Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Ragazzi mi dite l'isin della Sns callata a luglio? Zorba lo sai? Grazie

Fresca Fresca..Perlomeno abbiamo una data,se recupero l'isin della Sns callata gliene spedisco un'altra..


If we intend not to pay the coupon on the 11.25% we have to notify the market ultimately 16 days before the coupon date (so 11 November). So far SNS Bank has paid all its coupons and never missed a call date.

Best regards,

Victor Zijlema

SNS REAAL
Investor Relations
T: +31 30 291 4247
M: +31 6 2391 7718
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Forumer storico
Ragazzi mi dite l'isin della Sns callata a luglio? Zorba lo sai? Grazie

Fresca Fresca..Perlomeno abbiamo una data,se recupero l'isin della Sns callata gliene spedisco un'altra..


If we intend not to pay the coupon on the 11.25% we have to notify the market ultimately 16 days before the coupon date (so 11 November). So far SNS Bank has paid all its coupons and never missed a call date.

Best regards,

Victor Zijlema

SNS REAAL
Investor Relations
T: +31 30 291 4247
M: +31 6 2391 7718

sì ma digli anche che i 16 giorni sono lavorativi e non di calendario
 

reef

...
E' vero che è un IRS, vero che è la piccola NIBC, ma a 38,64 la XS0249580357 è in lettera a meno della gemella in $ :eek: ed è certamente un misprice, sempre se NIBC non sta fallendo.
Ho incrementato un pochetto, vediamo nei prossimi giorni...
 

Topgun1976

Guest
E' vero che è un IRS, vero che è la piccola NIBC, ma a 38,64 la XS0249580357 è in lettera a meno della gemella in $ :eek: ed è certamente un misprice, sempre se NIBC non sta fallendo.
Ho incrementato un pochetto, vediamo nei prossimi giorni...

Altrochè pensa che l'Irs di Caixa quota 44 e quello di Rzb 44,75...... un mese fà caixa era a 30..Il mercato è cosi..bisogna approfittarne
 
Ultima modifica di un moderatore:

apudmontem

Forumer storico
Ciao, prezzi IW ore 17:00:
ROTH118.................... venduta a 46,00;
Lloyds913................... 75,50/77,00 (dimezzata posizione).
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
QUOTE=Cat XL Ciao Negus

Mie osservazioni

Saluti

Mi riferivo al fatto che quando viene skippata una cedola S&P abbassa il rating automaticamente a C. In questo caso, vista la gravità della decisione, e valutandone le possibili conseguenze, hanno anche ulteriormente abbassato il rating dell'emittente.

Mi spiace contraddirti ma non e' cosi anche se potrebbe sembrare corretto intuitivamente. Il trigger e' stato certamente il non pagamento del coupon. Ma l'analista non parte dal downgrade del bond e poi "ulteriormente" abbassa il rating dell'emittente. No. L'agenzia di rating abbassa il rating dell'emittente e poi abbassa il rating del bond.

Mi sembra di leggere diversamente:

Overview

  • French insurer Groupama announced on Oct. 5, 2012, that it will not pay the next coupon on Oct. 22, 2012, on its junior subordinated notes issued in 2007.
  • We are therefore lowering our issue rating on these notes to 'CC' from 'B', in accordance with our criteria, and placing the ratings on CreditWatch negative. We will further lower this issue rating to 'C' following nonpayment of the coupon.
  • We also believe Groupama's decision heightens the group's business risk and financial risk, particularly its willingness and ability to pay coupons on its other hybrids.
  • We are therefore lowering our financial strength and counterparty credit ratings on Groupama and its guaranteed entities to 'BB-' from 'BB' and our issue ratings on Groupama's other junior subordinated notes to 'CCC' from 'B', and place these ratings on CreditWatch negative.
  • The CreditWatch reflects uncertainties regarding the potential longer-term business and financial implications of Groupama's decision to not pay the upcoming coupon on the 2007 issue.
Per S&P's lo skip della cedola comporta automaticamente il downgrade dell'emissione a C.

(...)

Di sicuro con questa mossa non si sono fatti molti amici.


Sicuramente. Anzi hanno solo nemici tranne Bosmeld

:lol: :lol: :lol:

Ciao Negus

La PR e' effettivamente misleading in quanto incentrata sullo skippaggio e sembra che tale skippaggio con conseguente downgrade a CC del Tier 1 tiri giu' anche il financial strenght rating. Tuttavia non e' cosi.

L'approccio e' top-down ed e' applicabile anche alle banche.

Lo skippaggio del coupon ha come conseguenza il declassamento del fsr (da BB a BB-). Da questa si applica, per la metodologia di S&P (ma non solo perche' e' comune alle altre 3-4 agenzie di rating), un minimo di tre notch (perche' la fsr non e' investment grade) per arrivare al rating del bond piu' senior. I notch si possono ampliare per dare il rating alle emissioni piu' subordinate, nel nostro caso il Tier 1.

Spero che questa piccola spiegazione sia utile a tutti gli utenti del forum.

Vostro Cat XL
 
Ultima modifica:

lupomar

Forumer attivo
ubi
pop milano
mps
baca
...non ricordo

Grazie della risposta samantaao.
Ma Baca è Bank of Austria giusto? Sì lo so che è di Unicredit, ma non è proprio lo stesso...
Pop Milano e Mps, mi sembra però che abbiano comunque fatto una proposta di scambio più favorevole all'obbligazionista. Sbaglio?
Portate pazienza, tempo di seguire ne ho poco...
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto