Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
allianz

US0188052007
questa sarebbe molto conveniente se i prezzi sono quelli indicati sui siti tedeschi 22 su 25 ma invece sul file prezzi del thread dà 26 che mi sembra più adeguato, anche cambiando le date lo scostamento rimane.
Non ricordo se qualcuno ha già spiegato il motivo, ringrazio chi lo sà e lo rende pubblico.
 

Total Return

Nuovo forumer
Salve, vorrei commenti sui seguenti titoli che tengo nel mirino:
1) DEXIA LT2 2007/2017: LT2, comunque rischioso ma con elevato possibile upside (50%) in caso di sistemazione della situazione
2) SNS 11,25%: no cumulative, no loss abs, ottimo rendimento (da cassetta)
3) GROUPAMA 2039 7,875%: cumulative, no loss abs, buon redimento (da similcassettista)
4) Aegeas 8% in euro: discreto rendimento, ottimo emittente, possibile call nel 2013
5) Achmea 6%: ottimo emittente, rendimento modesto, upside del 20% in caso di call
6) BPM 9%: emittente distressed, no cumulative, si loss abs, alto rendimento ai prezzi attuali
7) ICRREA Banca Impresa 5,22% 2017; emittente molto disressed (mi ricorda Italease), no cumulative, si loss abs, discreto rendimento ai prezzi attuali, upside del 100% in caso di call.
Ciao
 

fabriziof

Forumer storico
Salve, vorrei commenti sui seguenti titoli che tengo nel mirino:
1) DEXIA LT2 2007/2017: LT2, comunque rischioso ma con elevato possibile upside (50%) in caso di sistemazione della situazione
2) SNS 11,25%: no cumulative, no loss abs, ottimo rendimento (da cassetta)
3) GROUPAMA 2039 7,875%: cumulative, no loss abs, buon redimento (da similcassettista)
4) Aegeas 8% in euro: discreto rendimento, ottimo emittente, possibile call nel 2013
5) Achmea 6%: ottimo emittente, rendimento modesto, upside del 20% in caso di call
6) BPM 9%: emittente distressed, no cumulative, si loss abs, alto rendimento ai prezzi attuali
7) ICRREA Banca Impresa 5,22% 2017; emittente molto disressed (mi ricorda Italease), no cumulative, si loss abs, discreto rendimento ai prezzi attuali, upside del 100% in caso di call.
Ciao
scusa mi dai l'isin di iccrea?
 

obsoleto

Forumer attivo
Lista lt2 con prezzi e rendimenti da bloomberg

Sperando sia di aiuto agli amici del Forum ecco una lista di quasi 400 LT2 con prezzi e rendimenti aggiornati da Bloomberg.
 

Allegati

  • LT2 WATCH FOL.xls
    129,5 KB · Visite: 790

apaci2

Ad bestias
Quello che non mi è chiaro è se è a discrezione della Banca applicare o non applicare commissioni sui titoli dati in OPA?

Andando a logica, la partecipazione ad un buyback non rietra nella fattispecie di operazione soggetta a commissione di esecuzione ordine a mercato, anche perché non mi é mai successo nulla di simile.

Con la logica della banca, dovrebbero far pagare commissioni anche alla scadenza di una obbligazione, il che é assurdo.

Tutto quanto scritto è una mia opinione, ma mi sembrerebbe assurdo il contrario.

:ciao:

P.s. Cambia banca
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto