Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
fantasticando ...
se la BCE dovesse mettersi a comprare tds immettendo nuova liquidità (e siamo già a due ipotesi), non ci dovrebbe essere un moderato aumento dell'inflazione che porterebbe a fare rialzare i tassi prima di quanto verrebbe da supporre oggi? l'irs non dovrebbe ricominciare a salire?
i QE americani hanno portato ad incremento dell'inflazione dell'1% come pure i tassi - se ben ricordo
 

oldmouseit

Forumer storico
cerca su google: triade callable unicredit
non ne hanno richiamata nessuna delle tre, ma sono titoli con diversa struttura rispetto alle "nostre" callable 2017 e 2018

io ho visto che Isp paga sopra 100 della roba euribor flat o poco sopra.
Ho letto che Ucg a fine 2009 ha richiamato roba euribor flat o poco più, anche Generali mi pare che abbia richiamato un bond a caro prezzo.
Per me Isp, Ucg e Mb richiamano tutto.
Di Mb avevo visto una carina ma è in gbp e a questi livelli mi fa paura.
 

apaci2

Ad bestias
fantasticando ...
se la BCE dovesse mettersi a comprare tds immettendo nuova liquidità (e siamo già a due ipotesi), non ci dovrebbe essere un moderato aumento dell'inflazione che porterebbe a fare rialzare i tassi prima di quanto verrebbe da supporre oggi? l'irs non dovrebbe ricominciare a salire?
i QE americani hanno portato ad incremento dell'inflazione dell'1% come pure i tassi - se ben ricordo

Hai ragione ma sono movimenti che lascerebbero ampie possibilità di entrata senza per questo correre il rischio di anticipare il mercato... Too early!

Considera poi ad esempio i LTRO, hanno determinati inflazione? La liquidità immessa é finita nell'economia reale?

Ritengo cmq che i prezzi delle T1 di emittenti solidi con cedola alta, siano alquanto alti... Quindi é bene guardarsi in giro in cerca di altro
 

Ella

qui e ora ...
siamo noi i mercati ! :)

ps :
stasera mio figlio 16enne, mentre al tg di mentana il nostro ci diceva che potere enorme avevano avuto le parole di draghi, mi diceva bellamente: ma se tre parole dette da quello li hanno avuto l'effetto di far crescere di miliardi le borse in tre ore sole, perche non parla dieci minuti tutti i giorni ??!! capzo, e io che gli parlo sempre di pil, di deficit, di spesa pubblica....mi sono sentito in melma !
Straordinario tuo figlio !!!

Credo che un giorno il mondo possa cambiare solo se cresciamo i ragazzi liberi da ogni condizionamento, diamo a loro una chance ... :cool:
 

Topgun1976

Guest
Rott hai notato che Bpm ha conciliato 40milioni per il convertendo?Non ti paiono molto simili alle cedole delle Perpetue....?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto