Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (43 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dierre

Forumer storico
Ciao Dierre, quella da te indicata a Riccio è la tierI di Bes, credo che invece parlassero della senior (che quota oltre 40, mentre la tierI mi pare che sia molto piu' bassa) postata dopo: XS0210172721.

Attendiamo comunque conferme. P.s. bentornato Riccio!

OK!

mi puoi dare le caratteristiche di questa?

grazie
 

Rottweiler

Forumer storico
Proviamo a ragionare sui titoli con maggiore potenzialità a breve. Il presupposto, ovviamente, è che il mercato viva questo sentiment positivo almeno per qualche settimana, altrimenti....

Non c'è dubbio che i perpetuals privilegiati, da un paio di mesi a questa parte, siano stati quelli di emittenti sottovalutati e con cedola elevata. Ora questi perpetuals sono in dirittura d'arrivo nella loro corsa.
Chi li seguirà?
Premesso che con mercato positivo tutti i perpetuals non potranno che salire, suggerirei di dare un'occhiata, più che ai TV, ai perpetuals con cedola "modesta" e possibile call non troppo lontana.
Si tratta di un gruppone di titoli con scadenza 2015-2017, con cedola nel range 4-6% e step post call non molto elevata. Tutte buone ragioni, per gli investitori, per non privilegiarli nella fase iniziale del rilancio.
Tradizionalmente abbiamo visto che questi titoli sono più pigri a muoversi, ma se il mercato non perde smalto (ripeto che questa è l'incognita maggiore) potrebbero riservare buone soddisfazioni, visto che oggi quotano nel range 50-70.

I commenti sono benvenuti.

Veniamo da un'ottima settimana e da un ottimo periodo per i subordinati. Pur sapendo che gli antichi problemi non sono stati risolti (qualcuno dice che non sono nemmeno in via di soluzione...) proviamo a pensare come muoverci se la navigazione dovesse continuare ad avvantaggiarsi di venti di poppa.

Rileggendo le ultime 30-40 pagine del 3D mi sembra che i titoli maggiormente considerati per ulteriori ingressi siano i seguenti:
*i TV. Credo nessuno si attenda un aumento dei tassi, anzi. E tuttavia è noto che in presenza di politiche monetarie espansive gli investitori "che hanno studiato"; si proteggono per il futuro investendo in una quota crescente di TV. Altri invece, come penso sia il caso di parecchi nostri forumers, entrano nel settore per sfruttare sul breve questa (piccola? Grande?) onda.
*i T1 portoghesi. Se hanno recuperato i tds di quel Paese, perché non i T1?
*le steepner. Sappiamo che la curva dei tassi si è irrigidita. Ergo...
*alcuni emittenti afflitti da particolari problemi. Qui il panorama è parecchio disomogeneo, perché andiamo da situazioni in cui il paziente difficilmente si sveglierà dal coma, ad altre in cui il "paziente" potrebbe essere bello arzillo, avendo già lasciato, a nostra insaputa, l'ospedale. Senza specificare, metterei in questo gruppo Unipol, Dexia, Groupama, SNS, Lloyd, RBS.

Ora le domande:
*chi ha sensazioni/convinzioni forti sulla potenzialità residua delle categorie sopra elencate, cosa può aggiungere? In un senso o nell'altro...
*oltre alle tipologie sopra elencate (che, lo ricordo ancora, non sono farina del mio sacco, bensì quelle citate dal nostro forum), ce ne sono altre che meritano attenzione in questa fase?

Personalmente credo ci siano ancora delle opportunità interessanti nella categoria di titoli oggetto del mio post di sabato scorso (vedi sopra): anche dopo la rincorsa di questi giorni ci sono T1 di buoni emittenti che quotano sotto 70. Per me sono "buy".
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
gli ultimi due giorni per diversificare ho preso un po' di axa 974, paga oat 10 a + 0.55 non capisco cosa ci faccia ancora sotto i 50
 

Topgun1976

Guest
gli ultimi due giorni per diversificare ho preso un po' di axa 974, paga oat 10 a + 0.55 non capisco cosa ci faccia ancora sotto i 50

Le Axa sono sempre le ultime a partire io ho preso venerdi la XS0203470157 quotata anche su Euronext a 44,4..Mi sembra indietro
 
Ultima modifica di un moderatore:

camaleonte

Forumer storico
Compagnie assicurative ad alto rendimento secondo JP Morgan

Veniamo da un'ottima settimana e da un ottimo periodo per i subordinati. Pur sapendo che gli antichi problemi non sono stati risolti (qualcuno dice che non sono nemmeno in via di soluzione...) proviamo a pensare come muoverci se la navigazione dovesse continuare ad avvantaggiarsi di venti di poppa.

Rileggendo le ultime 30-40 pagine del 3D mi sembra che i titoli maggiormente considerati per ulteriori ingressi siano i seguenti:
*i TV. Credo nessuno si attenda un aumento dei tassi, anzi. E tuttavia è noto che in presenza di politiche monetarie espansive gli investitori "che hanno studiato"; si proteggono per il futuro investendo in una quota crescente di TV. Altri invece, come penso sia il caso di parecchi nostri forumers, entrano nel settore per sfruttare sul breve questa (piccola? Grande?) onda.
*i T1 portoghesi. Se hanno recuperato i tds di quel Paese, perché non i T1?
*le steepner. Sappiamo che la curva dei tassi si è irrigidita. Ergo...
*alcuni emittenti afflitti da particolari problemi. Qui il panorama è parecchio disomogeneo, perché andiamo da situazioni in cui il paziente difficilmente si sveglierà dal coma, ad altre in cui il "paziente" potrebbe essere bello arzillo, avendo già lasciato, a nostra insaputa, l'ospedale. Senza specificare, metterei in questo gruppo Unipol, Dexia, Groupama, SNS, Lloyd, RBS.

Ora le domande:
*chi ha sensazioni/convinzioni forti sulla potenzialità residua delle categorie sopra elencate, cosa può aggiungere? In un senso o nell'altro...
*oltre alle tipologie sopra elencate (che, lo ricordo ancora, non sono farina del mio sacco, bensì quelle citate dal nostro forum), ce ne sono altre che meritano attenzione in questa fase?

Personalmente credo ci siano ancora delle opportunità interessanti nella categoria di titoli oggetto del mio post di sabato scorso (vedi sopra): anche dopo la rincorsa di questi giorni ci sono T1 di buoni emittenti che quotano sotto 70. Per me sono "buy".


Anche se l'analisi è del 21 Agosto, può essere utile dargli un'occhiata:

Compagnie assicurative ad alto rendimento secondo JP Morgan
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto