Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
30k sonanti:D +rateo
potrei scrivere un libro suloss in ptf ma la storia di questi 50k e' da favola
il cip di guetta venduto a 41 per comprare bcp a 37 e cash a 60!

Bravo:up: Ma alla fine cosa hai fatto?mandato un Fax a Iw con l'autorizzazione allo scambio e basta?
Può venire buone per successive Ops
 

discipline

Forumer storico
Bravo:up: Ma alla fine cosa hai fatto?mandato un Fax a Iw con l'autorizzazione allo scambio e basta?
Può venire buone per successive Ops
Tutto molto semplice, è servita una semplice richiesta di adesione, allegando i punti del prospetto di offerta, il parere consob (grazie ad angy!) e una manleva. Questo dopo che Harlock li ha giustamente tartassati un poco per farli muovere. Peccato che ero a secco e sono riuscito a prendere davvero poche..
 
Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Leggo sul forum che in base ai parametri di Basilea 3 i bond perpetual dovrebbero venire richiamati in anticipo sfruttando la prima opzione call.
Perchè ? Per quale motivo una banca ha interesse a richiamarli alla prima occasione utile ? Cosa è cambiato ?

Se un'obbligazione non vale più come capitale (e quindi come moltiplicatore per i prestiti) e ha un tasso superiore di una "normale" obbligazione di debito alla banca conviene richiamarla.
 

fzanti

Nuovo forumer
Se un'obbligazione non vale più come capitale (e quindi come moltiplicatore per i prestiti) e ha un tasso superiore di una "normale" obbligazione di debito alla banca conviene richiamarla.

ottimo!
fino ad oggi azioni e perpetual concorrevano insieme a formare il capitale sociale.
dal 2019 in poi le banche non potranno più considerare i perpetual come capitale e quindi avranno interesse a richiamarli.
ho capito bene ?
ma a questo punto mi sorge un dubbio: non si crea un buco nel capitale sociale a questo punto, venendo meno i perpetual ?
come verrà colmato questo bond ?
aumenti di capitale ? altre emissioni , ma di che tipo ?
low tier 2 ?

qui mi perdo nuovamente nel ragionamento

mi sapresti aiutare nuovamente ?
grazie !
 

caligola2005

Forumer attivo
scusate visto che hanno pagato, e la mia banca non mi ha detto nulla con 25k della 844 bcp quanto avrei avuto? Qualcuno che ha seguito l'operazione mi aiuta che mando un reclamo. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto