Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
risposta NIB

[FONT=&quot]We understand your argument, but I hope you understand that NIBC cannot comment on future considerations regarding capital market transactions. NIBC will take various factors into consideration when making such a decision. These include, but are not limited to, market circumstances, regulatory developments, business developments as well as the specific economics of the outstanding transactions.[/FONT]
[FONT=&quot]Kind regards,[/FONT]
[FONT=&quot]Toine Teulings[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Toine Teulings
Associate Director
NIBC Treasury
Funding & Debt Investor Relations
+31-70-342 9836 phone
[email protected]

[/FONT]
[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]

[FONT=&quot]spero perlomeno di avergli messo una pulce nell' orecchio
[/FONT]
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
[FONT=&quot]We understand your argument, but I hope you understand that NIBC cannot comment on future considerations regarding capital market transactions. NIBC will take various factors into consideration when making such a decision. These include, but are not limited to, market circumstances, regulatory developments, business developments as well as the specific economics of the outstanding transactions.[/FONT]
[FONT=&quot]Kind regards,[/FONT]
[FONT=&quot]Toine Teulings[/FONT]



[FONT=&quot]Toine Teulings
Associate Director
NIBC Treasury
Funding & Debt Investor Relations
+31-70-342 9836 phone
[email protected]

[/FONT]



[FONT=&quot]spero perlomeno di avergli messo una pulce nell' orecchio
[/FONT]

che gli avevi chiesto?io sono comodamente assiso da qualche giorno pmc 98 su questa XS0234104940 scade a fine novembre ottimo rendimento annualizzato
 

Zorba

Bos 4 Mod
Strana vicenda quella di AIB, per non dire a tratti comica.

Il Governo se ne esce con un Court Order di due paginette che pretende di cambiare i termini dei bond. Mi vien da ridere: un bond è retto da un prospetto di 200 pagg e loro lo violentano con quattro paragrafi.:eek:

Ok, dicono che gli interessi sulle LT2 sono discrezionari. Ma in termini pratici? I termini per annunciare il non pagamento della cedola? Le procedure?

E poi ancora: l'azione potrebbe pagare dividendi (al Governo) e le LT2 no. Il Governo si converte le sue pref shares in azioni con scarti del 10-15% e alle LT2 arriva una rasoiata del 70%. Dicono che AIB tornerà in utile nel 2012: benissimo, ma allora consentano alle LT2 di convertire in azioni (alle stesse condizioni del Governo): invece no, i soldi del governo hanno un peso diverso.

E poi BOI: chiude il 2010 con una mini perdita e Noonan minaccia burden sharing anche su BOI:eek:

Bah... morale della favola:
1. per quanto un titolo al 12.50% con scadenza al 2035 mi faccia veramente gola (se, come dicono, AIB tornasse in bonis in 2/3 anni, le LT2 riprenderebbero/dovrebbe pagare le cedole), credo che uscirò con l'OPA a 30. Ho un pmc vicino a 20, credo mi accontenterò...
2. una volta mi facevo tante menate sui prospetti, clausole, etc... Già da un po' di tempo mi sto convincendo che non serve a nulla...

Ciao Zorba,
non voglio avviare una discussione sulla quale si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto. Però, a mio modesto parere, la lettura dei prospetti delle perp serve in misura decrescente nei seguenti casi:
1)emittenti con modesti problemi: qui è molto importante
2)emittenti del tutto privi di problemi: qui lo è molto meno
3)emittenti praticamente defunti: opporre un prospetto a chi è morto è un po' come parlare da soli...
Sono situazioni così diverse che investire negli uni oppure negli altri diventa, sempre secondo me, un "mestiere" che richiede "competenze" sostanzialmente diverse.

Riprendo questa vecchia discussione tra me e Rott. Dopo l'Irlanda mi ero convinto che la lettura dei prospetti servisse molto meno.

Alla luce del nuovo indirizzo in tema di maxi capitalizzazione delle banche (CT1>9%), tale per cui le banche - che non riescono a incrementare da sole il proprio CT1 - saranno ricapitalizzate dall'ESM o dagli Stati, mi sa che torna importante la lettura dei prospetti.

Allo stato attuale non credo a tagli del nominale, quanto piuttosto a cancellazione di cedole per quegli emittenti che dovranno fare ricorso al capitale pubblico. Per cui mi sa che un sano prospetto cum - no loss possa tornare d'attualità. I migliori "cum"? forse quelli che prevedono la maturazione di interessi sugli interessi differiti (così non si perde proprio nulla).
 

ciuccia

perpetual
prezzi IWB (5 minuti fa):

Groupama 414 31.5-33
Groupama 464 41.5-43
BaCa W70 41 -43
DPostbank UM0 52 -54

offer troppo alte, o sbaglio?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Venduto Aegon 466 a 69,2 e acquistato SNS 155 a 41

Devo dire che sapere le quotazioni BBLG mi è stato di vantaggio : infatti se uno guarda l'ALL-Q della 155 vede dei denari ben sopra alla lettera più bassa che è 41.

Ebbene al telefono ,IW, quando mi dà la quotazione della 155 mi dice "lettera 43,5 difficile, più facile 45", rispondo che ho visto che c'è una lettera a 41 di provare ad applicare anche quella . L'operatore (*******) tentenna dubbioso...dopo poco mi dice, esultante :)corna::corna:), "eseguito ! a 41 entrambi"


Morale della favola : se non avessi saputo le quotazioni BBLG e, come è probabile , il 43,5 non fosse stato vero, mi avrebbe portato a 45.

Groupama in recupero.:)corna:)

Come direbbe Russia, ti ho seguito fratello:up:

SNS 155 a 41 mi sembra davvero basso. Come tanti altri prezzi. (spero rimangano bassi ancora un po'...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto