Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Ciao Mark,
scusa per il ritardo con il quale riprendo un tuo post.
E’ solo per dire che il confronto tecnico, per essere di qualche utilità, presuppone un minimo di consapevolezza dei propri limiti, oltre che una competenza specifica.

Nel caso del “confronto tecnico” tra i forumers che quoto chiunque dovrebbe essere in grado di vedere che mentre Cat tratta in modo impeccabile una materia che conosce, la sua controparte farfuglia vaghe generalità ragionieristiche, dandosi tuttavia l’aria di saperla lunga.

Non solo. Nel tuo post tu evochi l’aria purissima, benché rarefatta, delle cime più alte del mondo. Purtroppo, come puoi vedere qui sopra, l’aria che è costretto a respirare chi accetta certi confronti ricorda ambienti molto meno salubri….
Confrontarsi così? No grazie.

Rivendico il mio diritto a proporre nuove forme di finanza creativa.

Se Groupama (e - ho visto in questi giorni nei quali ho dato un'occhiata ad altri bilanci - purtroppo anche molte altre societa' bancarie ed assicurative) puo' iscrivere a bilancio tre miliardi e mezzo di avviamento sui presunti flussi di cassa futuri delle sue filiali , perche' non iscrivere nell'attivo anche il valore attuale dei benefici dei rapporti orali prestati dalle segretarie al management ? Non c'e' alcun dubbio che tali prestazioni allentino lo stress migliorando le capacita' gestionali e pertanto contribuiscano ad aumentare la redditivita'.
Fatta una stima di tale sovrarreddito, si potrebbe cartolarizzarlo con un bond che distribuisca cedole ogniqualvolta il RoE ecceda i valori medi di settore, in quanto cio' dipenderebbe ovviamente dal buon operato delle volonterose segretarie.
State in campana, ormai l'idea e' lanciata e secondo me i fellatio-bonds li vedrete arrivare molto presto :-o

Ciao Rott, personalmente ho grande stima di Gaudente, che leggo da anni, come ne ho molta di te e del gruppo di forumisti che storicamente segue il 3D, tutte persone (voi e lui) che vedo accomunate dal mettere a disposizione della community il proprio tempo, la propria capacità di analisi, il proprio impegno nel seguire i mercati, senza avere altro ritorno che non sia l'apprezzamento silenzioso dei tanti (la gran parte anonimi lettori) che traggono beneficio dal vostro prodigarvi. Fra intelligenti, banditi, stupidi e sprovveduti, il Cipolla non avrebbe avuto dubbi nel collocarvi tutti nella prima categoria.

Questo tratto, che unisce te e Gaudente e tanti altri, mi sembra molto più pregnante e umanamente prezioso delle molte differenze nel modo di porgersi e di relazionarsi con gli altri.

Ciascuno di noi porta qui il proprio temperamento, il proprio vissuto, le proprie scelte.

A me per esempio l'uscita di Gaudente riportata qui sopra ha fatto venire da sorridere ed ha portato alla mente qualche ricordo: sarà perché ho avuto a che fare per diversi anni, per lavoro, con direttori generali e direttori marketing di aziende grandi e medie - compresi gli allora direttori marketing di un paio di importanti banche nazionali - e con le loro segretarie... :)lol:)

Scrivo spesso, nel tempo che ho attualmente a disposizione, nel 3D che segue le vicende dei tds greci, e più di una volta ho pensato che qualche forumista fra quelli presenti lì potrebbe limitare lo spam, o adottare un linguaggio un po' meno "da bar" ... però poi, pensandoci su, ho concluso che non ho nulla contro i bar ed i loro avventori, e che tutto sommato non sta a me giudicare ...

Insulti a parte - quelli vanno evitati, IMHO - se si comincia a voler coprire gli ignudi, vedo il rischio che si possa finire per mettere le brache anche alle figure sulla Volta della Sistina ... deformazioni da liberale, le mie... :D

Capisco tuttavia che ci possano essere sensibilità diverse, e bene ha fatto Reef, a nome dei moderatori, a rammentare quali sono le loro prerogative... anche per questo qui, una volta l'anno, si vota... ;)
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Ciao Rott, personalmente ho grande stima di Gaudente, che leggo da anni, come ne ho molta di te e del gruppo di forumisti che storicamente segue il 3D, tutte persone (voi e lui) che vedo accomunate dal mettere a disposizione della community il proprio tempo, la propria capacità di analisi, il proprio impegno nel seguire i mercati, senza avere altro ritorno che non sia l'apprezzamento silenzioso dei tanti (la gran parte anonimi lettori) che traggono beneficio dal vostro prodigarvi. Fra intelligenti, banditi, stupidi e sprovveduti, il Cipolla non avrebbe avuto dubbi nel collocarvi tutti nella prima categoria.

Questo tratto, che unisce te e Gaudente e tanti altri, mi sembra molto più pregnante e umanamente prezioso delle molte differenze nel modo di porgersi e di relazionarsi con gli altri.

Ciascuno di noi porta qui il proprio temperamento, il proprio vissuto, le proprie scelte.

A me per esempio l'uscita di Gaudente riportata qui sopra ha fatto venire da sorridere ed ha portato alla mente qualche ricordo: sarà perché ho avuto a che fare per diversi anni, per lavoro, con direttori generali e direttori marketing di aziende grandi e medie - compresi gli allora direttori marketing di un paio di importanti banche nazionali - e con le loro segretarie... :)lol:)

Scrivo spesso, nel tempo che ho attualmente a disposizione, nel 3D che segue le vicende dei tds greci, e più di una volta ho pensato che qualche forumista fra quelli presenti lì potrebbe limitare lo spam, o adottare un linguaggio un po' meno "da bar" ... però poi, pensandoci su, ho concluso che non ho nulla contro i bar ed i loro avventori, e che tutto sommato non sta a me giudicare ...

Insulti a parte - quelli vanno evitati, IMHO - se si comincia a voler coprire gli ignudi, vedo il rischio che si possa finire per mettere le brache anche alle figure sulla Volta della Sistina ... deformazioni da liberale, le mie... :D

Capisco tuttavia che ci possano essere sensibilità diverse, e bene ha fatto Reef, a nome dei moderatori, a rammentare quali sono le loro prerogative... anche per questo qui, una volta l'anno, si vota... ;)

ciao Antonio, peccato leggerti raramente da un anno a questa parte (3d Grecia a parte). Il tuo è un parere che condivido pienamente, Gaudente usa spesso un linguaggio che potremmo definire "colorito", recita spesso il ruolo del "rompimaroni" ma bisogna anche ammettere che spesso c'azzecca.
Peraltro immagino che questo forum sia frequentato quasi esclusivamente (probabilmente senza il quasi) da persone maggiorenni e vaccinate, e quindi non vedo un grosso scandalo in qualche riferimento un po' spinto, al limite ci scappa la risata. Ultimamente poi basta ascoltare un qualsiasi telegiornale per sentire ben di peggio :rolleyes:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.


:up:...Una conferma ...insomma Ufficiale :D...

le cedolozze le metterò da parte ...perchè non vorrei che la banca ...mi chieda di rientrare dal fido in C/C ....

e comunque metto da parte soldini per pagare la leva per due anni ...caso mai saltassero le cedole per l'anno prossimo si andrebbe a 24 mesi e forse 36 :tie: prima di vedere qualche euro ...quindi ...anche se avrei voglia di incrementare a questi prezzi ...sempre sulla 464 .......starò fermissimo ...

P.S. oggi passeggiata nella steppa ...domani piscina ...ieri sauna finlandese...insomma ogni giorno qualcosa di diverso:lol:
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
*GENERALI ASS.: FITCH, OUTLOOK RIVISTO DA STABILE A NEGATIVO

(fine)

MF-DJ NEWS
1116:07 ott 2011

***GENERALI: FITCH CONFERMA RATING, ABBASSA OUTLOOK A NEGATIVO

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 ott - Anche Fitch
conferma il rating di Generali, pur modificando l'outlook a
'negativo da 'stabile'. L'agenzia, che ha declassato venerdi'
la valutazione sovrana dell'Italia e successivamente quella
di diverse societa' e organismi sub-nazionali della Penisola,
ha deciso di mantenere ad 'A+' il rating di emittente e ad
'AA-' la valutazione di solidita' finanziaria delle Generali.
Le scorse settimane anche Standard and Poor's e Moody's
hanno confermato il 'voto' sull'affidabilita' di Generali,
dopo avere abbassato il rating sovrano.
Gli-

(RADIOCOR) 11-10-11 16:19:43 (0279)ASS 3 NNNN
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto