Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
:lol::lol:




Moi... :D

80% 18

20% 17

Presente! :) (chi conosce le date esatte entro cui dovrebbero essere annunciate le call?)

mi sono rimasti 13k 2017, pmc 81

altri 2 punti e scarico ancora
se parte la rumba per attivare il fondo salvastati si prendono + in basso anche a pochi gg dall'eventuale annuncio della call

Cielo! Osservo e spero.:rolleyes:

Le ho entrambe, circa 8% del ptf

io
Il carico fiscale di YOUBANKING è sballato essendo qui grosso modo quello che ho in Fineco che è invece ultrapreciso .
Pure guadagnando "abbastanza" , non le venderò se non a 97/98 .
Circa la percentuale sul mio PTF complessivo è assolutamente gestibile cioè sia che le richiamino sia non , non mi cambierà assolutamente niente.
Infine : data ultima annuncio call : 10 giorni prima del 28/12/2012


di sicuro c'è che il 5 novembre Unicredit piazzerà una nuova emissione subordinata 6% 2018 con rimborso del 20% del capitale ogni anno
Poi se serve a richiamare quelle la sfera di cristallo non ce l'ho
 

oldmouseit

Forumer storico
ps io da Ucg son uscito a 90 per la 2017 e -medio- 89 per la 2018.
Erano il mio target quando le ho comprate a 72.
Già è stata dura mantenere così a lungo
 

drbs315

Forumer storico

ING: CONFERMA CESSIONE CONTROLLATA MALESE AD AIA PER 1,3 MLD EURO

MILANO (MF-DJ)--Il gruppo finanziario olandese Ing Groep ha confermato
di aver ceduto le attivita' assicurative malesi al colosso asiatico Aia
Group per 1,3 miliardi di euro di incasso e una plusvalenza stimata in 780
milioni.

Aia Group, che e' stata scorporata due anni fa dalla capogruppo
statunitense Aig, ha battuto la concorrenza di diversi gruppi assicurativi
- tra cui Manulife Financial, MetLife e Prudential Financial - per
aggiudicarsi quello che viene considerato il fiore all'occhiello del
business asiatico di Ing.

La cessione delle attivita' malesi e' solo il primo passo nel processo
di dismissioni da parte di Ing dell'intero business della regione, che
comprende anche divisioni localizzate in Thailandia, Giappone e Corea del
Sud.
red/est/car

(fine)

MF-DJ NEWS
1108:08 ott 2012
 

fabbro

Forumer storico
Sulle 2 UC LT2 il bello che un mio amico promotore mi chiese qualche tempo fa qualche titolo per fare guadagnare un suo cliente che si lamentava che i suoi 300.000€ investiti in 2 fondi obbligazionari (Italia e estero) erano scesi.
Allora gli ho fatto comprare un 50.000€ nominale di una BP perpetual ben sotto al prezzo dell'offerta BP che ottenne dopo; un 175.000 delle 2 UC LT2 ad un carico anche inferiore al mio (credo la abbia sui 75 e sui 76,io le ho a 78,14 e a 79,11); e un 70.000 € di una Merrill senior.
Il bello che dopo che le aveva acquistate si lamentava che erano scese e volle rivedermi e allora ho provato a spiegargli il FAIR VALUE basato su CDS e tassi e che tutte e 4 erano estremamente a sconto se CALL fosse stato e che UC per le step up finora aveva sempre richiamato . Sinceramente ad un certo punto lo mandavo quasi a cakare e capisco che mai e poi mai io potrei fare il promotore finanziario perchè troppa pazienza ci vuole .
Ora,le 4 obbligazioni le ha ancora tutte eccetto la perpetual BP data all'offerta di BP con buon gain , e ho detto al mio amico promotore --che sottolineo il fatto non si è messo in tasca alcunchè sebbene potesse caricare commissioni fino al 3%-- voglio almeno una cena pagata da questo suo cliente .
 

nuvola nera

Forumer storico
Un poco di 17 e un poco di 18 ( UC )
se non call non mi metto a piangere ...ma mi incz.....
Ps
Bink mi ha risposto per le cedole non ancora accreditate , in sostanza ha sollecitato le emittenti......bruttina come scusa mi sarei aspettato più tempestività ......ti devo ricordare io che hai dei clienti con titoli in portafoglio che non hanno ricevuto la cedola ...e che c'è un ritardo ????
Il mio vecchio titolare avrebbe impalat.....un commerciale che avesse trattato così un cliente , ma io sono del paleolitico .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto