Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
qualcuno ha il report GS sulla crisi europea ... sul 3ad greco se ne riporta un sunto
dà per sicuro (!) un LTRO, ma nulla di definitivo - secondo GS ovviamente
 

ferdo

Utente Senior
Ci mancherebbe, quota come una ciofeca del peggior tipo. Magari upside c'è. Mi rendo conto che è soggettivo, ma se devo scegliere una ciofeca o un HY, cerco il cedolone, così mi illudo di fare un cash in rapido (3/4 anni).

Oggi ho venduto la Grecia 2019 (la mitica IT...) a 22,5. Ormai ho un ptf quasi ciofeca free:-o

hai dato via anche SNS? :-?
 

Topgun1976

Guest
Ci mancherebbe, quota come una ciofeca del peggior tipo. Magari upside c'è. Mi rendo conto che è soggettivo, ma se devo scegliere una ciofeca o un HY, cerco il cedolone, così mi illudo di fare un cash in rapido (3/4 anni).

Oggi ho venduto la Grecia 2019 (la mitica IT...) a 22,5. Ormai ho un ptf quasi ciofeca free:-o

Mah sai io a 25-27 un Irs della terza banca spagnola lo prendo e lo porto a casa sempre,il rischio è minimo.
Con un Hy cè sempre il rischio Default,e non sono uno che porta a scadenza losai:D

Mi piaceva Solarworld ma ho lasciato perdere:rolleyes:

Ps. Oggi venduto Bar199 a 58,25 Baka 41,25 su Stoccarda

Liquidità aumentata parecchio,vediamo che fanno Giovedi..
 
Ultima modifica di un moderatore:

bosmeld

Forumer storico
banco popular

visto che Top ne parla spesso mi sono andato a vedere un po meglio il Banco Popular, cercando al volo un paio di report.



iniziamo un passo alla volta.


per prima cosa con le nuovi leggi sulle svalutazioni degli attivi, il banco popular dovrà svalutare ancora 4,8bln di robba entro 3 trimestre 2013 (di questi 4 bln dovranno venire da profit della banca)

per reperire questa massa di soldi il banco popular prevede dismissioni da qui a fine 2013 che gli permettano di avere capital gain su 2-2,3 bln(da vedere se ci riescono)

ovviamente se ci riescono le svalutazioni verranno in parte compensate



da notare poi che la qualità del bilancio si sta deterirorando molto rapidamente e l'esposzione a real estate è ancora abbondante:

New NPL inflows almost doubled qoq to €1.1bn from €0.6bn, mainly due to real estate developers. Exposure to RE developers slightly decreased from €21.5bn to €21.4bn qoq.




molto negativo anche il forte outflow di depositi, e aumento dell'esposzione in bonos che ha portato il loan to deposit ratio al 130% rispetto a 125% del trimestre passato

Sovereign exposure increased from €8.4bn to €9.7bn, but most of the rise was in the Held-to-Maturity portfolio. The loans to deposit ratio worsened to 130% from 125% qoq, due to sharp customer deposit outflows (-8%).




di positivo c'è da dire che hanno un network commercialmente solido che genera buone commisioni, ma anche alla luce delle svalutazione che ancora devono fare se il mercato non migliora probabilmente già dal prossimo anno, potrebbero soffrire parecchio.



da dire però che la banca pensa di farcela con le proprie forze (possibile se il mercato riparte, ma se continuano a perdere depositi con questa velocità non li vedo benissimi)




a mio avviso sono una banca un po borderline per quanto riguarda gli aiuti, non si può escludere che prima o dopo debba richiederli. per il momento se la stanno cavando però.


di sicuro sta molto meglio rispetto a bankia o le altre banche spagonle nazionalizzate, ma il rischio è che con un mercato in deterioramento possa prima o poi non reggersi più solo con le sue gambe da qui a dine 2013 è possibile.




tra le banche spagnole la inserirei al 4 posto:

1 santander

2 bbva

3 la caixa

4 banco popoluar


le prime 3 non dovrebbero avere bisogno di aiuti, sul popular resta il dubbio.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
visto che Top ne parla spesso mi sono andato a vedere un po meglio il Banco Popular, cercando al volo un paio di report.



iniziamo un passo alla volta.


per prima cosa con le nuovi leggi sulle svalutazioni degli attivi, il banco popular dovrà svalutare ancora 4,8bln di robba entro 3 trimestre 2013 (di questi 4 bln dovranno venire da profit della banca)

per reperire questa massa di soldi il banco popular prevede dismissioni da qui a fine 2013 che gli permettano di avere capital gain su 2-2,3 bln(da vedere se ci riescono)

ovviamente se ci riescono le svalutazioni verranno in parte compensate



da notare poi che la qualità del bilancio si sta deterirorando molto rapidamente e l'esposzione a real estate è ancora abbondante:

New NPL inflows almost doubled qoq to €1.1bn from €0.6bn, mainly due to real estate developers. Exposure to RE developers slightly decreased from €21.5bn to €21.4bn qoq.




molto negativo anche il forte outflow di depositi, e aumento dell'esposzione in bonos che ha portato il loan to deposit ratio al 130% rispetto a 125% del trimestre passato

Sovereign exposure increased from €8.4bn to €9.7bn, but most of the rise was in the Held-to-Maturity portfolio. The loans to deposit ratio worsened to 130% from 125% qoq, due to sharp customer deposit outflows (-8%).




di positivo c'è da dire che hanno un network commercialmente solido che genera buone commisioni, ma anche alla luce delle svalutazione che ancora devono fare se il mercato non migliora probabilmente già dal prossimo anno, potrebbero soffrire parecchio.



da dire però che la banca pensa di farcela con le proprie forze (possibile se il mercato riparte, ma se continuano a perdere depositi con questa velocità non li vedo benissimi)




a mio avviso sono una banca un po borderline per quanto riguarda gli aiuti, non si può escludere che prima o dopo debba richiederli. per il momento se la stanno cavando però.


di sicuro sta molto meglio rispetto a bankia o le altre banche spagonle nazionalizzate, ma il rischio è che con un mercato in deterioramento possa prima o poi non reggersi più solo con le sue gambe da qui a dine 2013 è possibile.




tra le banche spagnole la inserirei al 4 posto:

1 santander

2 bbva

3 la caixa

4 banco popoluar


le prime 3 non dovrebbero avere bisogno di aiuti, sul popular resta il dubbio.
Qui dentro si pensava che Sant o BBva erano ciofeche,solo perchè spagnole
Io non la paragono di certo a BBva o Santander,ma nemmeno a una Depfa
Oggi i sui Irs quotano 25-27 circa..ditemi cosa cè a meno che paga la cedola ed è una banca decente.Questa quota come una nazionalizzata già ora,e nazionalizzata non è..
Ripeto Bankia(che è come Anglo )ha fatto un'offerta ai possessori di preferred per nulla irlandese.
Un'altra cosa:stiamo parlando di fine 2013 su dismissioni valutazioni ecc,quanta acqua passerà sotto i ponti?Tutto dipenderà dalla Bce .se la Spagna rimarrà indipendente o meno.


Quanto quotano cosi per curiosità i T1 di Dexia che non pagano da 2 anni?
 
Ultima modifica di un moderatore:

ferdo

Utente Senior
Mah sai io a 25-27 un Irs della terza banca spagnola lo prendo e lo porto a casa sempre,il rischio è minimo.
Con un Hy cè sempre il rischio Default,e non sono uno che porta a scadenza losai:D

Mi piaceva Solarworld ma ho lasciato perdere:rolleyes:

Ps. Oggi venduto Bar199 a 58,25 Baka 41,25 su Stoccarda

Liquidità aumentata parecchio,vediamo che fanno Giovedi..

dubbio amletico, se restare full invested o smobilizzare qualcosa :-?
 

9/15

Forumer storico
Solo per confermare che PORSCHE 7.20% USD ha ufficialmente rimborsato anticipatamente in data 1/8.
Con Opa Credit Suisse e prossime call HSBC rischio di ridurre notevolmente esposizione in dollari.
Potrebbe essere un bene, se Mario usasse il bazooka, e qualche dubbio ce l'ho.
 

Wallygo

Forumer storico
Non riesco a trovare il prospetto di questa DEPFA LT2 XS0229524128...
qualcuno sa se questa emissione è sotto la legge inglese?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto