Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ella

qui e ora ...
La notizia della sentenza inglese contro AIB è clamorosa.

Si conferma (salvo appelli, ma il giudice è stato categorico) che non si può "scegliere" una categoria di obbligazionisti e farli secchi, o fallisci e allora ok o altrimenti PAGHI.

Sono contento come un bambino :tie: e la cosa mi fa quasi dimenticare qualche serena boiata che temo stiano mettendo assieme in europa per prendere altro tempo come con il LTRO, far salire un po' i mercati e arrivare ancora più a pezzi alla prossima crisi.

Anyway: subordinate best asset class evah... :V
Grazie, grazie, grazie e ancora grazie a te :bow: e Zorba :bow: per avermi indicato la strada e accompagnato in un'azione legale per me off limits ;)
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
E in ogni caso fa riflettere anche sul perchè non saremo mai competitivi. In Inghilterra vai davanti al giudice, studi le carte e ottieni una sentenza. In Italia per la stessa cosa siamo alla MEDIAZIONE fissata ad Ottobre dove la controparte di prassi non si presenta... :down:
 

discipline

Forumer storico
La notizia della sentenza inglese contro AIB è clamorosa.

Si conferma (salvo appelli, ma il giudice è stato categorico) che non si può "scegliere" una categoria di obbligazionisti e farli secchi, o fallisci e allora ok o altrimenti PAGHI.

Sono contento come un bambino :tie: e la cosa mi fa quasi dimenticare qualche serena boiata che temo stiano mettendo assieme in europa per prendere altro tempo come con il LTRO, far salire un po' i mercati e arrivare ancora più a pezzi alla prossima crisi.

Anyway: subordinate best asset class evah... :V
Una precisazione, si tratta di Anglo Irish e non di Allied Irish Bank (AIB):

The legality of so-called "exit consent" measures designed to coerce bondholders to take part in distressed exchange offers has been thrown into doubt after an English High Court judgement said that Anglo Irish Bank should not have used such methods in a 2010 bond exchange.
Anglo Irish judgement threatens bail-ins | Reuters

Cosciente della differenza che passa tra aver subito un torto e poter avere un risarcimento, si aprono forse degli spazi di azione per chi nell'imminenza dello swap aveva venduto in perdita?
Verranno quindi messi in discussione anche gli swap di Boi e Aib? Le quali, avendo incassato un discreto utile dai rispettivi swap, rischiano che venga quantomeno messo in discussione?

Va detto che quantomeno nel diritto inglese la sentenza mette un punto fermo, ovvero che una rapina non può essere definita in altro modo solo perché avviene a spese della minoranza.
 

samantaao

Forumer storico
La notizia della sentenza inglese contro AIB è clamorosa.

Si conferma (salvo appelli, ma il giudice è stato categorico) che non si può "scegliere" una categoria di obbligazionisti e farli secchi, o fallisci e allora ok o altrimenti PAGHI.

Sono contento come un bambino :tie: e la cosa mi fa quasi dimenticare qualche serena boiata che temo stiano mettendo assieme in europa per prendere altro tempo come con il LTRO, far salire un po' i mercati e arrivare ancora più a pezzi alla prossima crisi.

Anyway: subordinate best asset class evah... :V

anche se non ne ho...:up:
 

samantaao

Forumer storico
Ormai l'Italia ha perso la fiducia degli istituzionali esteri. Mi da quasi l'idea che i T1 italiani siano overpriced e che Intesa abbia arginato il sell off con questa OPA.

come sempre spero sempre avvengano rimbalzi per poter liquidare limitando loss

non sono istituzionale ma ho perso fiducia anch'io, non che prima l'avessi nei politicanti, ma perchè ormai il cancro è diffuso a tal punto che nemmeno un governo tecnico viene autorizzato a toccarlo
continuano tagli ai servizi e tasse
qui non si pensa a ristrutturare il sistema per renderlo efficiente... siamo destinati ad una delle 3:
-chiedere aiuto e far entrare la troika a lottare con le lobby, e chissà come va a finire
-uscire dall'euro e pagare il tutto con una svalutazione paurosa delle nostre ricchezze
-stamperie in azione per rimandare il problema che si ripresenterà ancor più grave... hai voglia a riempire il secchio se la falla è più grande della bocca... morale dopo un po' si tornerà ad una delle 2 precedenti
IMHO

aggiungiamoci che non c'è nemmeno un partito in grado di governare da solo...
 

Vet

Forumer storico
come sempre spero sempre avvengano rimbalzi per poter liquidare limitando loss

non sono istituzionale ma ho perso fiducia anch'io, non che prima l'avessi nei politicanti, ma perchè ormai il cancro è diffuso a tal punto che nemmeno un governo tecnico viene autorizzato a toccarloE
continuano tagli ai servizi e tasse
qui non si pensa a ristrutturare il sistema per renderlo efficiente... siamo destinati ad una delle 3:
-chiedere aiuto e far entrare la troika a lottare con le lobby, e chissà come va a finire
-uscire dall'euro e pagare il tutto con una svalutazione paurosa delle nostre ricchezze
-stamperie in azione per rimandare il problema che si ripresenterà ancor più grave... hai voglia a riempire il secchio se la falla è più grande della bocca... morale dopo un po' si tornerà ad una delle 2 precedenti
IMHO

aggiungiamoci che non c'è nemmeno un partito in grado di governare da solo...

Io non esagererei troppo nel darci adosso in cui noi italiani siamo dei veri maestri ..., la situazione della bilancia economica italiana non e' assolutamente così messa male come stanno cercando di farci credere ogni giorno e in ogni momento del giorno per far passare delle riforme , e a mio avviso non sono ancora terminate, che in un'altra situazione psicologica di massa .... Difficilmente sarebbero passate così in silenzio...,,e ti dirò di piu non mi meraviglierei piu di tanto se fra un paio d'anni raggiungiamo l'agognato pareggio di bilancio..,,,,e ti posso garantire che non saranno tanti i paesi in grado di farlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto