Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Caro Saverio, l'ho gia' detto più di una volta e lo ripeto volentieri.
Una cosa e' cosa si dovrebbe fare, una cosa e' quel che si fara' davvero.

Temo che quel che si fara' davvero sara' di continuare ad arrivare sul bordo del precipizio e poi, timorosi di guardare come sarebbe la fine del mondo, arrivera' la BCE a stampare un po' di soldi giusto per tirare avanti ancora un po', ad aspettare l'arrivo dei tartari.
Un po' come le vespe, paralizzano la preda, ci mettono dentro le larve ma non la fanno morire. Infatti finora nonostante avessi visto bene cosa sarebbe successo non c'e' stato investimento migliore delle perp.

Re: governo e credibilita/serieta'/sobrieta' mettiamola cosi':

Io sono un malato grave e aspetto in sala operatoria di essere operato: arriva un dottore con il naso rosso e il berretto a sonagli che canta stornelli e beh, in effetti inizio a preoccuparmi. Poi questo va via e ne arriva uno proprio con il phisique du role, serio, misurato, tutti in ospedale gli fanno ala quando passa. Rassicurato arriva ad operarmi ed ecco che, seriamente e sobriamente mi opera la gamba sana. Ecco che mi ha fatto più danno del buffone, pero' sobriamente. Vuoi mettere?
 

belindo

Guest
Antonveneta 236

Nel fine settimana ho pensato alle mie Ant236 e ho pensato a questo swich:
-baka W70
-CA 6%

complessivamente posso affermare di avere migliorato la qualità dell'emittente o CA è troppo invischiata in Grecia?
Il flusso cedolare diminuisce, ma la possibilità di skippare la cedola diminuisce con lo swich.

Cosa ne pensate?

Grazie:bow:
 

Dupondius

Forumer storico
se mai devo indicare una preferenza posso pensare che ai fini di ottenere quella che PER ME è la soluzione giusta era più facile sperare in una mattana del Berlusca piuttosto che in una ragionata mossa giusta di Monti, ma siamo tirati per i capelli
c'è chi preferisce la roulette russa e chi preferisce la roulette americana :D

IMHO bisogna vedere se le decisioni dell'Eurogruppo hanno fornito o forniranno una copertura politica ad un intervento più incisivo della BCE.

poi potrebbe trattarsi del solito rinvio del redde rationem, con socializzazione delle perdite a carico dei contribuenti europei in percentuali che non riflettono l'originaria esposizione dei sistemi bancari nazionali ai PIIGS.
 
Ultima modifica:

ari

Forumer attivo
Caro Saverio, l'ho gia' detto più di una volta e lo ripeto volentieri.
Una cosa e' cosa si dovrebbe fare, una cosa e' quel che si fara' davvero.

Temo che quel che si fara' davvero sara' di continuare ad arrivare sul bordo del precipizio e poi, timorosi di guardare come sarebbe la fine del mondo, arrivera' la BCE a stampare un po' di soldi giusto per tirare avanti ancora un po', ad aspettare l'arrivo dei tartari.
Un po' come le vespe, paralizzano la preda, ci mettono dentro le larve ma non la fanno morire. Infatti finora nonostante avessi visto bene cosa sarebbe successo non c'e' stato investimento migliore delle perp.

Re: governo e credibilita/serieta'/sobrieta' mettiamola cosi':

Io sono un malato grave e aspetto in sala operatoria di essere operato: arriva un dottore con il naso rosso e il berretto a sonagli che canta stornelli e beh, in effetti inizio a preoccuparmi. Poi questo va via e ne arriva uno proprio con il phisique du role, serio, misurato, tutti in ospedale gli fanno ala quando passa. Rassicurato arriva ad operarmi ed ecco che, seriamente e sobriamente mi opera la gamba sana. Ecco che mi ha fatto più danno del buffone, pero' sobriamente. Vuoi mettere?


Con tutto il rispetto , ma mi sento profondamente di dissentire.
Le cose non vanno cosi.
Se tu sei un malato grave e devi essere operato , il dottore con il beretto a sonagli probabilmente non ha la lucidita' per sapere quale gamba operare., e ha alta probabilita' di scagliare.
Ma quello sobrio e serio operera al meglio delle sue capacita'.
Tu rimani comq. un malato grave e la prognosi puo' essere cmq. incerta, e riservata.
 

apaci2

Ad bestias
Partenza positiva per le perpetual...

P.S.

Non riesco a trovare una quotazione della seguente, qualcuno può aiutarmi

ISP XS0456541506

Grazie :bow:
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Le prossime settimane (a partire dal 9 luglio) e i prossimi mesi ci diranno se il summit ha rappresentato un passo in avanti o se sarà l'ennesima delusione.
Intanto, se si vuol essere certi di aver capito bene cosa è stato deciso (faccio solo un esempio: la responsabilità affidata al fondo ESM è una barzelletta ripetuta oppure potrebbe evolvere in qualcosa di positivo?) questi link dovrebbero essere utili:

L'abc del vertice di Bruxelles: ecco che cosa è stato deciso per il rilancio dell'Europa - Il Sole 24 ORE

Lo scudo anti-spread - Il Sole 24 ORE

Unione bancaria - Il Sole 24 ORE

Unione economica e monetaria - Il Sole 24 ORE

Pacchetto crescita - Il Sole 24 ORE
 

zeta59

Forumer storico
Parlando di switch :
cambiereste 1 lotto di BPM 227 (che non rende nada) con 1 lotto di SNS 155 di cui lo skip cedola dovrebbe ormai essere evitato ??

grazie a chi si pronuncia :)
 

bulogna

Forumer storico
A CHI INTERESSA OBB HYBRID CAPITAL FUNDING IN USD O EUR DELLA WESTLB
-----------------------------------------------------------------------------------------------

Sono in possesso di un piccolo cip del bond in usd che attualmente quota intorno a 5-7.
Ho contattato l'Ir della banca tedesca - Barbara Zeifuss- la quale mi ha confermato che avendo chiuso il 2011 in perdita il nominale è ridutto ulteriormente a 82,85% e che fino a Giugno 2013 non paga cedole.
I primi tre mesi del 2012 sono stati buoni se continua così una scommessa ci può stare...personalmente a questi prezzi penso di incrementare (come scommessa)....
In merito allo spostamento delle obb sulla bad bank (se ne parlava in alcuni post) l'Ir non ne fa menzione...







On April 20, 2012, the supervisory board of WestLB AG approved the 2011 financial statements of WestLB AG, which shows a loss for the year of 619mn EUR. With reference to §§ 4, 6 and 15 of the respective terms and conditions, we hereby announce that no coupon payments will be made on the instruments listed above relating to the period from January 1, 2011 to December 31, 2011 due to the fact that WestLB AG will not pay the relevant owed profit participations on the underlying silent contributions because of insufficient distributable profits for the 2011 financial year. Coupon payments on capital securities are non-cumulative, i.e. there is no obligation to pay the cancelled coupon at a later date.
The reduced book value of the silent contribution and the resulting reduced repayment amount of the capital securities due to a participation in the annual balance sheet loss for the 2009 financial year (which remained unchanged in respect of the financial year 2010) will be reduced by a further 11.08809985% to 82.85658551% of the nominal value as a result of the participation in the remaining annual balance sheet loss for 2011 .
On March 21, 2012, WestLB AG had published a provisional announcement to this effect which was subject to approval of the financial statements for 2011 by WestLB AG’s supervisory board. This approval has meanwhile been given.
Düsseldorf, WestLB AG

Purtroppo la quotazione di oggi è molto più bassa in quanto nel week end dovrebbe essere stato approvato il testo di legge definitivo che assegna gli ibridi a Portigon, una delle branche in cui è stata divisa westlb. Portigon non è una banca ma fà solo servizi finanziari e sembra che l'utilizzo degli ibridi sia finalizzato solo ad assorbimento di perdite fino al loro azzeramento come prevede la legge tedesca. Se non cambia qualcosa (che cosa ?) il loro destino è segnato.
Al momento per chi ne è ancora in possesso, se le quotazioni dei siti tedeschi sono reali 2.5 circa, tanto vale tenerle e sperare in un qualcosa che al momento è ancora indefinito. Sicuramente, con le notizie che si conoscono ad oggi, non farei degli acquisti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto