Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ieri ho guardato nel palantir:futuro: (che devo ammettere non essere più quello di una volta:-o) e ho visto una figura umana:eek: che camminava sui punti cardinali:mmmm: e mi indicava il caleidoscopio:rasta:

Sono rimasto colpito:reading:


...un sacco di fiori che si aprivano al mio passaggio ....

improvvisamente ...un uomo vestito di bianco ...dal cui volto splendeva una voce un sacco strana ...

ed il maestro rispose ...buy buy buy :lol:


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=0EEhWevVc0M]Carlo Verdone Un Sacco Bello "LOVE LOVE LOVE" - YouTube[/ame]
 

Rottweiler

Forumer storico
Ieri ho guardato nel palantir:futuro: (che devo ammettere non essere più quello di una volta:-o) e ho visto una figura umana:eek: che camminava sui punti cardinali:mmmm: e mi indicava il caleidoscopio:rasta:

Sono rimasto colpito:reading:

che stai scrivendo un libro alla Nostradamus?! :-?

fatti di meno .... :)

...un sacco di fiori che si aprivano al mio passaggio ....

improvvisamente ...un uomo vestito di bianco ...dal cui volto splendeva una voce un sacco strana ...

ed il maestro rispose ...buy buy buy :lol:


Carlo Verdone Un Sacco Bello "LOVE LOVE LOVE" - YouTube


Zorba,

qui urge spiegazione... :lol::lol:
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
La notizia della sentenza inglese contro AIB è clamorosa.

Si conferma (salvo appelli, ma il giudice è stato categorico) che non si può "scegliere" una categoria di obbligazionisti e farli secchi, o fallisci e allora ok o altrimenti PAGHI.

Sono contento come un bambino :tie: e la cosa mi fa quasi dimenticare qualche serena boiata che temo stiano mettendo assieme in europa per prendere altro tempo come con il LTRO, far salire un po' i mercati e arrivare ancora più a pezzi alla prossima crisi.

Anyway: subordinate best asset class evah... :V
 

vbrm

Forumer attivo

A me sembra che la situazione sia chiaramente a favore di Draghi e che il tentativo sia ora di presentare una BCE unita; ma il ragionamento che sta dietro al discorso di Londra è incontestabile.
Se io banca centrale penso che per l'economia dell'eurozona sia appropriato un tasso di interesse dello 0,75%, e poi vedo che in alcune aree i tassi di interesse effettivi praticati dalle banche non hanno alcuna relazione con questo tasso, devo far finta di niente o devo intervenire ?

A questo approccio credo che nessuno possa opporre che la BCE deve disinteressarsi del problema. Infatti la Bundesbank contesta alcune possibili modalità di intervento - ad es l'acquisto di titoli di stato - non il principio. Però, se non sanno indicare nessun'altra misura che a loro vada bene, sono su una posizione poco difendibile. Infatti, Weber e Starck se ne sono andati.

Non ci dimentichiamo che Draghi ha studiato dai gesuiti ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto