Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
vedo che molti smobilitano...io sto fermo, il mercato si aspetta poco dall'eurogruppo anche un'inezia potrebbe far salicchiare tutto
 

Zorba

Bos 4 Mod
vedo che molti smobilitano...io sto fermo, il mercato si aspetta poco dall'eurogruppo anche un'inezia potrebbe far salicchiare tutto

Anche io sto fermo. Ho letto positivamente la notizia dell'ente unico di supervisione delle banche. Forse riescono a fare per le banche quanto non non riescono per gli stati
 

Tobia

Forumer storico
Io stò perfin comprando..:)

Anche io sto fermo. Ho letto positivamente la notizia dell'ente unico di supervisione delle banche. Forse riescono a fare per le banche quanto non non riescono per gli stati

credo che se un briciolo di intelligenza è rimasto in questi politicanti qualcosa dal cappello tirano fuori....oh mica arriviamo da una stagione di splendori, qui abbiamo gli spread alle stelle e il baratro dietro l'angolo...
vuoi che non lo capiscano? suvvia, con le aste dei tds da qui a pochi giorni?
 

bosmeld

Forumer storico
Anche io sto fermo. Ho letto positivamente la notizia dell'ente unico di supervisione delle banche. Forse riescono a fare per le banche quanto non non riescono per gli stati


concordo sul discorso banche.

piano piano stanno cercando di separarle dal discorso tds, tant'è che i titoli ita e spagnoli stanno soffrendo mentre i subordinati bancari sono di media un 10% sopra i minimi di pochi giorni fa.


adesso come adesso, in caso di rialzo si farebbe di più con un btpi 2041 che non con unicredit 8,125% per esempio.


però ci vorrà ancora tempo, se non fanno qualche cosa di incisivo (Qe, o licenza bancaria esm e Qe mascherato) di sto passo la spagna dovrà chiedere il bailout


p.s intanto economia reale in italia continua a peggiorare, oggi è uscito un dato su erogazioni mutui da PAURA, che si riperquoterà sulle valutazioni immobiliare nel secondo semestre. piano piano le famiglie italiane senza accorgersene diventeranno più povere in termini reali...
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico

ottimo !
quindi ci troviamo di fronte ad una banca salvata con i soldi del taxpayer inglese che ha realizzato perdite (anche...) nel 2011 pari a 766 mln. di £, che ha riportato perdite nel I trim. 2012 di 1520 mln di £ :eek: che paga i suoi T1 quest' anno ?!!!

.....e come si fa a non essere ottimisti sui T1 del comparto bancario??? :lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:

fidw99

100% perpetual
Ho fatto un po' di conti sulla bpce 273 dal mare della Sicilia :D

il titolo è stato annunciato il 17/01 e è partito con valuta 01/02

dai calcoli ci sarebbero solo i giorni del 6 e del 9 gennaio per non essere considerata setp-up

in tutti gli altri casi lo spread post call sarebbe più alto di quello dell'emissione (4,75 - tasso irs 10 anni)

a questo punto per essere sicuri che non usino altri tipi di interpretazione converrebbe chiedere direttamente a Ir di bpce

:up: :ciao: UP!
 

Allegati

  • BPCE_273.gif
    BPCE_273.gif
    17,8 KB · Visite: 555
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto