Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
sei sicuro al 100%? la compagnia non ha rilasciato comunicati ufficiali; reuters e radiocor sono silenti e il titolo è venduto a 29.50; io credo sia meglio comprarlo ex cedola e aspettare ancora qualche giorno


Infatti ...credo che molti la pensino come te... dopo lo stacco cedola ... dovrebbe alzarsi ...

tanto di strada ne deve fare ....per arrivare a 68...:D

sono praticamente ...incastrato ...:eek:
 

Wallygo

Forumer storico
Credo interessino qui gli esiti dell'incontro fra francesi e tedeschi... salvo ulteriori dettagli, sembrerebbe essere passata la linea tedesca sulla ricapitalizzazione delle banche ... e si comprenderebbe anche l'irritazione italiana... vedremo la linea riguardante le banche di altri paesi...

French banks committed to raising capital-minister

PARIS | Tue Oct 11, 2011 9:38am EDT

Oct 11 (Reuters) - French banks are committed to raising their capital under a common Franco-German agreement on recapitalising troubled European banks, French Foreign Minister Alain Juppe said on Tuesday.
"Regarding French banks, they are committed to raising their capital ratios to 9 percent of assets," Juppe told parliament, asked about an agreement by Paris and Berlin at the weekend to come up with a plan to stabilise banks.
"We will achieve this by mobilising banks' own revenues, private capital and if necessary as a last resort, public capital," he said.

mi stavo ponendo un quesito a cui non so dare risposta :
ormai le ricapitalizzazioni delle grosse banche francesi e tedesche inguaiate con i TDS greci e portoghesi è deciso che si faranno ok!
questo perchè Merkel e sarko vogliono una partecipazione più ampia alle perdite su grecia ... quindi i bilanci delle banche registreranno delle ampie perdite che andranno sistemate appunto con le ricap... ...

ma a spese di chi ? la frase che ho evidenziato mi inqiueta un attimino ...
i casi penso che siano
1- se le banche usano fondi propri o presi sul mercato lo stato non avrebbe alcun potere di chiedere di sospendere le cedole sulle perpetue

2 - le banche usano una % di fondi propri e una % ce la mette il governo
può il governo chiedere sosp. cedole delle perp. ? oppure può chiedere la sospensione dei dividendi sulle azioni ma lascia discrezionalità su T1 ?

3 - il governo ci mette il 100% del capitale aggiuntivo richiesto magari tramite azioni privilegiate che pagano dividendo ...cosa può succ in questo caso?

Ho fatto delle ipotesi del tutto fantasiose ma mi sembra valga la pena ragionarci un pò
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
sei sicuro al 100%? la compagnia non ha rilasciato comunicati ufficiali; reuters e radiocor sono silenti e il titolo è venduto a 29.50; io credo sia meglio comprarlo ex cedola e aspettare ancora qualche giorno


Scusa , ma hai letto l'articolo di Bloomberg che ho postato ?
E la dichiarazione ufficiale della portavoce di Groupama ?Di più cosa possiamo pretendere ?
Oltretutto si è detto in ogni modo, in tempi non sospetti, che per quest'anno non ci sarebbero stati problemi.
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
mi stavo ponendo un quesito a cui non so dare risposta :
ormai le ricapitalizzazioni delle grosse banche francesi e tedesche inguaiate con i TDS greci e portoghesi è deciso che si faranno ok!
questo perchè Merkel e sarko vogliono una partecipazione più ampia alle perdite su grecia ... quindi i bilanci delle banche registreranno delle ampie perdite che andranno sistemate appunto con le ricap... ...

ma a spese di chi ? la frase che ho evidenziato mi inqiueta un attimino ...
i casi penso che siano
1- se le banche usano fondi propri o presi sul mercato lo stato non avrebbe alcun potere di chiedere di sospendere le cedole sulle perpetue

2 - le banche usano una % di fondi propri e una % ce la mette il governo
può il governo chiedere sosp. cedole delle perp. ? oppure può chiedere la sospensione dei dividendi sulle azioni ma lascia discrezionalità su T1 ?

3 - il governo ci mette il 100% del capitale aggiuntivo richiesto magari tramite azioni privilegiate che pagano dividendo ...cosa può succ in questo caso?

Ho fatto delle ipotesi del tutto fantasiose ma mi sembra valga la pena ragionarci un pò


Ciao,

il report di MS (del quale si è parlato) considera varie ipotesi (pagg. 4 e 5) e schematizza bene.
E' evidente che il condizionamento del governo dipende fortemente dal deficit patrimoniale della banca e dal grado di difficoltà ad approvvigionarsi sul mercato.
Personalmente sarei molto sorpreso se una banca strutturalmente sana arrivasse a saltare la cedola, anche se dovesse attraversare un momento di difficoltà.
 

Wallygo

Forumer storico
Ciao,

il report di MS (del quale si è parlato) considera varie ipotesi (pagg. 4 e 5) e schematizza bene.
E' evidente che il condizionamento del governo dipende fortemente dal deficit patrimoniale della banca e dal grado di difficoltà ad approvvigionarsi sul mercato.
Personalmente sarei molto sorpreso se una banca strutturalmente sana arrivasse a saltare la cedola, anche se dovesse attraversare un momento di difficoltà.

Ciao Rott anch io rimarrei sorpreso cmq. è bene tenersi informatissimi su questa 'cosa' ...tra l altro le cose verranno ufficializzate a breve ...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
ge quale isin?

thsnks
Dopo aver venduto tutti i bonus cap (tutti in perdita, ma corposo recupero dai minimi) e messo un po' di liquidità, comprato in mattinata :


Swiss life 524 61,5
General Electric 77.5
G. 414 28
G 464 38
UNI 243 61
UNI 059 60,75
Generali 946 65,5
Munich re 042 77.975
Swiss Re 136 78

(non conosco nessuna quotazione in danaro, mi hanno , via sms, dato gli eseguiti)
:up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto