Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
oggetto di opa volontaria e non a prezzi ridotti

PS sulle senior uns. le mani non le mettono ...
penso a certe Dexia senior dalle quotazioni interessanti

OPA volontaria e, nei casi più gravi, potrebbe essere obbligatoria.

L'ESM non coprirà eventuali buchi derivanti da mancato burden sharing dei subordinati.

Come diceva già MS, gli istituzionali sono già fuori (o stanno uscendo) dal mercato dei subordinati. I buyer sono solo più fondi hedge e privati. Come fa un fondo "normale" ad investire in questo settore?

Tobia

Forumer storico
OPA volontaria e, nei casi più gravi, potrebbe essere obbligatoria.

L'ESM non coprirà eventuali buchi derivanti da mancato burden sharing dei subordinati.

Come diceva già MS, gli istituzionali sono già fuori (o stanno uscendo) dal mercato dei subordinati. I buyer sono solo più fondi hedge e privati. Come fa un fondo "normale" ad investire in questo settore?

quindi come la valuti la notizia?

Vet

Forumer storico
Ioioio!!! :D

"Piantatela di prenderci per il CHIULO!!!"

La Germania in questo Euro ha il migliore dei mondi possibili: si finanzia a tassi negativi, ha una moneta svalutata rispetto al "suo" marco, il mondo corre a portargli soldi, impone repressione fiscale sui suoi competitors europei e sembra pure che ci stia facendo dei favori.

Ma basta...

Effettivamente..... Urge cambio di direzione .... O qui' piu' o meno velocemente si va a scogli......

russiabond

Il mito, la leggenda.
Mi tocco Ferdo.

Dubito comunque che quello che dici si avverera'.
Le banche e assicurazioni dei paesi senza problemi di bilancio se la sbrigano internamente al paese...perche' farsi imporre scelte dall'estero se uno se la puo' cavare con un prestito/iniezione di capitale da parte del suo governo ? Perche' Monte non e' ricorsa a ESM ( nonostante il bilancio italiano non sia dei piu' floridi ) ?
Pensi davvero che per pochi miliardi di euro olanda e francia si facciano ordinare cosa fare dalla EU. Non credo.

E poi dexia e groupama o scoppiano ora o se passano indenni i prossimi mesi, con tutte le dismissioni e deleveraging che stanno facendo, tra 2 anni saranno in formissima.

...concordo al 100%

Due pesi due misure...

Dexia...parla francese...

La Spagna e' nella ca.cca e deve subire ...

La Francia non subisce...impone...

Tra due anni ...come dice Max ritornano in formissima...basta aspettare e raccogliere la frutta a maturazione...

tender a parte...;)

Zorba

Bos 4 Mod
quindi come la valuti la notizia?

In linea con quanto mi aspettavo. Anzi un filo meglio di quanto pensavo. Hanno cmq diviso le banche in 4 gruppi e solo nei casi più gravi potrebbero imporre perdite coercitive sui sub.

Vale quanto ci siamo sempre scritti: bisogna guardare al paese di residenza, alla salute e posizionamento della banca, al prospetto (anche se nei casi più gravi conta sempre meno) ed avere un po' di fortuna:D.

Con molto cinismo, noto che la marea (delle OPA coercitive) si sta alzando e dopo la Spagna ci siamo noi.:titanic: Incomincerei ad essere selettivo sui T1 italiani...

discipline

Guest
sono tra quelli che hanno la PEC con conferma scritta :evil:

con T. non avevo parlato, ma tu che l'hai fatto ora che ti dice?! :specchio:

non possono cavarsela con un "scusa ci siamo sbagliati" :rolleyes:
Cosa ti hanno scritto testualmente?
Sto preparando la mia letterina, sarebbe bene lamentarsi in modo mirato e di gruppo avendo chiaro gli obiettivi (a mio avviso una richiesta di risarcimento non deve essere riferita ai 60 ipotetici di ricavo dallo swap ma -secondoalla luce delle informazioni fornite dalla banca- non essersi mossi in modo da poter passare da sub a senior, da titolo con cedola e scadenza incerte a titolo con scadenza breve e cedola 7.5% certe)

Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Cosa ti hanno scritto testualmente?
Sto preparando la mia letterina, sarebbe bene lamentarsi in modo mirato e di gruppo avendo chiaro gli obiettivi (a mio avviso una richiesta di risarcimento non deve essere riferita ai 60 ipotetici di ricavo dallo swap ma nel non poter essere passati da sub a senior, da titolo con cedola e scadenza incerte a titolo con scadenza breve e cedola 7.5% certe)

Tutto può essere,prima vediamo se e cosa dicono,poi si quantifica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto