Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Ragazzi qualcuno segue asr aegon ageas ed achema? Su binck ci sono varie perpetual interessanti ieri le spulciavo

Come stanno messe?

Che poi siamo sempre vittime dell'home bias tendiamo a ritenere più sicuri i titoli italiani

A guardare i rendimenti dovrebbero essere messe meglio di sns voi che dite?
le ho tutte quattro,mi sento abbastanza tranquillo
 

johnny1982

Forumer storico
Mi sa anche io metterò un 1% a testa roba da cassetto


Sulle perp non mi piacciono le distressed voglio diciamo così dormire sonni tranquilli ed incassare le cedole
 

Zorba

Bos 4 Mod
Lungi da me voler smorzare l'entusiasmo per la bellissima vittoria irlandese, che è importante, ma va letta nella sua specificità. Sarebbe triste essere indotti a sottovalutare alcuni rischi.

Non ho seguito nel dettaglio la vicenda irlandese, ma mi sembra di capire che il giudice abbia bocciato il percorso seguito dalla banca, senza per questo "santificare" il prospetto. Pertanto, in futuro dobbiamo aspettarci che gli emittenti evitino di ricorrere a gravi soprusi, non già che i bondholders europei (subordinati e senior) ricevano protezione assoluta.

Per convincersi basta chiedersi: la nuova normativa CMD (Crisis Management Directive) è un bluff o è destinata a trasformarsi in realtà? Se non crediamo alla bufala, allora dovremmo essere molto cauti, perchè uno dei nuovi concetti destinati a diventare legge è proprio questo: un'autorità esterna all'emittente interviene non già quando questo è "saltato", ma quando si presuppone che sia destinato a saltare.

Si brindi dunque al successo irlandese, ma con juicio....

Rott,

La cosa importante è che i tribunali inglesi difendono il principio democratico, indipendentemente dal fatto che a calpestarlo sia lo Stato o il privato. Principio democratico vuol dire che se ci sono regole (leggi il prospetto), queste possono essere cambiate per tutti solo con la maggioranza dei bondholders e cmq le minoranze non possono essere trattate in maniera deteriore rispetto alla maggioranza.

My 2 cents forecast? Non sono così sicuro che lo SLO irlandese o altra porcata di bail-in possano pacificamente riscrivere un prospetto retto da legge inglese, senza l'approvazione della maggioranza dei bondholders. La mia sensazione è che i tribunali inglesi la possano vedere diversamente. C'è un passaggio molto importante nella sentenza: "I was told (although it is impossible for the court to know for sure) that this technique has been put into significant, if not yet widespread, use within the context of bonds structured under English law, in particular in connection with the affairs of banks and other lending institutions requiring to be re-structured as a result of the 2008 credit crunch, so that a decision on this point of principle may be of much wider consequence than merely the amount at issue between the parties to this claim".

Gli inglesi sono perfettamente a conoscenza della centralità della loro legge nel mondo finanziario e ci tengono affichè rimanga tale.

Tra l'altro Reuters, prendendo spunto da questa sentenza, sta facendo eco mettendo dubbi sul burden sharing spagnolo "Furthermore, Spain and the European Union are also proposing, as part of a EUR100bn bailout package, to impose losses on subordinated bondholders of certain Spanish banks to boost their capital. Such moves have now been thrown into doubt by this judgement, as some such paper is governed by English law."
http://in.reuters.com/article/2012/07/27/irish-banks-bail-ins-idINL6E8IRL9Z20120727
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
questi titoli sono un autentico furto.
anche se sono in valuta il rischio rbs rimane tutto..

quindi dovrebbero cmq rendere sostanzialmente come le altre obbligazioni rbs

se viceversa voglio puntare sulle valute mi conviene farlo con il forex..

ciao


ciao andre , la mia non voleva essere di certo una sollecitazione all'acquisto ma l'esatto contrario
molti addetti ai lavori interpretano le "proposte" di rbs come segnali di uscita

l'ultima che avevo segnalato era sull'oro se ben ricordo
Investire nell

poi qunado mettono pure la parola magica "sicurezza" .....
 
Ultima modifica:

mavalà

Forumer storico
questi titoli sono un autentico furto.
anche se sono in valuta il rischio rbs rimane tutto..

quindi dovrebbero cmq rendere sostanzialmente come le altre obbligazioni rbs

se viceversa voglio puntare sulle valute mi conviene farlo con il forex..

ciao

ciao andre , la mia non voleva essere di certo una sollecitazione all'acquisto ma l'esatto contrario
molti addetti ai lavori interpretano le "proposte" di rbs come segnali di uscita

l'ultima che avevo segnalato era sull'oro se ben ricordo
Investire nell

poi qunado mettono pure la parola magica "sicurezza" .....


beh, l'ironia di capt. s'era capita in pieno.... anche perche siamo tutti abbastanza scafati qua dentro per arrivarci da soli ....:)
 

fabriziof

Forumer storico
questi titoli sono un autentico furto.
anche se sono in valuta il rischio rbs rimane tutto..

quindi dovrebbero cmq rendere sostanzialmente come le altre obbligazioni rbs

se viceversa voglio puntare sulle valute mi conviene farlo con il forex..

ciao
resta da capire perchè(come dice il tipo di rbs) investendo in altre valute ci si possa difendere dalla crisi dell'euro,l'unico modo è investire in emittenti che non falliscano e ti possano rimborsare (in marchi ,franchi etc.).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto