Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
A dire il vero dopo quel giro di acquisto e vendita non le ho piu' seguite.... Proverò a darci un occhio e ti faro' sapere.....
 

Vet

Forumer storico
Ci ho ripensato questa notte sulle Irs. Non le prenderei in ottica kgain per cavalcare il momento. Ok quota cassetto per diversificare, ma non oltre.

Io stavo pensando anche all'azionario, sempre in ottica di breve.

A mio avviso 2 ottime considerazioni....l'azionario ha preso bastonate colossali ....A proposito come va con Binck?
 
Ultima modifica:

vbrm

Forumer attivo
SVA

scusa l'ignoranza ma chi e' questo Fugnoli che spesso citi come se fosse il Papa ? :)


Archivio 2012 | Kairos

btw, nell'ultima newsletter (dove tra l'altro non vedo nessuna previsione di rally azionario) cita uno studio di Reid ed altri per Deutsche Bank su "A Journey into the Unknown" sui rendimenti di lungo periodo di varie asset classes.

Non è che qualcuno ce l'ha ed è così gentile da postarlo qui ? :bow::bow:
 

camaleonte

Forumer storico
L'ho citato solo ieri !!! Non mi permetterei mai di aprire una diatriba su altri. Anzi scusatemi se ho postato un msg citandolo. Non lo faró mai piu. Non amo le polemiche. Comunque questo è anche il momento degli steepeners.. Differenziale 4*(10y-2y) è a 5,22... L axa 364 che ho citato spesso è perfetta.. Con floor al 3,75. Ho carta Axa in mano non di una banchetta qualsiasi. Trattasi di assicurazione colosso con solvency margin al 220% ... Oggi si prendeva a 58 ed ho ancora incrementato. Va a lott min 1000 quindi modulabile nel tempo



Ho riflettuto a lungo sull'AXA...364 prima di comprare a piene mani questa:luxnext : Market | FR0010093328 | CnpAssurances 2,72% 04-pp 21/06t 0,10 pe
l'Ho pagata 39,40, anche la CNP è un'ottimo emittente e, tra le considerazioni che ho fatto nel preferirla
alla AXA oltre al prezzo, devo aggiungere che è cumulativa e inoltre,perchè penso che il Bund non stazionerà
per molto ( dopo Draghi ) ai prezzi attuali e, con rendimenti dell'1,4% circa ma, ipotizzo, ripresa permettendo
che possa raggiungere rendimenti compresi tra il 2 e 3%, se a questo aggiungiamo lo spread con gli OAT e
l'ulteriore 0,10 che offre la 328...Tieni anche presente che, la CNP potrà trarre un grosso vantaggio dall'alleggerimento
delle tensioni sui periferici, nei confronti dei quali è tutt'ora molto esposta.
 

camaleonte

Forumer storico
Ragazzi non vi dimenticate della cnp floater... Si comprava oggi a 41... Impresentabile quando tutte stanno tra i 44 e i 48.. Parliamo di assicurazione...


Azz. ti chiedo scusa per le mie precedenti considerazioni: mi sono accorto solo ora che ne avevi già parlato. Per fortuna la CNP 328 l'ho
comprata all'alba del 6 settembre, anticipando il discorso di Draghi, infatti il prezzo non si era mosso.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Comunque l'operatore e' sempre tenuto a informarti......

ciao vet, questa cosa a volte viene disattesa, ricordo proprio il caso di nibc cms$ , comprata con iw tempo fa, con jpm a volte il prezzo era dirty a volte no, torelli mi disse che non si riusciva a sapere prima ma solo dopo l'eseguito, probabile che se avesse chiesto via chat glielo avrebbero detto

per quello che riguarda groupama sul sole24 di oggi se ne parla a proposito della imminente cessione quota mediobanca
 

bosmeld

Forumer storico
Proviamo a ragionare sui titoli con maggiore potenzialità a breve. Il presupposto, ovviamente, è che il mercato viva questo sentiment positivo almeno per qualche settimana, altrimenti....

Non c'è dubbio che i perpetuals privilegiati, da un paio di mesi a questa parte, siano stati quelli di emittenti sottovalutati e con cedola elevata. Ora questi perpetuals sono in dirittura d'arrivo nella loro corsa.
Chi li seguirà?
Premesso che con mercato positivo tutti i perpetuals non potranno che salire, suggerirei di dare un'occhiata, più che ai TV, ai perpetuals con cedola "modesta" e possibile call non troppo lontana.
Si tratta di un gruppone di titoli con scadenza 2015-2017, con cedola nel range 4-6% e step post call non molto elevata. Tutte buone ragioni, per gli investitori, per non privilegiarli nella fase iniziale del rilancio.
Tradizionalmente abbiamo visto che questi titoli sono più pigri a muoversi, ma se il mercato non perde smalto (ripeto che questa è l'incognita maggiore) potrebbero riservare buone soddisfazioni, visto che oggi quotano nel range 50-70.

I commenti sono benvenuti.



partendo dall'assunto che il mercato continui a salire,



io penso che i titoli che più potrebbero beneficiarne sono:

groupama (che io considero un fondo investimento long, se il mercato va su, sale anche lei)

sns (è in assoluto il titolo in euro che più può recuperare) ricordo che a marzo era arrivato a 65 e ora è a 50. di strada davanti volendo ce ne è ancora parecchia....


i vari tassi fissi che hanno ancora rendimenti interessanti, tipo kbc, bbva e co. sono saliti parecchio, ma se gli spread sui subordinati tornano a livelli del 2011, sapete dove va sta robba?


la cosa che infatti vorrei far notare è la seguente:

a mio avviso se le cose si sistemano veramente (non sono sicuro di questo) le perpetue a tasso fisso supereranno i max precedenti del 2011.

nel 2011 i tassi infatti erano molto più alti di adesso. vedere una bpce 9,25% a 110 e oltre potrebbe essere molto probabile...



le irs tolto discorso opa o simili, le lascerei dove sono, salvo ovviamente dei disallineamenti troppo marcati tra un emissione e l'altra.




p.s apparte la Bpce, ho tutti i titoli di cui ho parlato
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto