Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Mah non credo sia quello il problema,avrebbero un bel guadagno anche facendo una Ops,scambiando T1 con Senior
Oltretutto migliorerebbero i parametri patrimoniali.

Bankitalia non vede di buon occhio le OPA troppo a sconto sui subordinati. Può darsi che cambi idea, visto che stiamo precipitando ai livelli del PG...
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Stamane scopro con sorpresa che, sul mio dossier titoli, Groupama...464
è indicata a 47,12, normalmente mi viene riportato il prezzo denaro.
Non discuto le difficoltà di bilancio di Groupama, trovo però strano che Gaudente non si sia espresso sulle difficoltà di bilancio di banca Montepaschi e i suoi subordinati. Ecco cosa dice Mercato Libero su MPS:


Pubblicato da ML a giovedì, ottobre 20, 2011 0 commenti




BANCA MONTEPASCHI AI MINIMI DI SEMPRE 0,35...


Share


DOPO CONTINUI AUMENTI DI CAPITALE LA BANCA CAMPIONE DI SOFFERENZE E DI CATTIVA GESTIONE STRATEGICA CHIUDE A 0,35 EURO (poco piu' 4 miliardi di capitalizzazione)
La Fondazione, con oltre 600 milioni di debiti...ha un patrimonio di poco superiore al miliardo di euro (ne ha persi 11 in quattro anni)

MUSSARTI DOVREBBE ESSERE CACCIATO E INVECE E' A CAPO DELL'ABI E FA IL FIGO IN GIRTO PER L'ITALIA.

ANDREBBE FISCHIATO, ANDREBBE TENUTO LONTANO DALLE PERSONE IN QUANTO CATTIVO ESEMPIO DI MANAGER FALLITO E CHE HA FATTO FALLIRE LA BANCA PIU' ANTICA D'EUROPA.

UN AVVOCATO CALABRESE HA DISTRUTTO IL MONTEPASCHI, HA RIDOTTO A BRANDELLI LA FONDAZIONE MONTEPASCHI...HA MESSO IN GINOCCHIO UNA CITTA'

E ANCORA SI VANTA E FA PREDICHE A DESTRA E SINISTRA

NON HA MAI CHIESTO SCUSA A NESSUNO PER AVER VOLUTO COMPRARE ANTONVENETA PER 10 MILIARDI CON UN CONTRATTO SEGRETO.

MA I SOLDI A CHI SONO ANDATI.....TUTTI A SANTANDER? ??? CHE AVEVA COMPRATO LA BANCA POCHI GIORNI PRIMA PER 6 MILIARDI?

COME HA FATTO MUSSARI A NON ESSERE CACCIATO DA SIENA E DALL'INTERO SISTEMA BANCARIO NAZIONALE?

COME HA FATTO BANKITALIA A NON DIRE NULLA

MUSSARI E' L'ESEMPIO DELLA CRISI DI QUEST'ITALIA. MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!

IERI ERO IN SVIZZERA E OGGI A BERLINO!

NON VOGLIO AVERE I RISPARMI IN QUESTE BANCHE...CON QUESTI BANCHIERI
BANCA MONTEPASCHI AI MINIMI DI SEMPRE 0,35...

Ti potrebbero anche interessare:
 

angy2008

Forumer storico
Bankitalia non vede di buon occhio le OPA troppo a sconto sui subordinati. Può darsi che cambi idea, visto che stiamo precipitando ai livelli del PG...

e anche la Consob comunque richiederebbe approvazione di prospetto con tempi abbastanza lunghi che in un mercato volatile rende difficile fissare il prezzo di Opa a sconto. Forse in Italia sarebbe più facile fare swap contro senior.
Parlando invece di Baca chissà in Austria quali regole ci sono?
 

angy2008

Forumer storico
penso che la situazione stagnante sui btp gli concederà ancora parecchio tempo x farle... non c'è fretta

in paesi stabili si possono fare accordi e muoversi per tempo

in un paese come il nostro che ogni mattina ti riserva una sorpresa si aspetta sempre l'ultimo momento per decidere

e poi come per bpce non mi aspetto troppa generosità, come scrissi tempo fa il conteggio per il tier1 cala del 10% annuo ma non sul circolante rimasto sul mercato, a loro è sufficiente opare il 10% all'anno e sfruttano al massimo le nuove regole di basilea

OPA sul 10% non se ne sono mai viste, sarebbe una novità. Ma acquisti sul mercato non penso siano vietati anche se mal visti.
 

porchetto

la casa non fallisce
Più che altro mi piacerebbe sapere perchè non le fanno in Italia,mi riferisco al Baco Pop ,se facesse un'opa a 70 penso farebbe il pieno

stesso pensiero ... risposta: non c'hanno una lira :(


banco popolare non ha difficoltà a fare ADC
ogni loro sportello è una batteria di polli
non è detto che possano effettivamente fare un'opa che evidenzierebbe utili, magari dopo un altro ADC che gli serve per adeguarsi
 

samantaao

Forumer storico
OPA sul 10% non se ne sono mai viste, sarebbe una novità. Ma acquisti sul mercato non penso siano vietati anche se mal visti.

intendevo dire che non hanno interesse ad avere adesioni elevatissime, è sufficiente raccoglierne un po' alla volta
poi spero vivamente che non facciano giochetti del genere, ma se la guardiamo puramente dal punto di vista della convenienza...
 

angy2008

Forumer storico
intendevo dire che non hanno interesse ad avere adesioni elevatissime, è sufficiente raccoglierne un po' alla volta
poi spero vivamente che non facciano giochetti del genere, ma se la guardiamo puramente dal punto di vista della convenienza...

allora possono fare Opa su tutto il bond e mettere prezzo poco appetibile, poi tenere un 10% da farsi servire presso mani amiche, mi sembra una soluzione collaudata modello Cuccia/Ligresti/Fondiaria. In tal caso noi aspettiamo l'ultima tranche a prezzo pieno.
 

Topgun1976

Guest
e anche la Consob comunque richiederebbe approvazione di prospetto con tempi abbastanza lunghi che in un mercato volatile rende difficile fissare il prezzo di Opa a sconto. Forse in Italia sarebbe più facile fare swap contro senior.
Parlando invece di Baca chissà in Austria quali regole ci sono?

Leggevo che sui T1 la Banca d'Italia non permette la cumulatività,magari non permette nemmeno le Opa..:)

Cmq ripeto basterebbe una Ops Swap T1 senior a questi prezzi farebbero ottimi affari,guadagnandoci anche come requisiti di capitale.Ma probabilmente noi siamo troppo avanti come idee,rispetto a chi gestisce,vedi anche caso Baca
 

Wallygo

Forumer storico
dexia credit local

a chi interessa dexia c.l. c è anche questa LT2 XS0307581883 09/07/2017 che paga euribor 3m + 0,15% fino al 2012 call a 100 poi euri 3m + 0,65% intorno ai 45 si dovrebbe prendere ...sono tentato :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto