Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
se punti alla Barclays anziché quelle da te indicate perchè non prendi la 14%.
Prezza 125 ma rende l'11% alla call che se non venisse fatta ha un post call di libor+13,4%
scusa se dissento, non mi pare renda l'11%, anche partendo da 125 che è sottostimato, direi che siamo al 7,5% lordo però su titoli molto sopra la pari preferisco ragionare sul netto e lì il discorso si fà complicato perchè dipende se alla call, molto probabile, avremo interesse a crearci delle minus che da questo bond arriveranno. Senza sfruttamento delle minus il rendimento netto diventa 5%. Conteggio fatto a spanne corrigetemi se sbaglio.
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
se punti alla Barclays anziché quelle da te indicate perchè non prendi la 14%.
Prezza 125 ma rende l'11% alla call che se non venisse fatta ha un post call di libor+13,4%

Appena ho un minuto ci guardo. Per il momento grazie ;)

Ps ieri Ho provato ma iw non mi ha nemmeno richiamato
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
Non sono grande esperto di bcp...bes la conosco ma bcp no...

non mi ricordo di operazioni di liability management su bcp qualcuno mi puó illuminare pls ?

BCP XS0194093844 (ne ho 4k :eek: ) non ha pagato cedola il 9/6 u.s. penso perchè
1) la banca ha chiuso il 2011 in perdita e non ha distribuito dividendi
2) lo stato ha sottoscritto strumenti ibridi :
The recapitalization operation
After considering the risks, uncertainty and volatility associated with the expected development of BCP’s activity, the estimated additional capital needed, to be realized through public investment, is 3.0 billion euros, complemented by an additional 500 million euros ( lo stanno facendo in questi giorni)to be raised through private investment:
1. Issuance of hybrid instruments in the estimated total amount of 3.0 billion euros, eligible as Core tier I, to be subscribed by the Portuguese State, and which is expected to begin being paid back starting in 2014, with full amortization by the end of 2016 (500 million euros in 2014, 1.0 billion euros in 2015 and 1.5 billion euros in 2016), even though the bank has the right to complete the repayment in 2017;

detto ciò il mini cip che ho lo tengo (anche perchè non ha loss abs.) ma non incremento in attesa di tempi migliori
 

cumulate

Forumer storico
Xs0397801357

scusa se dissento, non mi pare renda l'11%, anche partendo da 125 che è sottostimato, direi che siamo al 7,5% lordo però su titoli molto sopra la pari preferisco ragionare sul netto e lì il discorso si fà complicato perchè dipende se alla call, molto probabile, avremo interesse a crearci delle minus che da questo bond arriveranno. Senza sfruttamento delle minus il rendimento netto diventa 5%. Conteggio fatto a spanne corrigetemi se sbaglio.

Partendo dal presupposto che il titolo da cercare sia "tranquillo", da cassettista, al valore di 125 rende lordo da cedola 11,2%, alla call secondo la formula TIR.X l'8,89% e secondo altro metodo di calcolo (personale) l'8,24%. Il rendimento del post call è oggi l'11,256%.

E' un'acquisto tranquillo perchè ha una call scontata, ha formule che rendono la cedola praticamente cumulabile (sempre che abbia imparato la lezione del Negus :bow:) e un rendimento ottimo superiore all'8% annuo.

La Standard in £ XS0129229141 che ho venduto rendeva alla call (poco più di tre anni e mezzo) il 5,77%. Se anche la Barclays dovesse tendere ai rendimenti intrinsechi della Standard il giusto price di questa Tier 1 dovrebbe essere compreso tra 133 e 140.

Per fare un altro esempio, l'Intesa pari struttura e scadenza XS0456541506 rende a 92 il 10,33% alla call. Sono convinto della solidità di Intesa (l'ho in ptf) ma i 200 punti di spread sono la corretta differenza che il mercato prezza per una banca made in Italy. Questo solo per dire che il rendimento di Barclays è correttamente prezzato dal mercato sia su questa Tier 1 che sulle altre 2 postate nel file excel ma a differenza delle altre due, qui la call è scontata.
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto