Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

castore

Nuovo forumer
Un consiglio spassionato per mia sorella che è angosciata perche' il suo gestore le ha fatto prendere una perpetual dell Pop bergamo circa un anno e mezzo fa pagandola quasi ala pari e adesso vale 65/66.

venderla o tenerla ???

Lei aveva chiesto una gestione prudentissima ......e questa è un decimo della sua esposizione nelle obbligazioni .

Potete darmi qualche parere tenuto conto che non vuole rischiare e preferisce il certo all'incerto
 

samantaao

Forumer storico
Un consiglio spassionato per mia sorella che è angosciata perche' il suo gestore le ha fatto prendere una perpetual dell Pop bergamo circa un anno e mezzo fa pagandola quasi ala pari e adesso vale 65/66.

venderla o tenerla ???

Lei aveva chiesto una gestione prudentissima ......e questa è un decimo della sua esposizione nelle obbligazioni .

Potete darmi qualche parere tenuto conto che non vuole rischiare e preferisce il certo all'incerto

l'unica cosa certa è la quotazione di oggi... e la solita innominabile

comunque in parecchi l'hanno e secondo me la tengono in cassetto con view a lungo termine
il problema di oggi è: salta tutto? in tal caso non si deve fare troppo cruccio del suo bond
 

samantaao

Forumer storico
l'unica cosa certa è la quotazione di oggi... e la solita innominabile

comunque in parecchi l'hanno e secondo me la tengono in cassetto con view a lungo termine
il problema di oggi è: salta tutto? in tal caso non si deve fare troppo cruccio del suo bond

a meno che:
fanno riempire le banche di tds
fanno un bel haircut ai tds che le banche girano sui propri bond subordinati
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Domanda.

Ma l'anno scorso la BCE il mandato ce lo aveva quando comprava a mani basse grecia, italia, portogallo, spagna e irlanda ? Non credo proprio...

Secondo me l'intervento per evitare deflazione é un angolo giusto anche normativamente parlando per intervenire sul mercato...le leggi si interpretano...:)

I mercati gli forzeranno la mano e dovrá farlo...

Penso anche io che se si arrivi al precipizio questa sia l'unica strada...

E penso che nel weekend ci possa essere il bailout della Spagna. Ma la Spagna deve essere l'ultima.

Inoltre penso che Obama si fara' sentire in questa faccenda...
 

Zeus

Forumer attivo
Domanda.

Ma l'anno scorso la BCE il mandato ce lo aveva quando comprava a mani basse grecia, italia, portogallo, spagna e irlanda ? Non credo proprio...

Secondo me l'intervento per evitare deflazione é un angolo giusto anche normativamente parlando per intervenire sul mercato...le leggi si interpretano...:)

I mercati gli forzeranno la mano e dovrá farlo...
In Italia siamo i maghi della interpretazione delle leggi, in europa continentale molto meno ....:-o
Forse anche questa è una grande differenza !!!!
 

fabriziof

Forumer storico
a meno che:
fanno riempire le banche di tds
fanno un bel haircut ai tds che le banche girano sui propri bond subordinati

il rischio è quello,ma sarebbe cosa diversa dal trattamento ai sub delle banche irlandese e spagnole.lì le banche hanno gestito male e può essere giusto che paghino azionisti e sub,ma nel caso italico mi spiegate che colpa abbiamo se le banche sono state costrette a comprare tds?
 

samantaao

Forumer storico
il rischio è quello,ma sarebbe cosa diversa dal trattamento ai sub delle banche irlandese e spagnole.lì le banche hanno gestito male e può essere giusto che paghino azionisti e sub,ma nel caso italico mi spiegate che colpa abbiamo se le banche sono state costrette a comprare tds?

infatti girerebbero la colpa a chi ha comprato sub
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto