Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
Oltre al discorso valutario ( la Germania non è mica scema di tornare al marco... ), dovresti aggiungere
che continua a beneficiare di rendimenti perfino negativi sui loro TDS, al contrario dei PIIGS che pagano
4-5 punti % in più strozzando le loro imprese. Tutto questo, si riflette in un ulteriore beneficio per i
tedeschi sul loro debito pubblico che, si riduce quando l'inflazione supera il rendimento dei Bund, Bobl ecc.
In Italia dovremmo avere un'inflazione del 7% come minimo per sperare di ridurre in ns. debito di 40 Mld annui
a valori costanti, attraverso la diminuzione del potere d'acquisto...! In ultimo il capolavoro finale sul
Fiscal Compact messo in costituzione: per vent'anni dovremo ridurre il debito pubblico del 3% annuo per portarlo
al 60% dall'attuale 120% che in soldoni vogliono dire 60 Mld, a questi aggiungiamoci 100 Mld circa di interessi,
risultato...?
aggiungici che il sen. prof. Monti, come un fantoccio piazzato dalla canelliera, ha pensato bene di inserire l'IMU che ha depresso il settore edilizio, con conseguenze disastrose sull'occupazione, certo se spostiamo i consumi dall'immobiliare alle autovetture quelle possono essere giustamente importate con l'immobile non importi quasi nulla (solo il cemento a pronta francese)

Vet

Forumer storico
No, non hai capito. La Germania gode dal non avere più il marco forte rispetto a quel paese marcio che hai delineato prima che però aveva fior di piccole medie imprese in grado di fargli un mazzo così, posto di avere quel minimo di svalutazione che le compensasse dall'handicap dei politici di cui sopra e dai trasferimenti di denaro al sud.

A loro io penso, dei politici nulla mi importa.

Quello che è successo con l'Euro e rinunciando ai cambi flessibili è tutto in questa tabella.

Vedi l'allegato 182334

Tutto qui.

Ti quoto Claudio ..... La distruzione sistematica delle piccole imprese che rappresentavano il grande valore dell'Italia nell'exoport.... Direi che oramai e' a buon punto .... Con massimo godimento dei cari amici crucchi e dirimpettai

camaleonte

Forumer storico
aggiungici che il sen. prof. Monti, come un fantoccio piazzato dalla canelliera, ha pensato bene di inserire l'IMU che ha depresso il settore edilizio, con conseguenze disastrose sull'occupazione, certo se spostiamo i consumi dall'immobiliare alle autovetture quelle possono essere giustamente importate con l'immobile non importi quasi nulla (solo il cemento a pronta francese)

Amico troppe cose dovrei aggiungere ma, non serve assolutamente a nulla...Posso solo dirti che non compro più
un quotidiano da due anni e non vedo nessun telegiornale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto