Proviamo a ragionare sui titoli con maggiore potenzialità a breve. Il presupposto, ovviamente, è che il mercato viva questo sentiment positivo almeno per qualche settimana, altrimenti....
Non c'è dubbio che i perpetuals privilegiati, da un paio di mesi a questa parte, siano stati quelli di emittenti sottovalutati e con cedola elevata. Ora questi perpetuals sono in dirittura d'arrivo nella loro corsa.
Chi li seguirà?
Premesso che con mercato positivo tutti i perpetuals non potranno che salire, suggerirei di dare un'occhiata, più che ai TV, ai perpetuals con cedola "modesta" e possibile call non troppo lontana.
Si tratta di un gruppone di titoli con scadenza 2015-2017, con cedola nel range 4-6% e step post call non molto elevata. Tutte buone ragioni, per gli investitori, per non privilegiarli nella fase iniziale del rilancio.
Tradizionalmente abbiamo visto che questi titoli sono più pigri a muoversi, ma se il mercato non perde smalto (ripeto che questa è l'incognita maggiore) potrebbero riservare buone soddisfazioni, visto che oggi quotano nel range 50-70.
I commenti sono benvenuti.