Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
...pensare che avevo venduto le 236

facci sapere top, se danno cash mollo qualche altro cip

:bow:... e grazie, dal lavoro non riesco a gestire questa faccenda
Mi sembra di capire, imho (ho letto tuttoil prospetto) che se si hanno più di 162k la cosa più conveniente è aderire e aspettare il carico dei nuovi bond, dopodichè valutare lo switch su un altro t1.
Certo che si può rischiare di vedere i t1 che monitoriamo (sns 155, bp 290, ca 868 x dirne tre) che schizzan di brutto, se le aspettative dovessero trovare conferma :rolleyes:
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
sì è veramente ignobile (e impugnabile?)

comunque posto che sia così, quasi quasi per non dargli la soddisfazione :D ho pensato che, su 15k che ho, ne scambio 13k, così mi danno 8k della nuova senior e ci rimetto solo 60 euro di spezzatura ... e mi tengo 2k della perpetual :lol:

ma poi mi possono fregare col riparto :nero:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
La Zampata del Leopardo

(ANSA)
++ MONTI, NIENTE TROIKA IN PROCEDURE PER FONDI UE ++
CHIARITO EQUIVOCO, EVITATA CESSIONE DI SOVRANITA'
(ANSA)



Fondamentale

Diciamo "equivoco" :)rolleyes:) : è che (legttimamente) ci stavano a' provà...
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
...rimozione dello status di creditore privilegiato nei futuri interventi dell ESM :eek::eek::eek::eek::eek::V:up:
finalmente l hanno capito sti capoccioni!!!!!
i giochini che hanno fatto con la Grecia non li potranno + fare :D

un grandissimo grazie a Mario Monti!!!!!!!!!!!!!!! :bow:

------------------------------------------------------------------

Vertice Ue: rinuncia alla seniority Esm per Spagna aiuta titoli di stato

29 Giugno 2012 - 12:48

(ASCA) - Roma, 29 giu - Al vertice Ue, la decisione di rimuovere lo status di creditore privilegiato (seniority) all'Esm per i fondi che fornira' alla Spagna per ricapitalizzare il proprio sistema bancario e' certamente un passo ragionevole per ripristinare la cosidetta ''santita''' dei bond governativi.

La maggiore paura dei mercati sul progetto di salvataggio del sistema bancario spagnolo era soprattutto legata allo status di creditore privilegiato dell'Esm. Infatti nel caso di default di Madrid, fatta eccezione per l'Esm, tutti gli altri creditori della Spagna, quindi chi ha investito in titoli di stato iberici, subirebbero delle perdite.Un motivo in piu' per stare alla larga dal ''debito'' spagnolo.

La rinuncia alla''seniority'' dell'Esm, secondo il governo governative tedesche, e' per ora limitata solo al caso della Spagna, ma gli operatori di mercato ritengono che dovrebbe essere rimossa del tutto dall' Esm per favorire un ritorno della fiducia verso tutti i titoli di stato dei paesi dell'eurozona.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto