Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bulogna

Forumer storico
Riguardo agli ibridi di westlb l'investor relation mi ha inviato questa mail (nulla di nuovo).


Dear Mr ............,

On the basis of the present agreement between owners, Bank, Helaba and FMSA on the transformation of WestLB and on the basis of today´s knowledge, the Managing Board of Portigon AG (formerly WestLB AG) believes that the special rights of the former WestLB AG (profit participation certificates and the capital securities of 2005 of Hybrid Capital Funding I LP and Hybrid Capital Funding II LP, which are based on silent contributions of WestLB AG) will remain entirely with Portigon AG. Portigon AG will fulfill all existing contractual obligations according to the regulations pertaining to these capital instruments.

As of today I am not able to give you an outlook on the future performance of Portigon.

Kind regards,

Barbara Zierfuß

Portigon AG
Head of Investor Relations, 001-18320
Herzogstraße 15
D - 40217 Düsseldorf

Telefon +49 211 826 2533
Mobil +49 173 7030950
Fax +49 211 826 6126
E-Mail [email protected]
Internet http://www.portigon.com
 

Rottweiler

Forumer storico
Scusate, l'intromissione. Cari Rott e Claudio: se scrivete pubblicamente su questi temi, vi aspettate anche reazioni e contributi dagli altri partecipanti. Io vorrei esprimere il mio parere su questi temi, ma ho il dubbio che sia meglio non farlo in questo momento polemico e in questa discussione, mi astengo quindi, ma chiederei agli utenti senior di aprire/indicare la discussione appropriata dove inserire i commenti sulla situazione economico/politica.
Io sicuramente, ma credo tutti i lettori, abbiamo grande stima per le opinioni "tecniche" che esprimete e non per questo non seguiremmo o parteciperemmo alla discussione, se questa fosse collocata in luogo virtuale meno prestigioso del "tutto quello che .... ".
Insomma, forse è meglio darci appuntamento al muro del convento per il duello .... e non davanti alla scuola

Oggi si sale. evviva il mercato !! :ciao:

Ciao Finance,

il nocciolo del confronto tra Claudio e me non riguarda le rispettive convinzioni politiche, che non possono avere il minimo interesse per il forum.
Riguarda invece le ricadute in campo finanziario di quelle decisioni politiche: quelle sì che dovrebbero interessare tutto il forum.
Poco male se ci scappa qualche punzecchiata reciproca: un po' di sale non ha mai fatto male a nessuno...

Se quindi qualcuno vuole dire la sua per aiutarci a capire in che direzione andranno le decisioni dell'Europa, dovrebbe senz'altro intervenire, senza farsi problemi.

Ad esempio, mi sembra utile seguire con attenzione il dibattito post-summit:

Van Rompuy e Barroso dicono no ai veti di Finlandia e Paesi Bassi

Il piano dei due paesi nord europei per bloccare l'impiego dello European Stability Mechanism (Esm) per l'acquisto di bond di paesi in difficoltà non piace né al presidente del Consiglio europeo né a quello della Commissione. Ambigua la cancelliera tedesca Angela Merkel: "Dobbiamo ancora fare chiarezza sulle decisioni prese al vertice di Bruxelles"


MILANO - Il presidente della Ue Herman van Rompuy ritiene che tutti i paesi debbano rispettare le decisioni prese per fronteggiare la crisi del debito sovrano e bancaria nello scorso fine settimana, visto che "tali decisioni sono state prese all'unanimità". E' chiaro che "a certe condizioni alcuni paesi non possono bloccare le decisioni dell'Esm". E' questa la risposta diretta del presidente Ue all'opposizione di Paesi Bassi e Finlandia all'acquisto di bond sul mercato secondario a meno che non sia presa all'unanimità. A certe condizioni, invece, l'Esm può decidere con l'85% dei voti. L'opposizione alla presa di posizione di Paesi Bassi e Finlandia è stata ribadita anche dal presidente della commissione Ue Josè Barroso all'Europarlamento: "E' stato deciso con il consenso unanime dei capi di stato e di governo e questo è molto importante".

Di tutt'altro tenore la reazione della cancelliera tedesca Angela Merkel che, nel corso di una conferenza stampa a Berlino, rispondendo a una domanda sulla posizione annunciata ieri da Finlandia e Paesi Bassi ha detto che "le decisioni dei singoli paesi vanno rispettate. Dobbiamo ancora fare chiarezza sulle decisioni prese al vertice di Bruxelles". La cancelliera ha sostenuto che a Bruxelles c'è stata una discussione di carattere generale. "Dopo che abbiamo trattato le regole dei fondi Efsf e Esm e le condizioni, allora possiamo passare a intraprendere i programmi", ha detto Merkel. Bisognerà poi stabilire se si tratterà di programmi parziali o totali, ha spiegato, citando le linee guida stabilite per ciascun fondo. "Non sono state presentate domande concrete fino ad ora - ha concluso - e dunque non c'è bisogno di agire per il momento". La cancelliera ha anche detto di non aver ancora avuto l'occasione di parlare con il governo finlandese a proposito del veto.
 

zeta59

Forumer storico
A 60 non me le hanno date :rolleyes:

tentenni.....:D

In quanto a tentennamenti son messo bene anche io :D

comunque fatto lo switch (ero fuori e non ho potuto postare in tempo reale)

Venduto 50K di BPM 227 @ 48,5 e comprato 40K di CA868 @ 59,99 su Euronext

Il tentennamento mi è costato 1,5 punti di differenza ieri si vendeva BPM a 47,5 ma si comprava CA a 57,5 .......va bè speriamo che il treno sia appena partito e non sia già al capolinea :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto