fidw99
100% perpetual
Da quotazioni sui 35/40 a 60 cash (o in titoli), così cominciò il giro delle tender (qualche giorno prima un'olandese mi sembra), al tempo ci si chiedeva come invece potesse Baca/Uc non pensarci, ottima occasione per rileggersi i messaggi di quei giorni: http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt67146-5020.html#post2447884
I risultati, dopo un'estensione dei termini per l'adesione inaspettata:
grazie per averci riportato il documento
avevo ri-studiato l'opa alcuni giorni fa, a suo tempo avevano offerto 70 per i lt2 e 60 per i tier1
in cambio avevano dato senior al 9% scadenza 2014 e lt2 al 13% scadenza 2021.
Ora il lt2 quota 126 circa, non mi sembra un cattivo risultato...
Ho deciso quindi di rientrare con un piccolissima parte sull'emittente ma in ogni caso su BCP penso di uscire dopo un recupero del titolo.
Su Bes invece punto a qualcosa di più, vediamo strada facendo, visto che la banca è in una situazione nettamente migliore rispetto a Bcp e con il recupero dei tds portoghesi potrebbero avere un notevole beneficio in conto economico. Vorrei capire se con i soldi della bce abbiano incrementato la loro quota di tds a prezzi ridicoli (rispetto al recupero degli ultimi giorni....) e considerando che i soldi bce li hanno presi a dicembre e che i titoli portoghesi hanno poi toccato i minimi a fine gennaio (potrebbero aver avuto tutto il tempo per comprarli a prezzi da saldo)