Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Sottolineando che provo molto dispiacere e tristezza per coloro che gia' in condizioni economiche non facili sono stati colpiti dalle misure di austerità voglio ribadire che queste misure di austerita' sono state necessarie e lo saranno in futuro. Non sto discutendo qui se i tagli o gli aumenti di tasse operati da Monti sono stati giusti o sbagliati sto dicendo che questi soldi in qualche modo dovevamo trovarli. E purtroppo dovremo trovarne ancora in futuro. Questi aggiustamenti economici a livello di paese prendono decenni e quindi forse la mia generazione non vedra' appieno i risultati di queste politiche ma io spero che continuino in Italia e negli altri paesi d'Europa. L'anno scorso in Uk hanno eliminato 270,000 impiegati pubblici e quindi non possiamo dire che questa austerita' colpisce solamente noi, la Spagna e gli altri paesi periferici: la grossa differenza e' che noi non facciamo nulla se non siamo obbligati a farlo in qualche modo mentre gli altri paesi si muovono prima degli eventi.
Sono convinto che questa sia la strada giusta per vedere fra qualche anno un' Italia di cui potro' andare fiero e non mi interessa molto se sara' un Italia meno forte economicamente ma sara' un Italia piu' giusta e vera.

E guai dico guai tornare a isolarci in una Lira che ci farebbe voltare indietro di decenni non economicamente ( o forse anche economicamente ) ma soprattutto mentalmente e civilmente. Eh no !

E allora cara Merkel continua cosi' che ci stai facendo solo del bene ( anche se sembra male apparente ) . Forza Merkel !


Olanda, taglio alle cure per le malattie "care"- LASTAMPA.it
 

maxolone

Forumer storico
Lo spread che ora paghiamo e' un po' colpa dell' Italia ed un po' dell'Europa...
Certo che se avessimo il debt/pil al 100% e non al 124%non ci si chiederebbe di chi e' la colpa perche' il problema non ci sarebbe...Staremmo come il Belgio che certamente non ha uno statista come primo ministro ma tant'e...

E poi e' un problema di credibilita'...non siamo credibili...Berlusconi ci ha ucciso come credibilita'...non siamo credibili...zerooooooooo

Ti faccio un esempio:se la Sicilia dovesse andare in difficolta' finanziaria ( come se non ci fosse gia' ) e chiedesse aiuto alla Lombardia ( io non sono lombardo just for your info ) tu pensi che i lombardi approverebbero alcun aiuto a meno di un taglio drastico di tutti i privilegi che hanno i siciliani non ultimo un taglio del 50% dei 20,000 impiegati della regione di cui 3 fanno addirittura gli spazzaneve a Palermo ??? E' credibile un Lombardo che annuncia tagli e non ne fa...tu mi dirai che non e' credibile neppure Formigoni...ma la Lombardia un Formigoni puo' permetterselo la Sicilia un Lombardo no...allora rispondimi tu in un caso' cosi' di chi sarebbe la colpa della situazione della Sicilia ...della sicilia stessa o della Lombardia che vuole tagli ?

Io sto con la Merkel e Mario Draghi.






Un solo appunto, pensi realmente che la situazione attuale dipenda in larga parte dall'Italia ( visto che dici che dovremmo intervenire con tasse etc in Italia) e non invece dal sistema Europa (come penso io).

P.S. Chiaramente é un sintesi di cose piú complesse, e una via di mezzo non é mai da disprezzare
:titanic:
 

apaci2

Ad bestias
Lo spread che ora paghiamo e' un po' colpa dell' Italia ed un po' dell'Europa...
Certo che se avessimo il debt/pil al 100% e non al 124%non ci si chiederebbe di chi e' la colpa perche' il problema non ci sarebbe...Staremmo come il Belgio che certamente non ha uno statista come primo ministro ma tant'e...

E poi e' un problema di credibilita'...non siamo credibili...Berlusconi ci ha ucciso come credibilita'...non siamo credibili...zerooooooooo

Ti faccio un esempio:se la Sicilia dovesse andare in difficolta' finanziaria ( come se non ci fosse gia' ) e chiedesse aiuto alla Lombardia ( io non sono lombardo just for your info ) tu pensi che i lombardi approverebbero alcun aiuto a meno di un taglio drastico di tutti i privilegi che hanno i siciliani non ultimo un taglio del 50% dei 20,000 impiegati della regione di cui 3 fanno addirittura gli spazzaneve a Palermo ??? E' credibile un Lombardo che annuncia tagli e non ne fa...tu mi dirai che non e' credibile neppure Formigoni...ma la Lombardia un Formigoni puo' permetterselo la Sicilia un Lombardo no...allora rispondimi tu in un caso' cosi' di chi sarebbe la colpa della situazione della Sicilia ...della sicilia stessa o della Lombardia che vuole tagli ?

Io sto con la Merkel e Mario Draghi.

OT quindi eliminate pure...

Anche se quello di prima doveva essere l'unico mio appunto, visto che mi poni una domanda ti rispondo... Anzi no. Ti espongo una considerazione...

La lombardia ha interessi sul fatto di far "morire" poco a poco la Sicilia, e mantenerla fin quando posibile in stato vegetativo... :-?
:titanic:

P.s. Sono lombardo!
 
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
Ciao Zorba :),
concordo sul cerotto.
Purtroppo Draghi :)bow:) non potrà fare molto di più : potrà forse apporre alla ferita che ha generato l'infezione una garza asettica, al più dare un antipiretico al paziente febbricitante.
Ma gli antibiotici e i ricostituenti li devono fornire altri medici.
concordo su tutto....ma le supposte ...quelle no !
non le gradisco :rolleyes:
 

johnny1982

Forumer storico
Per me le regioni tipo la Sicilia hanno oramai una situazione di parassitismo irrecuperabile

Il lavoro pubblico lì è un ammortizzatore sociale.. Il problema è sempre quello ok licenziamo in Sicilia tutti quelli che non servono immagino il 50 - 70 % dei lavoratori pubblici lì... E poi? Occorre inventarsi un sussidio o simile se no orde di poveri... Tanto l' economia privata la non può funzionare chi sarebbe il pazzo che vole aprire laggiù e lavorare onestamente?

Potrebbero essere utili imcentivi all' emigrazione dalla regione verso le altre più produttive dei lavoratori più capaci e persone quqlificate

Il mio è un discorso antipatico ma le cose stanno così li non vi sono le basi per una economia privata sana

Toppa trmporanea è il blocco delle assunzioni ma il licrnziamento di massa porterebbe a disordini sociali difficilmente gestibili

Bella roba che ha fatto il nord con i Savoia hanno depredato il sud che era nettamente più ricco ed evoluto ed ora si trova a mantenere i parassiti che hanno creato
 

maxolone

Forumer storico
Esempio Lombardia Sicilia e' un esempio nostrano della situazione europea.

PS i miei migliori amici sono siciliani e la pensano come me

Comunque se la Merkel e BCE si fossero comportati come voi vorreste si comportassero e quindi acquisto indiscriminato ci troveremmo magari col btp a 10 anni al 4.5% ma con una situazione economica e politica interna peggio di prima...questi aggiustamenti alla spesa pubblica bisogna farli prima o poi...meglio prima che poi...la BCE di Trichet ci aveva provato l'anno scorso..." noi BCE compriamo a patto che voi facciate a. b. c. etcetera...per poi farci fare la figura di cioccolatai avendo promesso e poi fatto niente dico niente con quel nano di berlusconi...noi italiani ci crediamo sempre piu' furbi degli altri ma stavolta non funziona....

Tutta sta storia mi ricorda un aneddoto di quando sciavo da bambino ed invece di fare la coda allo skilift come tutti 2 italiani prendevano sempre entrata dei maestri di sci senza fila...fino all'arrivo di un controllore delle piste tedesco alto 2 metri che li ha fatti indietreggiare a forza di frontini...questa e' l'italianita'...e io mi vergogno...per cui preferisco una italia civile ad una italia piu' ricca... Basta fare un salto a Madrid per verificare quanto anche la spagna ci ha superato a livello di civilta'...come sono triste di questo arretramento civile e culturale del bel paese...


Per non farlo diventare OT volevo dire che ho incrementato SNS 155 ieri a 40.99 in size

PS per motivi non gravi ieri ho dovuto chiamare un numero di un ospedale che doveva essere aperto da lunedi a venerdi...non mi rispondeva nessuno ( ndr ieri era venerdi ) prima mi sono stupito e poi mi e' sovvenuto che ero in italia ed era il 3 di agosto...That is what i mean ...

OT quindi eliminate pure...

Anche se quello di prima doveva essere l'unico mio appunto, visto che mi poni una domanda ti rispondo... Anzi no. Ti espongo una considerazione...

La lombardia ha interessi sul fatto di far "morire" poco a poco la Sicilia, e mantenerla fin quando posibile in stato vegetativo... :-?
:titanic:

P.s. Sono lombardo!
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
concordo

Purtroppo hai ragione.

Sottolineando che provo molto dispiacere e tristezza per coloro che gia' in condizioni economiche non facili sono stati colpiti dalle misure di austerità voglio ribadire che queste misure di austerita' sono state necessarie e lo saranno in futuro. Non sto discutendo qui se i tagli o gli aumenti di tasse operati da Monti sono stati giusti o sbagliati sto dicendo che questi soldi in qualche modo dovevamo trovarli. E purtroppo dovremo trovarne ancora in futuro. Questi aggiustamenti economici a livello di paese prendono decenni e quindi forse la mia generazione non vedra' appieno i risultati di queste politiche ma io spero che continuino in Italia e negli altri paesi d'Europa. L'anno scorso in Uk hanno eliminato 270,000 impiegati pubblici e quindi non possiamo dire che questa austerita' colpisce solamente noi, la Spagna e gli altri paesi periferici: la grossa differenza e' che noi non facciamo nulla se non siamo obbligati a farlo in qualche modo mentre gli altri paesi si muovono prima degli eventi.
Sono convinto che questa sia la strada giusta per vedere fra qualche anno un' Italia di cui potro' andare fiero e non mi interessa molto se sara' un Italia meno forte economicamente ma sara' un Italia piu' giusta e vera.

E guai dico guai tornare a isolarci in una Lira che ci farebbe voltare indietro di decenni non economicamente ( o forse anche economicamente ) ma soprattutto mentalmente e civilmente. Eh no !

E allora cara Merkel continua cosi' che ci stai facendo solo del bene ( anche se sembra male apparente ) . Forza Merkel !
 

Rottweiler

Forumer storico
Messaggio importante per i bondholders BPM!

Mercoledì scorso ho scritto individualmente a tutti coloro che, iscritti al censimento, non si sono ancora pronunciati sull'adesione all'azione legale contro la banca.
Ho ricevuto la grande maggioranza delle risposte, ma alcuni (pochi) nominativi mancano all'appello.

Questa è una sorta di ultima chiamata a chi non mi ha ancora risposto: prego pronunciarsi, qualunque sia la decisione presa.

Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto