Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giapo27

Forumer attivo
IT0004295728 Unicredito Frn 28/12/17

Premesso che ne ho ancora una quantità industriale.....
....ma un bel cipollotto comprata a 72,20 :) ....l'ho mollato adesso:D:up:
ricavato 91,50;)
....e adesso non resta che attendere il responso call si call no!:)
 

Tobia

Forumer storico
E' vero che è un IRS, vero che è la piccola NIBC, ma a 38,64 la XS0249580357 è in lettera a meno della gemella in $ :eek: ed è certamente un misprice, sempre se NIBC non sta fallendo.
Ho incrementato un pochetto, vediamo nei prossimi giorni...

preso anch'io qualcosina, è pure cumulativo
vediamo un po'
 

domes

Forumer attivo
Ragazzi mi dite l'isin della Sns callata a luglio? Zorba lo sai? Grazie

Fresca Fresca..Perlomeno abbiamo una data,se recupero l'isin della Sns callata gliene spedisco un'altra..


If we intend not to pay the coupon on the 11.25% we have to notify the market ultimately 16 days before the coupon date (so 11 November). So far SNS Bank has paid all its coupons and never missed a call date.

Best regards,

Victor Zijlema

SNS REAAL
Investor Relations
T: +31 30 291 4247
M: +31 6 2391 7718

Ciao Top, i prospetti delle Participatie Certificaten li puoi trovare qui:
SNS Bank - Beleggen - Participatie Certificaten

Se posso dire la mia, chi mette in dubbio la cedola del 27 Novembre 2012 sulla SNS523, non ha fatto i compiti a casa...

Cosi' come non li aveva fatti chi metteva in dubbio la cedola di Luglio 2012 sulla SNS155.

Ricapitolando:
1. SNS ha callato alla prima data utile (28 giugno 2012) un T1 perpetual denominato PC1.

2. Questa Call ha fatto da coupon pusher alla SNS155 (che ha pagato a Luglio 2012)

3. La stessa Call fa da coupon pusher alla SNS523, la quale e' "pushata" 2 volte dal pagamento cedola sulla SNS155.

Fin qui i fatti.

Ora le mie opinioni, anticipando che su SNS ho fatto diversi giri con ottimi gain e sono tuttora dentro sulla SNS523 con il 10% del portafoglio mobiliare (restante 90% liquido):
1. il 23 dicembre 2012 ci sara' la prima data call sull'altro Participatie Certificaten PC2, ed il 23 giugno 2013 sul PC3: io credo che SNS callera' entrambi, e quindi anche il prossimo coupon SNS155/SNS523 sara' assicurato.
2. SNS ha passato lo stress-test EBA del 30 Giugno 2012 con un buon CT1 e, guardando i risultati, sembra quasi completamente piigs-free.
3. SNS fa utili, risicati ma li fa. E Sono risicati per via delle perdita sulla PF che sta dismettendo progressivamente e non da oggi, quindi il management mi sembra attento a prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi.
4. ci si preoccupa che SNS523 possa skippare poiche' non in grado di restituire gli aiuti del 2008 (che hanno preso tutti o quasi) e che la commissione possa forzare il non pagamento: ma la commissione non penso possa forzare il prospetto, per cui se SNS calla PC2 e PC3 allora deve pagare anche i coupon 2013.
5. chiaramente SNS non e' rabo, e al primo starnuto tutti vendono al meglio la SNS523 per riprenderla piu' in basso (me compreso): per cui il titolo si muove piu' come un'azione che come un bond

Spero di aver dato il mio contributo e di non aver detto troppe inesattezze (non sono un tecnico)
:ciao:
 

fabriziof

Forumer storico
.


lettera : 42( 414)-49 (751)-71,5(464)

In questo momento, considerato l'emittente, per me (non dico quale) : una è carissima, una cara, una caruccia.

rientrato su groupama 751 a 47,5.sarei tentato ,visto che l'avevo venduto lunedi a 49,5 avendolo preso a 40 e capitalizzando il gain, di scrivere sul quadernetto pmc 38, ma non lo farò, è diseducativo:D
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ciao Negus

La PR e' effettivamente misleading in quanto incentrata sullo skippaggio e sembra che tale skippaggio con conseguente downgrade a CC del Tier 1 tiri giu' anche il financial strenght rating. Tuttavia non e' cosi.

L'approccio e' top-down ed e' applicabile anche alle banche.

Lo skippaggio del coupon ha come conseguenza il declassamento del fsr (da BB a BB-). Da questa si applica, per la metodologia di S&P (ma non solo perche' e' comune alle altre 3-4 agenzie di rating), un minimo di tre notch (perche' la fsr non e' investment grade) per arrivare al rating del bond piu' senior. I notch si possono ampliare per dare il rating alle emissioni piu' subordinate, nel nostro caso il Tier 1.

Spero che questa piccola spiegazione sia utile a tutti gli utenti del forum.

Vostro Cat XL
ci mancava che lo scrivessi in inglese poi ero a posto:lol:
Mitico Cat;) però io questi tecnicismi li lascio a voi...io mi limito a Schiscià il Butun Buy o Sell :-o:)
:lol::lol:
rientrato su groupama 751 a 47,5.sarei tentato ,visto che l'avevo venduto lunedi a 49,5 avendolo preso a 40 e capitalizzando il gain, di scrivere sul quadernetto pmc 38, ma non lo farò, è diseducativo:D
:lol::lol:
:D

(fallo quando non ti vede nessuno ....)
:lol::lol:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
rientrato su groupama 751 a 47,5.sarei tentato ,visto che l'avevo venduto lunedi a 49,5 avendolo preso a 40 e capitalizzando il gain, di scrivere sul quadernetto pmc 38, ma non lo farò, è diseducativo:D
mai fare queste cose ;)
Quando hai venduto, il sipario chiude.
Quando riacquisti, è tutta un'altra avventura : allacciati le cinture :D
 

Camajan

Forumer storico
Ciao Top, i prospetti delle Participatie Certificaten li puoi trovare qui:
SNS Bank - Beleggen - Participatie Certificaten

Se posso dire la mia, chi mette in dubbio la cedola del 27 Novembre 2012 sulla SNS523, non ha fatto i compiti a casa...

Cosi' come non li aveva fatti chi metteva in dubbio la cedola di Luglio 2012 sulla SNS155.

Ricapitolando:
1. SNS ha callato alla prima data utile (28 giugno 2012) un T1 perpetual denominato PC1.

2. Questa Call ha fatto da coupon pusher alla SNS155 (che ha pagato a Luglio 2012)

3. La stessa Call fa da coupon pusher alla SNS523, la quale e' "pushata" 2 volte dal pagamento cedola sulla SNS155.

Fin qui i fatti.

Ora le mie opinioni, anticipando che su SNS ho fatto diversi giri con ottimi gain e sono tuttora dentro sulla SNS523 con il 10% del portafoglio mobiliare (restante 90% liquido):
1. il 23 dicembre 2012 ci sara' la prima data call sull'altro Participatie Certificaten PC2, ed il 23 giugno 2013 sul PC3: io credo che SNS callera' entrambi, e quindi anche il prossimo coupon SNS155/SNS523 sara' assicurato.
2. SNS ha passato lo stress-test EBA del 30 Giugno 2012 con un buon CT1 e, guardando i risultati, sembra quasi completamente piigs-free.
3. SNS fa utili, risicati ma li fa. E Sono risicati per via delle perdita sulla PF che sta dismettendo progressivamente e non da oggi, quindi il management mi sembra attento a prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi.
4. ci si preoccupa che SNS523 possa skippare poiche' non in grado di restituire gli aiuti del 2008 (che hanno preso tutti o quasi) e che la commissione possa forzare il non pagamento: ma la commissione non penso possa forzare il prospetto, per cui se SNS calla PC2 e PC3 allora deve pagare anche i coupon 2013.
5. chiaramente SNS non e' rabo, e al primo starnuto tutti vendono al meglio la SNS523 per riprenderla piu' in basso (me compreso): per cui il titolo si muove piu' come un'azione che come un bond

Spero di aver dato il mio contributo e di non aver detto troppe inesattezze (non sono un tecnico)
:ciao:

ke legnate ke ho preso oggi :wall::clava::clava::clava::barella:
 

maxolone

Forumer storico
Mmm... Mi piace questo modo di calcolare...vendute groupama ut2 a 48.5 comprate a 38.5...ricomprate le tier1 ad un prezzo che non e'piu' 36.5 ma 26.5 ....:)
Lo so sto barando...

rientrato su groupama 751 a 47,5.sarei tentato ,visto che l'avevo venduto lunedi a 49,5 avendolo preso a 40 e capitalizzando il gain, di scrivere sul quadernetto pmc 38, ma non lo farò, è diseducativo:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto