Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsciandri

Nuovo forumer
Mi sto leggendo un po' la storia delle rnc e sul perchè siano arrivati a due categorie di azioni di risparmio (inclusa la battaglia degli azionisti di risparmio). Più leggo e meno capisco questa differenza di prezzo. Leggendo lo statuto e i documenti dell'auk, le due azioni dovrebebro costare uguale. Anzi le Cat A si portano dietro 2 anni di dvd (ammesso che paghi nel 2013 o 2014), mentre l'altra no.

Ma sicuramente c'è qualche gabola che mi sfugge...

Sicuramente incidono :
1. La componente speculativa della conversione in ordinaria
2. Il basso prezzo per unità meglio titoli 0,000... Che in 1,00 o 10,00
 

fidw99

100% perpetual
sempre OT

scrivete sempre solo di Fondiaria e Unipol ma vi dimenticate cosa c'è in fondo alla catena di controllo...

Milano ass siamo a +20 in un mese

per me è l'unica che ad oggi ha un appeal anche fondamentale oltre che speculativo

fine OT

:ciao:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
cedole in pancia ....non eterne

Ciao Zorba, consiglio di verificare se le cedole che hanno cumulato in pancia (a memoria 2 anni, potrei sbagliare in quanto non ne ho) dopo un certo numero di esercizi da statuto o CC non sono più dovute.
In altre parole, reminiscenza scolastiche, dopo un certo numero di esercizio in perdita le rnc non sono più tenute a pagare il cumulo.

Ho scritto di getto, DA APPROFONDIRE.

Chiedo venia per l'OT, ma siamo sempre in tema di strumenti ibridi.

Qualcuno sa come mai le FonSai RNC A quotano meno della metà delle Fonsai RNC B?

Solo per dare qualche numero:
-le FonSai RNC A quotano 49, hanno una parità contabile di 100 e hanno un dvd minimo di 6,5. In soldoni quotano il 49% del valore nominale ed hanno un redimen del 13%
- le FonSai RNC B quotano 0,73, hanno una parità contabile di 0,565 e hanno un dvd min di 0,0367 (cioè 6,5%x0,565). In sostanza quotano il 130% del valore nominale e hanno un rendim del 5%.

Considerato che l'unica differenza tra le Cat A e le Cat B è il taglio (senza alcun impatto sui diritti e dvd), come si spiega questa differenza abissale di prezzo? C'è qualche gabola?
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Sicuramente incidono :
1. La componente speculativa della conversione in ordinaria
2. Il basso prezzo per unità meglio titoli 0,000... Che in 1,00 o 10,00

ok, ma 1) senza conversione quoterebbe almeno il 50% delle ordinarie, anziche' il 25% e 2) il diverso taglio non credo incida piu' di qualche punto percentuale.

Per giustificare una tale differenza di prezzo deve esserci dell'altro...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao Zorba, consiglio di verificare se le cedole che hanno cumulato in pancia (a memoria 2 anni, potrei sbagliare in quanto non ne ho) dopo un certo numero di esercizi da statuto o CC non sono più dovute.
In altre parole, reminiscenza scolastiche, dopo un certo numero di esercizio in perdita le rnc non sono più tenute a pagare il cumulo.

Ho scritto di getto, DA APPROFONDIRE.

Cumula max 2 anni, poi la cedola piu' vecchia viene persa.
 

Massimum

Forumer storico
Mi sto leggendo un po' la storia delle rnc e sul perchè siano arrivati a due categorie di azioni di risparmio (inclusa la battaglia degli azionisti di risparmio). Più leggo e meno capisco questa differenza di prezzo. Leggendo lo statuto e i documenti dell'auk, le due azioni dovrebebro costare uguale. Anzi le Cat A si portano dietro 2 anni di dvd (ammesso che paghi nel 2013 o 2014), mentre l'altra no.

Ma sicuramente c'è qualche gabola che mi sfugge...

Non ho studiato a fondo il caso, però non è detto che ci sia una ragione.

Ti faccio un esempio clamoroso. C'è una società americana Chipotle Mexican Grill (CMG) che per lungo tempo ha avuto due classi di azioni ordinarie (A e B). Le B erano identiche in tutto alle A solo che avevano diritto a 5 voti per azione invece di uno solo come le A. Ebbene, pur valendo di più (o cmq non di meno), hanno sempre quotato a sconto di oltre il 20% sulle A, finchè alla fine la società le ha convertite nella classe A.

Detto questo qui secondo me ci sono due rischi:
1. Che la società non faccia utili per molti anni quindi il dividendo resti solo teoria (come il famoso 10% delle Oevag 643)
2. Che Unipol faccia qualche colpo di mano e le converta in B o addirittura elimini tout court le risparmio trasformandole in ordinarie (altrimenti perchè Unipol si sarebbe comprata tutte le risp B in auk)
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
...per esempio dal più prestigioso rappresentante del Culatello di Zibello?
Massimo Spigaroli e Luciano Spigaroli - Il Mondo Spigaroli
...magari con visita alle cantine Le Cantine e il Piano Nobile

;)

Ci sono stato :wow::wow::wow:
Polesine Parmense (PR)
Una figata spettacolare, visitata anche la corte con quintali di culatello :baci::baci::baci:
Siamo in riva al Po, posto suggestivo e molto riflessivo.
Stupendo, ne sono entusiasta, poi il costo non è eccessivo.
Attenzione : a novembre parte il mese della "November Porc", sagra dei 4 paesi che producono il D.O.P. (Zibello, Polesine, Sissa, Roccabianca).
E' un putiferio, impossibile.
O si fa ad ottobre, o si postdata a dicembre o forse all'anno prox :rolleyes:
E' il priodo più bello, con la prima nebbia non troppo fitta e il clima non torppo freddo :bow::bow::bow::bow::bow:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Nonostante il newsflow fosse molto soddisfacente Wally ha tenuto solo in scia alle Borse Europee (che fino alle parole di Mario il Grande perdevano non poco) , dopo è andato giù.
Solo un segnale, da tenerne conto però.
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
la pop vicenza è sottovalutata,oggi ho venduto lt2 creval quasi identica per cedola e durata a 91,36

hai ragione, lo spread era pauroso 85-90, ma è sempre così, forse nel 2014 si normalizza

per due volte è arrivata a questi livelli per poi ridiscenedere
questa volta gli ho dato una spuntatina

della serie, "quando si compra un bond del capzo" (pmc 98)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto