Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
anche 2 k di popular a 55,55 in chiusura:lol:
imho chi ha venduto si e'affrettato a comprare sns155 a 53:D

ma i 2k li ha comprati ieri...previdente?:D

Ps.Ho ricomprato in chiusura le Nib cms.le avevo vendute a 57 ,riprese a 56,5.Devono ancora farne di strada
 
Ultima modifica di un moderatore:

camaleonte

Forumer storico
Ho le Uni priv prese qualche settimana fa e stavo guardando le Fonsai rnc A.

Quello che non capisco (al di là della speculazione sulla conversione delle rnc B) è che se la rnc B quota almeno 0,56 (il prezzo dell'auk), la rnc A dovrebbe quotare almeno 100.

Non vorrei che mi scappasse qualcosa.


Stamane ero interessato alle Fonsai risp B poi ho desistito perchè la
situazione non mi è chiara e se lo è, è chiara per pochi intimi. Da quello
che letto la parità contabile sembra definita in 0,565 per il tipo B e 100
per il tipo A. L'inconveniente del tipo B risiede nel fatto che il valore nominale varia al variare del N° delle azioni, perchè detta parità nasce dal
rapporto tra capitale sociale e N° delle azioni. Comunque a parte lo Statuto
che puoi consultare interrogando google, puoi farti un'idea maggiore
leggendo qui:FONDIARIA-SAI RISPARMIO categoria A. Quanto vale? - Pagina 3 - Forum di Finanzaonline.com
 

Zorba

Bos 4 Mod
Stamane ero interessato alle Fonsai risp B poi ho desistito perchè la
situazione non mi è chiara e se lo è, è chiara per pochi intimi. Da quello
che letto la parità contabile sembra definita in 0,565 per il tipo B e 100
per il tipo A. L'inconveniente del tipo B risiede nel fatto che il valore nominale varia al variare del N° delle azioni, perchè detta parità nasce dal
rapporto tra capitale sociale e N° delle azioni. Comunque a parte lo Statuto
che puoi consultare interrogando google, puoi farti un'idea maggiore
leggendo qui:FONDIARIA-SAI RISPARMIO categoria A. Quanto vale? - Pagina 3 - Forum di Finanzaonline.com

Mi sto leggendo un po' la storia delle rnc e sul perchè siano arrivati a due categorie di azioni di risparmio (inclusa la battaglia degli azionisti di risparmio). Più leggo e meno capisco questa differenza di prezzo. Leggendo lo statuto e i documenti dell'auk, le due azioni dovrebebro costare uguale. Anzi le Cat A si portano dietro 2 anni di dvd (ammesso che paghi nel 2013 o 2014), mentre l'altra no.

Ma sicuramente c'è qualche gabola che mi sfugge...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto