Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
Su Achmea ho la sensazione di perdermi qualcosa.
Vedo la NL0000117224 5,125% che ha la call nel 2015 a 88-89, mentre la NL0000168714 6% che ha prima call tra un mese a 81-82.

E' vero che la 224 è step-up (e ha taglio 10k ma non so se questo la qualifichi per istituzionali) ma qui mi sembra addirittura che la 714 sia a sconto.

D'altro canto la XS0362173246 8,375% che ha call tra 8 mesi sta a 100. Visto il tasso forse i 100 riflettono le aspettative di call in negativo (cioè quoterebbe di più se si sapesse che non calla).

Boh sono molto indeciso. Stavo pensando di prendere un cip della 714 per giocarmi lo 0,1% di probabilità di call e ipotizzando che non cali se non calla.

Cosa ne pensate? Mi sono perso qualcosa?

l'8,375 a 100 dice che per il sig. mercato, l'emittente deve rendere l'8% abbondante.

per l'apparente differenza di quotazione degli altri due, secondo me occorre considerare che una scade tra pochissimo e quindi non ha senso una quotazione più elevata dell'attuale visto che non sarà callata, mentre l'altra scade tra 3 anni ed è step-up, ovvero io mercato ho 3 anni davanti a me e non so come saranno i tassi nel 2015.
Per l'ultima poi c'è da tener presente, come già ricordato da illustre membro di questo forum, che la formula step-up è comunque da investitore professionale e non da retail
 

mavalà

Forumer storico
Sell: 1/3 Cnp326 a 45,5
1/2 Natixis278 a 50,5
Kbc747 a 89,5

Prendete i prezzi con beneficio d'inventario, sono i prezzi inseriti, non so se abbiano eseg + in alto, vedo solo l'eseguito.

Caspita, queste me le ero dimenticate in ptf !
Grazie di averle fatte "riemergere", anche perche a sto prezzo sta bene pure a me mollarle: provvedo subito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto