Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Parlando di switch :
cambiereste 1 lotto di BPM 227 (che non rende nada) con 1 lotto di SNS 155 di cui lo skip cedola dovrebbe ormai essere evitato ??

grazie a chi si pronuncia :)

Potresti dividerlo su varie Emittenti..vuoi Nomi?:lol:

Cmq venerdi cè stato un netto ribasso dei cds su alcuni Emittenti,per esempio il Santander è passato da 474 a 425,Ca da 344 a 306 ,ma le Perpetue non si sono ancora allineate
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Essendo size 50K e raccattando circa 23,5 K/€ non è che ho molto da sbizzarrirmi :D :D , comunque sai che accetto sempre di buon grado suggerimenti e punti di vista altrui ......per poi sbagliare di testa mia :lol: :lol:

Effettivamente..:-o meglio si Sns se vuoi investire tutto non cè;)

Ps. Iwbank mi ha appena confermato che posso aderire con tagli da 1k su Ant236

Esempio con 10k si prendono 6.000 di Obbligazione ,le spezzature sono perse.

Quindi quello Che diceva Bos:up:
 

belindo

Guest
Effettivamente..:-o meglio si Sns se vuoi investire tutto non cè;)

Ps. Iwbank mi ha appena confermato che posso aderire con tagli da 1k su Ant236

Esempio con 10k si prendono 6.000 di Obbligazione ,le spezzature sono perse.

Quindi quello Che diceva Bos:up:

E Top cosa ne pensi della mia idea???
Nel fine settimana ho pensato alle mie Ant236 e ho pensato a questo swich:
-baka W70
-CA 6%

complessivamente posso affermare di avere migliorato la qualità dell'emittente o CA è troppo invischiata in Grecia?
Il flusso cedolare diminuisce, ma la possibilità di skippare la cedola diminuisce con lo swich.

Cosa ne pensate?

Grazie:bow:
 

Topgun1976

Guest
E Top cosa ne pensi della mia idea???
Nel fine settimana ho pensato alle mie Ant236 e ho pensato a questo swich:
-baka W70
-CA 6%

complessivamente posso affermare di avere migliorato la qualità dell'emittente o CA è troppo invischiata in Grecia?
Il flusso cedolare diminuisce, ma la possibilità di skippare la cedola diminuisce con lo swich.

Cosa ne pensate?

Grazie:bow:

Io andrei su Ca o Sns 155 avendo Binck, Baca paga troppo troppo poco
 

tommy271

Forumer storico
E vabbè... magari dall'Europa marginale applaudono ma, prima di presentarti qualcuno non marginale che non applaude invito a pensare con la nostra testa che, come è certo nel tuo caso, è assai funzionante.

Due cose si dovevano portare a casa in questo vertice: garanzia europea sui depositi delle banche e creazione del famoso "corridoio" con acquisti automatici di BCE (direttamente o con ESM con licenza bancaria) dei titoli dei paesi i cui rendimenti divergessero troppo.

Dimmi tu cosa abbiamo ottenuto di tutto ciò... :rolleyes:

Un aiutino per capire quanto sia una bufala l'acquisto del nostro debito da parte dell'EFSF? (a parte che dopo il salvaspagna credo rimangano max un centinaio di miliardi in cassa, con cui ci si fa la birra)

Leggersi il commento (uguale uguale, mancavano solo le spellate di mani per Monti perchè al governo c'era un altro) sugli esiti risolutivi del vertice di un anno fa, stessi rialzi di borsa, tutto una figata

Wall Street chiude in rialzo. Il vertice salva Grecia fa volare Milano. Lo spread BTp-Bund scivola a 245 - Il Sole 24 ORE

dove, fra i "successi", si segnalava (cito)

"...la possibilità da parte dell'Efsf di intervenire sul mercato secondario e di concedere linee di credito prudenziali ad altri Paesi della zona euro, dunque anche a Italia e Spagna."

:lol:

Infatti con la mia pennina d'argento :D ho scritto un bell'articolo per domani ricordando che la stessa barzelletta sentita due volte non dovrebbe far più ridere, a meno che non ci sia una squadra di persone addestrata con i cartelli.
Io, come da articolo citato prima, su un triste giornaletto padronale in splendida solitudine non avevo riso nemmeno la prima volta, al contrario di altri giornaloni senza padroni :-o che, nonostante ciò, ancora hanno il coraggio di pontificare.... quindi mi ritengo uno dei pochi che può ancora dire le cose a testa alta.

Comunque, ciò detto, ti presento alcuni personaggi con una minima competenza di affari economici che, stranamente, non si sdilinquiscono per i grandi e risolutivi successi di Monti, ma sicuramente saranno al soldo di qualche miope padroncino e non frequentano l' "Europa marginale" ;)

What Did the EU Summit Accomplish? - NYTimes.com

One more summit: The crisis rolls on | vox

Di Super Mario c'è solo Balotelli | Keynes Blog

Angela Merkel risks German wrath with eurozone concessions | Ian Traynor | World news | guardian.co.uk

Merkel Concessions at Euro Crisis Summit Smarter than they Seem - SPIEGEL ONLINE

Aldilà di tutto, mi sembra che fondamentale sia cogliere le tendenze in atto.
Queste vanno verso una richiesta di "più Europa" e politiche condivise. Questo è il messaggio uscito dall'Eurovertice.

Probabilmente sono in errore la maggior parte dei media :D, ma è indubitabile la progressione verso un'uscita della crisi attraverso l'Euro e non di una sua lacerazione.

E' stato più volte detto che l'approssimarsi verso punti di non ritorno, determina un'accelerazione di soluzioni unitarie.
Questo è quanto ho visto l'altro giorno.

Poi, possiamo metterci del nostro, andando a vedere i dettagli irrisolti in merito all'ESM e al suo futuro operare ... ma quanta strada è stata percorsa in questi ultimi due anni?

I mercati hanno fretta, i trader sono appiccicati agli schermi, ma la politica ed i processi riformatori hanno i loro tempi.
Per portare a compimento il catasto teresiano ci sono voluti 70 anni. Per consolidare l'Eurozona mi auguro un pò meno.

In Italia il nostro Silvio in vent'anni non ha fatto nulla, nonostante le promesse. Negli anni a spread "zero" anzichè approfittare per risanare le finanze pubbliche ha appesantito il debito pubblico a scopi di ritorno "elettorali".

Dobbiamo ringraziare il solo Tremonti, se è riuscito a preservare l'Italia dalla bufera sino a giugno dello scorso anno evitando pericolose avventure.
D'altra parte lo scopo principale di un partito è raccogliere voti, non di perderne.
Qualcuno è riuscito però nell'intento, affossando anche il nostro paese.
 

camaleonte

Forumer storico
E Top cosa ne pensi della mia idea???
Nel fine settimana ho pensato alle mie Ant236 e ho pensato a questo swich:
-baka W70
-CA 6%

complessivamente posso affermare di avere migliorato la qualità dell'emittente o CA è troppo invischiata in Grecia?
Il flusso cedolare diminuisce, ma la possibilità di skippare la cedola diminuisce con lo swich.

Cosa ne pensate?

Grazie:bow:


Belindo, ci sarebbe pure questa:luxnext : Security card | NL0000120889 | AEGON 7 1/8%PL

in fiorini olandesi, taglio minimo 5000, cum. no loss.
se Topgun è d'accordo.
 

camaleonte

Forumer storico
Rally di Crédit Agricole (Parigi: FR0000045072 - notizie) sulla Borsa di Parigi. Il titolo, il migliore del Cac40 (Parigi: ^FCHI - notizie) , sale di oltre l'7% a 3,727. Motivo? La National Bank of Greece ha confermato di avere avviato le prime trattative con la banca francese in vista di una possibile acquisizione della filiale greca Emporiki. "Ci sono stati dei colloqui tra il management di National Bank (Other OTC: NCXS.PK - notizie) e quello di Crédit Agricole per possibili alleanze strategiche future. Le discussioni sono tuttavia nelle fase iniziali" recita la nota diffusa dal gruppo bancario greco. Secondo quanto riportato nel fine settimana dal Financial Times Crédit Agricole avrebbe ricevuto delle manifestazione di interesse per Emporiki da parte delle tre maggiori banche elleniche: National Bank of Greece (NYSE: NBG-PA - notizie) , Alpha Bank (Athens: ALPHA.AT - notizie) ed Eurobank.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto