Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
approfondirò perchè non voglio dire una cosa senza averne la certezza assoluta.
mi sembra però a memoria di ricordare che sia garantito il rimborso a 100 ma moltiplicato per il coefficiente che, teoricamente potrebbe anche essere inferiore all'unità

vado anche io a memoria: coefficiente minimo garantito 1, ma solo a scadenza

approfondirò perchè non voglio dire una cosa senza averne la certezza assoluta.
mi sembra però a memoria di ricordare che sia garantito il rimborso a 100 ma moltiplicato per il coefficiente che, teoricamente potrebbe anche essere inferiore all'unità

A chi può servire, il riassunto del prospetto è p.es. qui :

http://www.investimenti.unicredit.it/pdf/info/IT0004545890.pdf?1151003209000

dove si dice, tra l'altro :

Modalità di rimborso: In un'unica soluzione alla data di scadenza ad un prezzo pari al 100% del valore nominale moltiplicato per il Coefficiente di indicizzazione, alla data di scadenza.
In ogni caso il rimborso del capitale non potrà essere inferiore al valore nominale del titolo

Buongiorno a tutti,
vorrei incrementare le sns523 e le delta lloyds 9% con binck: per chi padroneggia i book a più livelli, a quanto si riescono a comprare?

Anche via MP, grazie :up:

Ultima modifica:
it0004295728

la lt2 di unicredit è arrivata a 85 e pensare che un mese fa era 77...

la strada per la call è ancora lunga, vediamo se unicredit ci fa il relago per natale...

il titolo ha 10 giorni di preavviso quindi la dead line è a metà dicembre

Ultima modifica:
non mi sembra che il cofficiente minimo sia 1.
il minimo è previsto per i BTP Italia ma non per i BTPi.
Acquistare un 26 o un 35 da questo punto di vista è uguale

al rimborso si, perchè in caso contrario non viene garantito il rimoborso a 100

sui btp italia è sicuramente migliore il meccanismo, perchè viene pagato semestralmente e non incide con il prezzo di rimborso del titolo

probabilmente già detto ma ricordo a tutti che il BTP italia è su inflazione italiana (con rischio immissione immobili nel calcolo) il BTPi invece su inflazione europea.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto