenze nel modo di porgersi e di relazionarsi con gli altri.
Ciascuno di noi porta qui il proprio temperamento, il proprio vissuto, le proprie scelte.
A me per esempio l'uscita di Gaudente riportata qui sopra ha fatto venire da sorridere ed ha portato alla mente qualche ricordo: sarà perché ho avuto a che fare per diversi anni, per lavoro, con direttori generali e direttori marketing di aziende grandi e medie - compresi gli allora direttori marketing di un paio di importanti banche nazionali - e con le loro segretarie...
lol
Scrivo spesso, nel tempo che ho attualmente a disposizione, nel 3D che segue le vicende dei tds greci, e più di una volta ho pensato che qualche forumista fra quelli presenti lì potrebbe limitare lo spam, o adottare un linguaggio un po' meno "da bar" ... però poi, pensandoci su, ho concluso che non ho nulla contro i bar ed i loro avventori, e che tutto sommato non sta a me giudicare ...
Insulti a parte - quelli vanno evitati, IMHO - se si comincia a voler coprire gli ignudi, vedo il rischio che si possa finire per mettere le brache anche alle figure sulla Volta della Sistina ... deformazioni da liberale, le mie...
Capisco tuttavia che ci possano essere sensibilità diverse, e bene ha fatto Reef, a nome dei moderatori, a rammentare quali sono le loro prerogative... anche per questo qui, una volta l'anno, si vota...