Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
www.interactivebrokers.com è assolutamente per tutti, un po' ostico all'inizio, ma poi cinsi abitua rapidamente. Si può aprire anche un conto in Euro, è tutto assolutamente legale, basta attenersi alla normativa (modulo RW per l'esportazione di valuta, e RM (se non ricordo male) per i profitti. È un po' come essere in regine dichiarativo. Non si paga il super illo per il conto titoli!

Lato obbligazionario non ci sono le obbligazioni OTC (quelle trattate su Bloomberg) ma da una rapida occhiata al link di Negus ho visto che anche molti Perpetuals Europei (es. ING, Aegon, etc) sono negoziati su NYSE, immagino con bid-ask più contenuti (?).

IB permette di aprire "margin accounts", con "portfolio margins" viene richiesto solo un 15-20% del nominale. I perpetuals sono molto volatili, ma abbinandoli in un portafoglio con componenti che facciano "flight to' quality" nei momenti di stress di mercato (per esempio un T-Bill a 10 o 30 anni) si potrebbe effettivamente considerare di andare leggermente a leva, con rischio molto limitato (nel caso peggiore nel momento di stress si vende il T-Bill in profitto e si libera cash per coprire i margini).

Qualcuno sa cosa vuol dire la quotazione tra 20 e 25 che hanno la maggior parte delle preferred sbarra su NYSE? Il nostro 100 corrisponde a qualcosa ? A 25?

Ciao !
G
il 25 delle Pref shares equivale al 100 delle obbligazioni normali.Esempio 19=76

Signori non vi riesco a seguire giuro :rolleyes:
Oggi ho chiesto, nel pome, bp 290 : 47/48 e bawag 897 : 48/50
Bpce ha fatto una Tender su 4 titoli step up
 

Massimum

Forumer storico
No serve a pagare solo il 12,5%,da gennaio il 20%

Ha ragione bia06. Il 15% lo trattiene come witholding tax il governo USA. Il W8Ben serve a ridurre la percentuale dal 30% al 15%.
Questo vale sicuramente per i dividendi. Non sono sicuro per gli interessi (mai avuto obbligazioni americane). Bisognerebbe controllare il trattato contro le doppie imposizioni tra Italia e USA.

Poi sul residuo la banca italiana ti applica il 12,5%
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Ha ragione bia06. Il 15% lo trattiene come witholding tax il governo USA. Il W8Ben serve a ridurre la percentuale dal 30% al 15%.

Poi sul residuo la banca italiana ti applica il 12,5%

Azz io ho sempre pensato che servisse ad armonizzare la tassazione:)cmq non ho mai controllato perchè non ho mai tenuto il titolo nei giorni di dividendo..Chissà perchè:D
Cmq a me hanno richiesto quel modulo per operare sul Nyse,non l'ho richiesto io per la Tassazione.;)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Report di MS sulla ricapitalizzazione delle banche (il famoso 9%).
L'incipit del report:
"The market has misread the dimensions and some
implications of EU bank recaps, we think.
"

Così ha più senso.

Se avete tempo, leggete il report di MS sulla ricapitalizzazione delle banche.

Ipotesi normale (pag 11): considera l'effetto degli utili 1H 2011, haircut PIIGS, e calcola quanto manca alla soglia del 9% di CT1.

Ipotesi pessimistica (pag 12): considera lo scenario stressato degli stress test, haircut solo Grecia, no utili 2011, e calcola quanto manca alla soglia del 9%.

Secondo MS lo scenario più verosimile è quello di pag 11.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
azz, bella storia ;)
anche se così è veramente evidente che ora, le non step up
bnp 319
ca 868
erste 152
non le callano...rischiamo di vederle arrivare al 2023 :down:
proprio x questo motivo, sarebbe magari utile per chi vuole iniziare ad accumulare, fare un breve riepilogo delle p che sono considerate step up, partendo magari con quelle da 1k :up:
che ne dite :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto