Oggi gli assicurativi olandesi hanno fatto uno scatto in borsa.
La spiegazione in questo articolo olandese, tradotto da google:
AMSTERDAM (Dow Jones) - Le azioni di assicuratori quotati olandesi punteggio più alto Martedì, dopo De Nederlandsche Bank (DNB) Lunedi ha annunciato che gli assicuratori ora una curva dei rendimenti più favorevole possono utilizzare per calcolare i loro impegni a lungo termine.
L'emendamento, che lo sconto è meno volatile per scadenze più lunghe, è una spinta importante per gli assicuratori nei tassi d'interesse estremamente bassi, che si basa pesantemente sulla loro solvibilità.
Invece di una curva dei rendimenti che si basa sul mercato attuale, gli assicuratori possono partire dal secondo trimestre di quest'anno, calcolare le loro passività future utilizzando un cosiddetto tasso ultima Forward (UFR) del 4,2%. Questo dà una curva dei rendimenti sul quale futuro prevede un anno di tasso di interesse (tassi a termine di un anno) tra il periodo di venti anni e sessanta anni di converge progressivamente al 4,2%.
Con questa innovazione la banca centrale anticipa l'introduzione del nuovo quadro di vigilanza per le assicurazioni Solvency II, dove il concetto UFR è già elencato. La regolazione è ora portato avanti da parte del regolatore olandese previa consultazione con l'Associazione degli assicuratori.
In cambio, la banca centrale si prevede che gli assicuratori rimangono cauti con i loro dividendi e continuare con misure volte a migliorare la loro posizione patrimoniale.
Per i fondi pensione, la curva dei rendimenti ancora invariato. Tuttavia, DNB si consulta con il Ministero degli Affari sociali e l'occupazione e l'industria delle pensioni su un possibile adattamento simile presto per il futuro quadro normativo per il settore.
Gli analisti e gli investitori sono positivi. ING analista Albert Ploegh Research definisce positivo il fatto che la banca centrale deve essere flessibile in condizioni eccezionali di mercato. La comunicazione sulla politica dei dividendi, scopre di essere giustificata. Egli si aspetta un adeguamento analogo per i fondi pensione seguirà.
Secondo l'analista di Rabobank Cor Safe è la curva dei rendimenti nuovo è positivo per tutti gli assicuratori, ma in particolare per Delta Lloyd, che utilizza un diverso metodo di contabilizzazione. L'assicuratore ha dato Amsterdam Martedì mattina già aspettarsi che la sua solvibilità normativo a livello di gruppo aumenterà di 15 punti percentuali a causa di adeguamento delle regole, e quelli di Delta Lloyd Insurance NV è di 30 punti percentuali.
Cassetta di sicurezza, preferito buy-parere per Delta Lloyd, l'assicuratore pensa che la sua attuale politica dei dividendi può continuare dopo il rilassamento delle regole. Anche SNS (SR.AE) beneficeranno delle nuove regole, si aspetta, anche se un più alto riserve dei fondi rischi.
Analista di SNS Securities Lerner Salah vede effetti positivi della misura per la solvibilità di ING Group (INGA.AE), Aegon (AGN.AE) e Delta Lloyd, e le aspettative di dividendo.
Egli osserva che gli assicuratori possano beneficiare ancora di più se la nuova curva in futuro dai fondi pensione possono essere utilizzati. Avrebbero quindi vedere perché i loro indici di copertura elevarsi al di sopra del 105%. Questo aumenta la probabilità di contratti pensionistici di grandi dimensioni per gli assicuratori, i fondi pensione, perché solo al di sopra di tale livello i loro obblighi futuri per un assicuratore può trasferire.
Il più grande vincitore sulla Damrak, Delta Lloyd (DL.AE). L'assicuratore Amsterdam scrive Martedì mattina intorno 11.35 superiori del 6,3%. SNS ottiene 5,9% in, Aegon e ING vince 2,9% al 2,2%.