Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Tel a Iw loro dicono che ti danno per esempio 10k 6k di obbligazione ,sulla spezzatura non mi ha saputo rispondere al momento ,ma dice che è strano che non riconoscano il cash
Cash riconosciuto invece sul rateo

Mi farà sapere in Giornata

:up:

se danno anche il cash per la spezzatura :specchio: sarei piuttosto tentato di aderire

il cash sul rateo della antonv 236 posso anche lasciarglielo :D
 

Topgun1976

Guest
If, as a result of the application of the relevant Exchange Ratio, the scaling of Offers (if applicable) and, in the case of the 5.75% Notes due 2016, the application of the FX Rate, a Holder would be entitled to receive an aggregate nominal amount of New Notes above €100,000 that is not an integral multiple of €1,000, BMPS will pay (or procure that there is paid) in cash in euro (or, in the case of the 5.75% Notes due 2016, in Sterling) to that Holder on the Settlement Date an amount (the “Exchange Rounding Amount”) equal to the product of (a) the fractional portion of such aggregate nominal amount that is not such an integral multiple, and (b) the New Issue Price, which product is, in the case of the 5.75% Notes due 2016 only, further divided by the FX Rate (with the resulting amount rounded either to the nearest €0.01, with half a euro cent being rounded upwards or in the case of the 5.75% Notes due 2016, rounded to the nearest £0.01, with half a penny being rounded upwards).

A me qui pare di capire che pagano le spezzature anche in Euro,bisogna vedere se è sopra 100k o tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ilmigliore

Osserva e agisci
Scusate

La mia banca mi ha riconfermato che bisogna avere 162k per aderire.

Leggo di post che basta avere 1k.

Qualcuno gentilmente ha contattato l'IR di MPS?

Grazie

Io, ma non mi hanno risposto. Cosi' stamattina gli ho riscritto che ho venduto e chiederò un risarcimento danni per avermi discriminato, nelle sedi opportune.

Tanto con tutti i casini che hanno per un po' di anni saranno spesso in tribunale ad elargire parte aiuti degli Stato a tutti quelli che hanno inch.iappe.ttato.
 

bosmeld

Forumer storico
If, as a result of the application of the relevant Exchange Ratio, the scaling of Offers (if applicable) and, in the case of the 5.75% Notes due 2016, the application of the FX Rate, a Holder would be entitled to receive an aggregate nominal amount of New Notes above €100,000 that is not an integral multiple of €1,000, BMPS will pay (or procure that there is paid) in cash in euro (or, in the case of the 5.75% Notes due 2016, in Sterling) to that Holder on the Settlement Date an amount (the “Exchange Rounding Amount”) equal to the product of (a) the fractional portion of such aggregate nominal amount that is not such an integral multiple, and (b) the New Issue Price, which product is, in the case of the 5.75% Notes due 2016 only, further divided by the FX Rate (with the resulting amount rounded either to the nearest €0.01, with half a euro cent being rounded upwards or in the case of the 5.75% Notes due 2016, rounded to the nearest £0.01, with half a penny being rounded upwards).

A me qui pare di capire che pagano le spezzature anche in Euro,bisogna vedere se è sopra 100k o tutti



above significa sopra, quindi sopra i 100k


posto qui sotto in italiano


Rapporto di Scambio (Exchange Ratio), Ammontare di Arrotondamento dello Scambio (Exchange Rounding Amount) e Pagamento dell’Ammontare Maturato (Accrued Amount Payment)
L’ammontare dei Nuovi Titoli che riceverà ogni Portatore dei Titoli, la cui offerta per lo scambio è accettata da BMPS in conformità all’Invito, sarà calcolato con riferimento al Prezzo di Scambio rilevante (come indicato nella tabella di cui sopra) e al prezzo (espresso in termini percentuali rispetto al valore nominale dei Nuovi Titoli) a cui i Nuovi Titoli saranno emessi (il “Nuovo Prezzo di Emissione”) (New Issue Price).
A condizione che un Portatore dei Titoli soddisfi la condizione dell’Ammontare Minimo di Adesione, l’ammontare nominale dei Nuovi Titoli che riceverà alla Data del Pagamento ciascun Portatore dei Titoli, i cui Titoli Esistenti siano stati accettati da BMPS in scambio in conformità all’Invito, sarà pari al prodotto tra (a) l’ammontare nominale/liquidation preference totale di tali Titoli Esistenti accettato da BMPS in scambio e (b) il Rapporto di Scambio di riferimento (calcolato dividendo il Prezzo di Scambio per la rilevante Serie di Titoli Esistenti con il Nuovo Prezzo di Emissione, arrotondato al più prossimo 0,000001), e (c) nel caso dei titoli 5,75% Notes due 2016, il Tasso FX (inteso quest’ultimo quale il tasso di cambio £/€ che sarà fissato dai Joint Dealer Manager e rappresenterà il numero di Euro in cui una Sterlina potrà essere cambiata) con l’ammontare risultante arrotondato per difetto al multiplo più prossimo di €1.000.
Se, a seguito dell'applicazione del Rapporto di Scambio di riferimento e, ove applicabile, della quota di riparto delle Offerte, e, nel caso dei titoli 5,75% Notes due 2016, del Tasso FX, un Portatore dei Titoli abbia diritto a ricevere un ammontare nominale complessivo di Nuovi Titoli superiore ad € 100.000, che non sia un multiplo intero di € 1.000, BMPS pagherà (o farà in modo che sia pagato), alla Data di Pagamento, in contanti in Euro (o, nel caso dei titoli 5,75% Notes due 2016, in Sterline) a quel Portatore dei Titoli un importo (l’“Ammontare di Arrotondamento dello Scambio”) (Exchange Rounding Amount) pari al prodotto tra (a) la parte frazionaria di tale importo nominale complessivo che non è un tale multiplo intero, e (b) il Nuovo Prezzo di Emissione; tale prodotto, per il solo caso dei titoli 5,75% Notes due 2016, è poi ulteriormente diviso per il Tasso FX (con l'importo risultante arrotondato al più prossimo € 0,01, con mezzo centesimo di Euro da arrotondarsi per eccesso o, nel caso dei titoli 5,75% Notes due 2016, arrotondato al più prossimo £0,01, con mezzo penny da arrotondarsi per eccesso).






SOTTO 100k di nuovi titoli l’ammontare risultante arrotondato per difetto al multiplo più prossimo di €1.000.

SOPRA 100k di nuovi titoli un Portatore dei Titoli abbia diritto a ricevere un ammontare nominale complessivo di Nuovi Titoli superiore ad € 100.000, che non sia un multiplo intero di € 1.000, BMPS pagherà (o farà in modo che sia pagato), alla Data di Pagamento, in contanti in Euro




p.s questa però è una pura discriminazione effettivamente....
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
anchio avevo fatto questo ragionamento, ma nelle pagine indietro del forum mi ricordo di aver letto che per Basilea 3 una delle 2 aveva più possibilità di essere richiamata( o mi sbaglio?) e allora volevo tenere quella

non sbagli, se non cambiano ancora e' la 236 l'unica delle 3 che non conterebbe piu' come capitale di base
su questa penso di rientrare piu'avanti ma il ragionamento che faccio io e'sempre lo stesso
se ti danno 60 e il giorn9o prima costava 52 io vendo e compro subito qualcosa ancora a sconto, se il mercato sale lo rivendero'e in questo caso lo giro ancora sulle 236
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Devono trovare un accordo: se togliamo Italia e Spagna dall'euro(pa), cosa resta?


Posto che anch'io penso che razionalmente nessuno schiacci il bottone dell'autodistruzione (e quindi tengo i miei investimenti invece di scappare in Nuova Zelanda con un pianoforte) l'impressione netta è che si tratti dell'ennesima presa per il chiulo. Nessuna garanzia sui depositi, nessun intervento diretto BCE, supervisione troika... ma di cosa stiamo parlando?


Luglio scorso, vertice "decisivo" sulla grecia, borse su, spread giù e un somaro che scriveva che non avevano risolto nulla


http://www.claudioborghi.com/index.php?option=com_content&view=article&id=893:piano-grecia-bene-ma-per-difendere-leuro-non-basta&catid=3:articoli-da-il-giornale&Itemid=55


Una marea di altri illustri commentatori sui giornaloni, inclusi "economisti" e politici invece si spellavano le mani e adesso sono ancora lì che tromboneggiano... :rolleyes:
 

discipline

Forumer storico
Hai ragione, infatti stiamo sempre cercando modi fattibili di strutturare bene assoinvestitori, però ci vogliono tempo e soldini... :-o
Già.. in effetti dopo Verona l'argomento non ha avuto una trattazione a Bologna, sarebbe il caso di fare un punto della situazione nella discussione languente e capire quali sono possibilità e forze in gioco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto