Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tirilex

Nuovo forumer
MPS827 su BBG se non erro dava intorno a 55 alcuni minuti fa.
Venduta una parte con IW a 53 adesso.. Rientro tra gli "ingenui" dell'adesione all'OPS.
 

discipline

Forumer storico
Ognuno scriva la sua lamentela a iwb, da parte mia gli ho scritto che siamo in diversi che collettivamente intendiamo interessare sulla controversia gli organismi competenti nonché trasferire quanto loro affidato presso intermediari meno approssimativi. Tra le altre cose, ho la modulistica Binck che aspetta di essere compilata..
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Buy sns523 69,48,ps già vendute a 70,15...:eek::eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:

sissidog

Forumer attivo
stavolta IW si "para il culo" in anticipo dopo l'errore che hanno fatto nello scambio con LT2 bco popolare a fine maggio 2011.. con diversi clienti
.. probabilmente a IW :down::down: gli errori del passato non servono come esempio per migliorare... NONOSTANTE alla fine abbiano pagato tutto con gli interessi... ma sono dovuto passare da un esposto CONSOB...
 

maxolone

Forumer storico
Al massimo si é trattato, come dici giustamente tu, di skippaggio cedola o impossibilitá di call. Mai siamo arrivati ( se non nel caso Irlanda ed in questo caso voluto UNICAMENTE dal governo irlandese e NON imposto da UE ) ad imposizioni di loss su sub paper. E credo che ci sia una grande differenza tra una cosa e l'altra.

Secondo me il burden sharing dei sub spagnoli ( perché detenuto in massima parte da retail o per non pesare troppo ) verrá annacquato...ai posteri...

Purtroppo non funziona così. Tutti i precedenti salvataggi "nazionali" (Ing, Lloyds, RBS, Dexia, etc.) hanno visto comunque l'imposizione di condizioni da parte della Commissione Europea (cancellazione di dividendi/cedole, divieto di esercitare la call, etc.). Senza contare che diversi paesi europei ormai (Germania in testa) hanno adottato leggi nazionali che consentono di imporre perdite alle banche che sono oggetto di salvataggi. E poi c'è il "Resolution Regime" europeo.

Insomma, mi sembra che ormai da anni la tendenza sia abbastanza chiara e tale da consigliare vivamente di starsene alla larga da tutte quelle situazioni "distressed" che hanno portato, o possono portare, all'erogazione di aiuti statali (e, a maggior ragione, europei).
 

mavalà

Forumer storico
Purtroppo non funziona così. Tutti i precedenti salvataggi "nazionali" (Ing, Lloyds, RBS, Dexia, etc.) hanno visto comunque l'imposizione di condizioni da parte della Commissione Europea (cancellazione di dividendi/cedole, divieto di esercitare la call, etc.). Senza contare che diversi paesi europei ormai (Germania in testa) hanno adottato leggi nazionali che consentono di imporre perdite alle banche che sono oggetto di salvataggi. E poi c'è il "Resolution Regime" europeo.

Insomma, mi sembra che ormai da anni la tendenza sia abbastanza chiara e tale da consigliare vivamente di starsene alla larga da tutte quelle situazioni "distressed" che hanno portato, o possono portare, all'erogazione di aiuti statali (e, a maggior ragione, europei).

esatto e da tenere presente: a parte i banditi irlandesi, finora le chiaxate più dolorose le han fatte i tedeschi e il loro soffin (westlb in testa)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto