Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Sembrerebbe la Fenech da giovane...

No,è molto più attuale,poi non sono cosi vecchio,per farmi piacere la Fenech:lol:

X ilMigliore,ti chiedo scusa preventivamente se dovrai passare con la ramazza ogni tanto per discussioni extraperpetue..ma su calcio e donne ogni tanto si divaga:-o
 
Ultima modifica di un moderatore:

negusneg

New Member
Segnalo (non è un consiglio operativo) l'ottimo spunto di Generali 642
100.375-100.75

A dimostrazione che la reputazione ha ancora un certo valore. :up:

Generali ha dimostrato di poter riuscire ad emettere nuova carta anche in queste difficilissime condizioni di mercato e il mercato, in un certo senso, la sta premiando. Se il prezzo continuerà a salire vorrà dire che in futuro Generali pagherà di meno eventuali nuove emissioni.

Mi chiedo a questo punto cosa farà Intesa. :-? L'OPA a prezzi da rapina di emissioni LT2 in scadenza da qui a qualche mese può lasciare credere che da qui in avanti non abbiano più intenzione di esercitare le call.

Secondo me farebbero un errore gravissimo, di cui inevitabilmente prima o poi pagherebbero le conseguenze. A meno che non pensino rifilare ai loro clienti retail obbligazioni subordinate a prezzi "politici", che a mio parere sarebbe ancora più grave. :rolleyes:
 

Andre_Sant

Forumer storico
90,25 XS0545782020
84 intesa 506
82,25 XS0371711663

l'unica è la intesa 506 ad essere al prezzo di opa
le altre sono SOPRA

quotazioni in ask delle 11.35 con iwbank
ciaooo
 

vbrm

Forumer attivo
Il Centro Studi di Confindustria stima in 164 bp lo spread giustificato dai fondamentali economici

Centro studi di Confindustria: lo spread reale? 164 punti. I 300 punti di troppo causano 144mila posti di lavoro in meno e quasi un punto di Pil - Il Sole 24 ORE

Qualche settimana fa sul Corriere il Governatore della Banca d'Italia ha dato una valutazione dello stesso ordine di grandezza, di circa 200bp

Il resto è "speculazione", cioè il prezzo pagato per la possibilità che i titoli italiani siano ripagati in una moneta diversa dall'euro (e presumibilmente svalutata).
 

maxolone

Forumer storico
DOMANDA AI POSSESSORI DEXIA LT2

Sto intrattenendo una discussione con ir di Dexia. Vorrei proporgli la seguente cosa e vorrei il vostro parere:

se non vogliono fare OPA cash per mancanza di liquidi e difficolta' a reperire fondi ( ipotesi magari non vera ) volevo proporgli di fare uno scambio in cui si prendono entrambe le LT2 a 60 e ci danno in cambio un senior di nuova emissione zero coupon emesso a 60 che rimborsa 100 fra 5 anni con un rendimento implicito del 10% annuo...
In questo modo buccano 40 di profitto e posticipano il pagamento ( solo il pagamento non la contabilizzazione ) degli interessi fra 5 anni. E noi ci troviamo con carta senior dexia a 5 anni con rendimento del 10%.

Fa senso ? Grazie dei commenti.
 
Ultima modifica:

MAAL

Forumer attivo
DOMANDA AI POSSESSORI DEXIA LT2

Sto intrattenendo una discussione con ir di Dexia. Vorrei proporgli la seguente cosa e vorrei il vostro parere:

se non vogliono fare OPA cash per mancanza di liquidi e difficolta' a reperire fondi ( ipotesi magari non vera ) volevo proporgli di fare uno scambio in cui si prendono entrambe le LT2 a 60 e ci danno in cambio un senior di nuova emissione zero coupon emesso a 60 che rimborsa 100 fra 5 anni con un rendimento implicito del 10% annuo...
In questo modo buccano 40 di profitto e posticipano il pagamento ( solo il pagamento non la contabilizzazione ) degli interessi fra 5 anni. E noi ci troviamo con carta senior dexia a 5 anni con rendimento del 10%.

Fa senso ? Grazie dei commenti.

come termine di paragone carta senior dexia sul tlx xs0440007176 ren 11,4 a 2 anni
 

Topgun1976

Guest
DOMANDA AI POSSESSORI DEXIA LT2

Sto intrattenendo una discussione con ir di Dexia. Vorrei proporgli la seguente cosa e vorrei il vostro parere:

se non vogliono fare OPA cash per mancanza di liquidi e difficolta' a reperire fondi ( ipotesi magari non vera ) volevo proporgli di fare uno scambio in cui si prendono entrambe le LT2 a 60 e ci danno in cambio un senior di nuova emissione zero coupon emesso a 60 che rimborsa 100 fra 5 anni con un rendimento implicito del 10% annuo...
In questo modo buccano 40 di profitto e posticipano il pagamento ( solo il pagamento non la contabilizzazione ) degli interessi fra 5 anni. E noi ci troviamo con carta senior dexia a 5 anni con rendimento del 10%.

Fa senso ? Grazie dei commenti.

Tutto può essere,anche se sono allergico agli Zc.Ma secondo te qlc bolle in Pentola?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto