Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lory

Forumer attivo
C'è un'altra strada ma lo puoi fare una sola volta all'anno e ha implicazioni sulla tua operatività su quel conto.
Prima della fine dell'anno comunica alla banca su cui hai le minus che passi al regime dichiarativo. La banca ti consegnerà la certificazione delle minus che puoi consegnare all'altra banca per fartele caricare.
Tieni conto però che se fai operazioni sul conto in dichiarativo durante il 2013, devi poi riportarle una ad una in dichiarazione dei redditi, calcolare le tasse da solo e pagarle con F24.

Grazie Massimum, un pò fastidioso ci rifiuto

Ilmigliore

Osserva e agisci
Pensa che vita noiosa la mia... lungo a cannella dal marzo 2009 e da allora toccato quasi nulla...

Ormai non faccio nemmeno più caso alle oscillazioni del valore del portafoglio e :zzzz:

Certo, avrei potuto vendere tutto ai massimi, ricomprare ai minimi, rivendere ai massimi, ricomprare ai minimi e diventare straricco... oppure il contrario :D

se tu fossi diventato straricco, oggi ti annoieresti ancora di più :lol:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Etf

Scusa Rott,
leggo solo ora.

Ottimo spunto, come sempre.

Secondo me bisognerebbe puntare su:
Etf banche paesi con divisa in euro e entrare a leva sull'azionario Milano/Madrid.

Certo poi molto dipende dal pf di partenza di ognuno di noi.

Chiedo scusa a quelli tra di noi che sono superstiziosi, ma proviamo ad immaginare gli scenari che si aprirebbero se Draghi a Karlsruhe non deludessero i mercati.
Dopo che Bernanke ha gridato la sua disponibilità a sostenere l'economia, sarebbe un filotto di buone notizie quasi insperato...

Domandona: quali assets ne trarrebbero maggiore giovamento nelle prossime settimane?

I TDS dei PIIGS?
L'azionario, in particolare finanziario?
Altri assets rischiosi, tipo perpetuals, HY....?
Oppure?

Ho l'impressione che la previsione sia particolarmente impegnativa. Infatti i mercati azionari vengono da un periodo di ottima tenuta, a dispetto delle paure manifestate. L'S&P 500, per fare un esempio, è vicino ai massimi dell'anno: avrebbe senso puntare su di un'altra rincorsa?
Anche il DAX non è lontano dai massimi dell'anno. In più, con certe notizie economiche...

I nostri perpetuals non hanno recuperato le posizioni antecedenti la crisi del debito sovrano, però anche loro hanno appena fatto una buona rincorsa: avrebbe senso puntare su questo cavallo?

Eppure, se Draghi e Karlsruhe ci diranno che l'Europa sta trovando, tra mille legnosità, la strada della stabilizzazione qualcuno dovrà trarne giovamento anche nel breve...

Chi vuol dire la sua?

Ultima modifica:

bia06

vi ricordate azema groupama-fondiaria sai

Vanno con la Cayenne ad elemosinare davanti ad un negozio Lidl ?

Anche io sono perplesso. O sono dei folli oppure la banca e' meglio di quel che pensiamo. Oppure, più semplicemente, hanno fiutato che possono comprarsi a gratis il tonno mare nostrum...

bia06

inflazione in pancia 35i vs 41i?

In caso di deflazione, quanto ha in pancia di montante inflattivo cumulato il 35i ed il 41i?
grazie
io ho il 2035 che ho acquistato vendendo il 41 perchè erano disallineati.

su questi strumenti io semplicemente faccio questo calcolo:
2041 price 70,00
cedola 2,55
inflazione media stimata 2,00 (credo si accettabile)
rendimento nominale annuo 4,55 (2,55+2,00)
rendimento % annuo 6,5 (4,55/0,70)
rendimento a scadenza 8% ca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto