Dexia sta lavorando a 'Piano B'
Al più presto possibile aumento di capitale nel mese di novembre
Sabato 8 settembre, 2012, 3:00Autore:
Non la Dexia resto tiene abbastanza denaro fresco, un aumento di capitale inevitabile.
Dexia
BRUXELLES - Dexia sta lavorando duramente su un piano personalizzato finanziario. Sul tavolo ci sono le garanzie statali costosi e l'imminente aumento di capitale, che in ogni caso non prima di novembre.
Epsilon. Come è stato detto che il piano finanziario Dexia resto tiene alla fine dell'anno scorso ha presentato con l'Europa. La Commissione europea ha posto delle riserve però molte piano di smantellamento. La Francia era già sotto pressione per presentare nuove proposte per la rimozione del dexMA controllata francese e dubbi sollevati circa la sostenibilità finanziaria di partecipazione residua in seguito sarebbero rimasti.
Da parte loro per soddisfare le aspirazioni, gli azionisti di lavoro, banche d'investimento e nuovo CEO di Karel De Boeck da qualche settimana ad un piano finanziario personalizzato Epsilon-bis, che il mese prossimo in Europa sarà presentato. Sul tavolo ci sono scenari alternativi per due questioni fondamentali, che sono in realtà collegati tra loro: il canone costoso per le garanzie di Stato e l'imminente aumento di capitale al DCL controllata francese.
Qual è il problema? Nel piano finanziario Dexia originale contato per lo stato finale garantisce un canone molto più basso rispetto a pagare per le garanzie statali provvisori. Chi erano sotto il precedente amministratore delegato, Pierre Mariani, inestimabile. Quest'anno è costato la franco-belga Dexia garanzia statale 450-500000000 di euro, mentre Mariani nel suo piano di euro 25miljoen aveva previsto. In caso contrario, il resto in possesso di Dexia strutturalmente deficitarie.
Ulteriori respiro finanziario
Ma non era di gradimento degli stati, così i soldi per il bilancio manca loro, e in Europa, che le garanzie statali troppo a buon mercato guarda a come aiuto clandestino. Gli azionisti di Dexia quindi freneticamente alla ricerca di soluzioni alternative. Così cercato ovunque per una maggiore respiro finanziario che il costo elevato di staatsgararanties potrebbero compensare. Le voci circa una possibile riduzione della tassa costoso per i prestiti di emergenza ELA dalla banca centrale o un rilassamento dei requisiti di garanzia presso la BCE, da specialisti, tuttavia, come "impraticabile" definito. Poi quelle attenuazioni per tutte le banche europee. Un'altra notizia è che ci sono gia 'gli errori di calcolo favorevoli quando DCL figlia vengono scoperti.
Fa Dexia denaro fresco per le insufficienti garanzie statali costosi, con un aumento di capitale inevitabile. Quale sarebbe poi attuata a livello della DCL controllata francese.
Esempio attraverso un prestito subordinato da un genitore Dexia, uno dei diversi scenari al fine di evitare il miliardo di bilancio di Dexia dopo l'aumento di capitale del debito francese da contare.
Ma gli addetti sottolineare che
non accadrà nulla comunque per novembre. Poi il terzo trimestre di Dexia a disposizione e il regolatore francese di decidere se e quanto capitale fresco su DCL è richiesta.
Nel frattempo, lo stato provvisorio garantisce di 55 miliardi invariati fino alla fine del 2012. Se la crisi si aggrava euro, Dexia avrebbe quindi abbastanza.
Dexia werkt aan