Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
win win (da borsa&finanza della settimana scorsa)

Questo win-win va di moda:lol:
 

Allegati

  • fondierisparmio win-win.jpg
    fondierisparmio win-win.jpg
    131,1 KB · Visite: 150

obsoleto

Forumer attivo
per stordits o zorba (con il quale abbiamo gia discusso bene di questo titolo;)) ma anche per chi avesse pareri o info specifiche..

mi permetto di segnalare la SNS 482, emessa da Sns BANK, non cumulativa, non ha loss abs, paga se ci sono riserve disponibili, step up piu che discreto (eur3m + 275), call luglio 2013, taglio 50k...
emissione originale 200.000.000, parzialmente riacquistata, titoli in circolazione (fonte luxnext) solo 10.950.000.. a volte illiquida, si dovrebbe comprare attorno a 50-55 circa (forse)..

tra le tante, forse è una di quelle da tenere in considerazione..
al momento notizie negative non ne ho, ai primi di novembre escono i risultati..

mio parere: se sns non avra 11milioni di euro per callarla, meglio stare lontani anche dai suoi bond senior ...........


ne vorrei acquistare un altro lotto, ma ho bisogno della pacca sulla spalla del forum e del grido VAI NPNP IL BOND E' GIUSTO.. !! :lol::lol:

Ho già in ptf una tranche di questa Sns a pmc 79 (salvo mie errate valutazioni dovrebbe essere la prima stepup insieme alla Rzb 5,895% ad avere la call dopo il 1 gennaio 2013 e l'entrata in vigore delle norme di Basilea 3) e non ti nascondo che quando ho visto su Bloomberg le quotazioni da te citate (50-55) ho iniziato a chiamare i miei intermediari per acquistare altre salvo poi scoprire che l'unica lettera operativa era in area 70.
 

no perpetual no party

Forumer storico
Ho già in ptf una tranche di questa Sns a pmc 79 (salvo mie errate valutazioni dovrebbe essere la prima stepup insieme alla Rzb 5,895% ad avere la call dopo il 1 gennaio 2013 e l'entrata in vigore delle norme di Basilea 3) e non ti nascondo che quando ho visto su Bloomberg le quotazioni da te citate (50-55) ho iniziato a chiamare i miei intermediari per acquistare altre salvo poi scoprire che l'unica lettera operativa era in area 70.


ACCIDENTI..
mi sembrava veramente troppo golosa... ma di questi tempi si vede di tutto..
stavo gia pensando a cosa vendere ... mi era rimasta solo l'auto di famiglia :)

anch'io posseggo un lotto di sns a pmc 73 e ho anche le rzb 5,895 a pmc 71,5.. e ho fatto i tuoi identici ragionamenti :up:

la rzb mi sembra abbia una lettera operativa a 75... forse... è ancora piu illiquida della sns... cmq sono due titoli su cui ho molta fiducia

grazie per la segnalazione, vado a togliere il cartello VENDESI dal vetro .. :D
 

fabriziof

Forumer storico
ACCIDENTI..
mi sembrava veramente troppo golosa... ma di questi tempi si vede di tutto..
stavo gia pensando a cosa vendere ... mi era rimasta solo l'auto di famiglia :)

anch'io posseggo un lotto di sns a pmc 73 e ho anche le rzb 5,895 a pmc 71,5.. e ho fatto i tuoi identici ragionamenti :up:

la rzb mi sembra abbia una lettera operativa a 75... forse... è ancora piu illiquida della sns... cmq sono due titoli su cui ho molta fiducia

grazie per la segnalazione, vado a togliere il cartello VENDESI dal vetro .. :D


perchè non comprate sns lt2 sotto i 60 così almeno si smuove un po' :rolleyes:
 

Topgun1976

Guest
mi pare poco 50-55......mi sembra più facile 60-65

Ho già in ptf una tranche di questa Sns a pmc 79 (salvo mie errate valutazioni dovrebbe essere la prima stepup insieme alla Rzb 5,895% ad avere la call dopo il 1 gennaio 2013 e l'entrata in vigore delle norme di Basilea 3) e non ti nascondo che quando ho visto su Bloomberg le quotazioni da te citate (50-55) ho iniziato a chiamare i miei intermediari per acquistare altre salvo poi scoprire che l'unica lettera operativa era in area 70.

ACCIDENTI..
mi sembrava veramente troppo golosa... ma di questi tempi si vede di tutto..
stavo gia pensando a cosa vendere ... mi era rimasta solo l'auto di famiglia :)

anch'io posseggo un lotto di sns a pmc 73 e ho anche le rzb 5,895 a pmc 71,5.. e ho fatto i tuoi identici ragionamenti :up:

la rzb mi sembra abbia una lettera operativa a 75... forse... è ancora piu illiquida della sns... cmq sono due titoli su cui ho molta fiducia

grazie per la segnalazione, vado a togliere il cartello VENDESI dal vetro .. :D

perchè non comprate sns lt2 sotto i 60 così almeno si smuove un po' :rolleyes:

Lungi da me voler criticare le vostre idee,ma non vi viene il dubbio che Sns sia una Groupama Olandese?Se le quotazioni scendono a questi livelli qlc motivo cè,oltretutto questa è pure Olandese non Francese..
Bisognerebbe sguinzagliare Gau??:D
 

no perpetual no party

Forumer storico
Lungi da me voler criticare le vostre idee,ma non vi viene il dubbio che Sns sia una Groupama Olandese?Se le quotazioni scendono a questi livelli qlc motivo cè,oltretutto questa è pure Olandese non Francese..
Bisognerebbe sguinzagliare Gau??:D

hola top!
purtroppo (o per fortuna) le lettere "operative" dicono siano queste (della sns lt2 non mi sono interessato):
sns 482 a 70
rzb 862 a 75

per fare un confronto:
sg call 2013-2015 tra i 50 e i 60 (piu o meno..)


come banca sg migliore delle altre due, non si discute.. ma il fatto di essere francese la sta penalizzando, mentre olanda e austria stanno GIA salvando le quotazioni ... poi sg dovrebbe anche avere un post call piu basso rispetto alle altre due
NB titoli molto illiquidi: se si devono vendere, prepararsi a -20% dalle quotazioni in lettera..

a questi prezzi ORA entrerei su sg..
se i prezzi fossero stati a 50-55 come sembrava, sns era un'ottima alternativa;)
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
hola top!
purtroppo (o per fortuna) le lettere "operative" dicono siano queste (della sns lt2 non mi sono interessato):
sns 482 a 70
rzb 862 a 75
sg call 2013-2015 tra i 50 e i 60 (piu o meno..)


come banca sg migliore delle altre due, non si discute.. ma il fatto di essere francese la sta penalizzando, mentre olanda e austria stanno GIA salvando le quotazioni ... poi sg dovrebbe anche avere un post call piu basso rispetto alle altre due

a questi prezzi ORA entrerei su sg..
se i prezzi fossero stati a 50-55 come sembrava, sns era un'ottima alternativa;)

Ciao NpNp;) le 2 Sg si prendono :
La 382 sui 48 ,la 583 sui 52-53 lettere Operative,Sg è un Abisso Migliore di Sns e Rzb,almeno dai dati che abbiamo,e il fatto sia a questi prezzi è una vera fortuna,visto che il mercato stà massacrando la Francia .Tutte sono a livelli da skip cedole,da Axa a Cnp,da Sg a Bpce,da Mutuel a Bnp a Ca,se questo non accadrà(come penso)con un pò di tranquillità queste tornano se non dov'erano poco sotto.
Non capisco il Perchè andare a Prendere Banche di Cui non si sà granchè,e nemmeno cosi sistemiche quando cè tutto questo ben di dio a sconto.
Poi ripeto è solo una idea,vorrei capire il vostro punto di vista.
La sns Lt2 6,5 quota sotto 60...Una Lt2 non T1,quindi molto meglio di quella 50k T1 sui 55

http://www.onvista.de/anleihen/snapshot.html?ID_INSTRUMENT=37516605&SEARCH_VALUE=XS0552743048

Ps. una simile Lt2 decennale del Banco stà sui 77,e non è che il Banco sia tutta stà qualità,qlc vorrà pur dire.
http://www.onvista.de/anleihen/snapshot.html?ID_INSTRUMENT=37651165&SEARCH_VALUE=XS0555834984
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao NpNp;) le 2 Sg si prendono :
La 382 sui 48 ,la 583 sui 52-53 lettere Operative,Sg è un Abisso Migliore di Sns e Rzb,almeno dai dati che abbiamo,e il fatto sia a questi prezzi è una vera fortuna,visto che il mercato stà massacrando la Francia .Tutte sono a livelli da skip cedole,da Axa a Cnp,da Sg a Bpce,da Mutuel a Bnp a Ca,se questo non accadrà(come penso)con un pò di tranquillità queste tornano se non dov'erano poco sotto.
Non capisco il Perchè andare a Prendere Banche di Cui non si sà granchè,e nemmeno cosi sistemiche quando cè tutto questo ben di dio a sconto.
Poi ripeto è solo una idea,vorrei capire il vostro punto di vista.
La sns Lt2 6,5 quota sotto 60...Una Lt2 non T1,quindi molto meglio di quella 50k T1 sui 55

Anleihen - SNS BANK N.V. EO-MEDIUM-TERM NTS 2010(20) - Snapshot

SG è il secondo problema di Groupama (dopo la Grecia), per cui avendo già Groupama passo. Axa e BNP non sono a buon mercato. Cred Mutuel vale come SNS (sono sempre coop). BPCE è una megacoop. Conosco poco CNP (che vorrei approfondire).

Quasi tutte le francesi hanno bisogno di una marea di AUK (BNP, CA, SG, BPCE più di 10 bln a testa).

http://www.investireoggi.it/forum/2493841-post52742.html

Come ciliegina, quasi tutte le francesi hanno dei prospetti di m***a.

In ottica cassetto, preferisco una SNS 155 a 41 piuttosto che una SG a 50. Per me non salta nessuno delle due, ma con la SNS non rischio di perdere cedole e ho rendimento maggiore.

Poi tu hai un'ottica diversa: fai 5 punti e vendi:lol::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto