Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bulogna

Forumer storico
situazione sta cambiando radicalmente, i depositi stanno diventando ORO COLATO (le banche vanno maltrattate:D:D)



ma sapevate che intesa a un anno si finanzia al 4.75% :eek::eek: (non parlo delle banchette piccoline...)

100k di depositi a 0% gli fanno risparmiare 4750 euro allo stato attuale...

Il ragionamento fila ma proprio ieri facendo un ragionamento simile con una banca primaria con sede a siena non lo hanno capito e la risposta è stata che la loro politica aziendale non contempla quelle cose.
 

wartburg_12

forumer storico
te la devi far togliere le spese di incasso cedola. é una commisione anacronistica. non sono i 3 euri ma il principio...

:up::up::up:

@bulogna ho cercato le contabili che ho in rete ma non sono molto complete, es. questo è tutto quello che c'è scritto :

15-09-2011 16-09-2011 346,13 A ACCR. CEDOLA SU EUR CLONDALKIN 8% 14 NOM.10000 6302/2/05

cioè : nom. 10k€ rend. 8% (però cedole semestrali) -> 800/2 - 12.5% = 350€ la differenza è proprio quel 3.87 di cui sopra ... vabbè, ho chiesto via e-mail a mamma CaRiGe :up:
 

bosmeld

Forumer storico
Il ragionamento fila ma proprio ieri facendo un ragionamento simile con una banca primaria con sede a siena non lo hanno capito e la risposta è stata che la loro politica aziendale non contempla quelle cose.


vedrai che ci arrivano anche loro, se la situazione continua a essere cosí o a peggiorare...


cmq i big sono sempre meno propensi a trattare a meno di patrimoni veramente consistenti.

ma sulle banchette medio piccole mi dicono dall'italy, che le commisioni stanno migliorando in maniera netta, per chi ha qualche risparmio, e é attento nel trattare...
 

bulogna

Forumer storico
:up::up::up:

@bulogna ho cercato le contabili che ho in rete ma non sono molto complete, es. questo è tutto quello che c'è scritto :

15-09-2011 16-09-2011 346,13 A ACCR. CEDOLA SU EUR CLONDALKIN 8% 14 NOM.10000 6302/2/05

cioè : nom. 10k€ rend. 8% (però cedole semestrali) -> 800/2 - 12.5% = 350€ la differenza è proprio quel 3.87 di cui sopra ... vabbè, ho chiesto via e-mail a mamma CaRiGe :up:

Iw Clondalkin accreditato 350 euro
 

bulogna

Forumer storico
vedrai che ci arrivano anche loro, se la situazione continua a essere cosí o a peggiorare...


cmq i big sono sempre meno propensi a trattare a meno di patrimoni veramente consistenti.

ma sulle banchette medio piccole mi dicono dall'italy, che le commisioni stanno migliorando in maniera netta, per chi ha qualche risparmio, e é attento nel trattare...

Quoto in pieno quello che hai detto
 

fzanti

Nuovo forumer
Buongiorno
sono nuovo del forum e non sono esperto di obbligazioni.
Sto studiando tutti i libri sull'argomento ma essendo ormai datati non riesco a chiarirmi un dubbio.
Leggo sul forum che in base ai parametri di Basilea 3 i bond perpetual dovrebbero venire richiamati in anticipo sfruttando la prima opzione call.
Perchè ? Per quale motivo una banca ha interesse a richiamarli alla prima occasione utile ? Cosa è cambiato ?

Grazie in anticipo a chi sarà illuminarmi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto