Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Fugnoli è quello che scrive Il Rosso e il Nero di Kairos. La view esce sempre ogni settimana. La puoi scaricare anche dal loro sito. Sicuramente è una lettura piacevole, ma fare finanza vuol dire sporcarsi le mani con strumenti veri... Non parlare sempre e solo di massimi sistemi
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
L'ho citato solo ieri !!! Non mi permetterei mai di aprire una diatriba su altri. Anzi scusatemi se ho postato un msg citandolo. Non lo faró mai piu. Non amo le polemiche. Comunque questo è anche il momento degli steepeners.. Differenziale 4*(10y-2y) è a 5,22... L axa 364 che ho citato spesso è perfetta.. Con floor al 3,75. Ho carta Axa in mano non di una banchetta qualsiasi. Trattasi di assicurazione colosso con solvency margin al 220% ... Oggi si prendeva a 58 ed ho ancora incrementato. Va a lott min 1000 quindi modulabile nel tempo
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao a Tutti.
Ieri vendute su tlx MPS 2015 senior 7,25 (quelle date in scambio con le T1 MPS) @ 104,3%.
Porto a casa i guadagni: i problemi sono tutti sul tappeto, l'ottimo Draghi può solo comprare tempo. Intanto l'economia rallenta più del previsto.
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Avete informazioni sul titolo Bancaja XS0214965450 e perche' quoti cosi basso nonostante mi risulti che paga il rateo?
da quel che capisco io dovrebbero essere state trasformate in azioni ultimamente, dopo varie tender a 60,25 da parte della bad bank di cui l'ultima a fine marzo.

http://financialred.com/¿han-sido-estafados-los-inversores-en-preferentes-de-bankia/
e anche
http://www.finanzzas.com/estafa-a-inversores-de-preferentes-de-bankia

mi pare strano quotino con rateo, bisognerebbe controllare, è strano anche che quotino ancora se sono state trasformate in azioni.
Forse non era coercitiva e allora sono rimaste delle obbligazioni in circolazione, devono essere pochine visto che le OPA erano generose e già prima dell'ultima rimanevano 39m su 290 originali.
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Sulle
Irs forse prendo esposizione ma una cosa mini. Non mi ispirano molto. Questo e momento cedoloni.

Proviamo a ragionare sui titoli con maggiore potenzialità a breve. Il presupposto, ovviamente, è che il mercato viva questo sentiment positivo almeno per qualche settimana, altrimenti....

Non c'è dubbio che i perpetuals privilegiati, da un paio di mesi a questa parte, siano stati quelli di emittenti sottovalutati e con cedola elevata. Ora questi perpetuals sono in dirittura d'arrivo nella loro corsa.
Chi li seguirà?
Premesso che con mercato positivo tutti i perpetuals non potranno che salire, suggerirei di dare un'occhiata, più che ai TV, ai perpetuals con cedola "modesta" e possibile call non troppo lontana.
Si tratta di un gruppone di titoli con scadenza 2015-2017, con cedola nel range 4-6% e step post call non molto elevata. Tutte buone ragioni, per gli investitori, per non privilegiarli nella fase iniziale del rilancio.
Tradizionalmente abbiamo visto che questi titoli sono più pigri a muoversi, ma se il mercato non perde smalto (ripeto che questa è l'incognita maggiore) potrebbero riservare buone soddisfazioni, visto che oggi quotano nel range 50-70.

I commenti sono benvenuti.
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Personalmente come avevo fatto notare in tempi non sospetti, le T1 Generali sono rimaste al palo per troppo tempo.

Sicuramente ha influito l'emissione con cedola 10 e passa, ma i margini di risalita ci sono ancora tutti.

Peccato non essere entrato a 70, adesso devo valutare il da farsi.
:ciao:
 

Tobia

Forumer storico
a me le t1 generali non sfagiolano, piuttosto oltre le irs e floaters per me le occasioni migliori tra le emittenti di buon rango restano le due RBS perpetuals in area 59-64
sulla lloyd con call 2013 non prendo posizione o comunque ci penso perchè magari ci scappa una tender
oltre, valutiamo che alcune perpetue hanno raggiunto quasi i max (penso all'ing 8% ad es.) e altre sono lì lì per farlo
potremo però ritoccare nuovi max per cui bisognerà ponderare bene se non sia il caso di inserirsi anche in bond all'apparenza cari (vero unicredit ma anche intesa?)
sulle altre resta in piedi la scommessa dexia e si potrebbe saltare sul treno (in corsa) per chi non l'ha ancora fatto su groupama + sns
a dopo!
 

Zorba

Bos 4 Mod
Proviamo a ragionare sui titoli con maggiore potenzialità a breve. Il presupposto, ovviamente, è che il mercato viva questo sentiment positivo almeno per qualche settimana, altrimenti....

Non c'è dubbio che i perpetuals privilegiati, da un paio di mesi a questa parte, siano stati quelli di emittenti sottovalutati e con cedola elevata. Ora questi perpetuals sono in dirittura d'arrivo nella loro corsa.
Chi li seguirà?
Premesso che con mercato positivo tutti i perpetuals non potranno che salire, suggerirei di dare un'occhiata, più che ai TV, ai perpetuals con cedola "modesta" e possibile call non troppo lontana.
Si tratta di un gruppone di titoli con scadenza 2015-2017, con cedola nel range 4-6% e step post call non molto elevata. Tutte buone ragioni, per gli investitori, per non privilegiarli nella fase iniziale del rilancio.
Tradizionalmente abbiamo visto che questi titoli sono più pigri a muoversi, ma se il mercato non perde smalto (ripeto che questa è l'incognita maggiore) potrebbero riservare buone soddisfazioni, visto che oggi quotano nel range 50-70.

I commenti sono benvenuti.

Ci ho ripensato questa notte sulle Irs. Non le prenderei in ottica kgain per cavalcare il momento. Ok quota cassetto per diversificare, ma non oltre.

Io stavo pensando anche all'azionario, sempre in ottica di breve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto