Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Il problema di NIBC...per chi la compra..è che una vera perpetua.......granitica nel prezzo....le sue variazioni più importanti le ho viste in quella in dollari.......in funzione del cambio euro-doll....e a proposito del book di groupama 414.....mi sbaglierò........ma mi sembra una vera e propria pastura.......il book....naturalmente

In effetti gli esili volumi di questi giorni sulla 414 dicono assai poco sulle prossime intenzioni del mercato. Manca però l'OTC. Dopo la presa di un lotto a 36,54 aspetto di capire...

La NIBC è vicina ai minimi assoluti di sempre. Siamo d'accordo che anche l'IRS è ai minimi, ma come spiegare la differenza di 7-10 punti pc rispetto ad altre emittenti, magari neanche tanto blasonate?
 

nik.sala

Money Never Sleeps

Allegati

  • sg2012101138830.gif
    sg2012101138830.gif
    37,4 KB · Visite: 638

maxolone

Forumer storico
Domes,
sono d'accordo su tutto tranne quando dici che la 155 fa da pusher alla 523...
La 155 é SNS Reaal ( holding ) mentre la 523 é SNS Bank ( controllata ). Esiste un rapporto di parentela da coupon pusher tra le 2 entitá ?

Dieri piuttosto che la SNS Bank 482 ( recentemente comprata da Zorba ) avendo pagato a Luglio fa da pusher alla 523 a meno che NON sia considerata pari passu con la 523...lo stesso Zorba ha definito la 482 un UT2 e non un Tier1...

Io di junior subordinated PC1 su bloomberg non ne vedo...siamo certi che la call di questo fa da pusher ?

grazie


Ciao Top, i prospetti delle Participatie Certificaten li puoi trovare qui:
SNS Bank - Beleggen - Participatie Certificaten

Se posso dire la mia, chi mette in dubbio la cedola del 27 Novembre 2012 sulla SNS523, non ha fatto i compiti a casa...

Cosi' come non li aveva fatti chi metteva in dubbio la cedola di Luglio 2012 sulla SNS155.

Ricapitolando:
1. SNS ha callato alla prima data utile (28 giugno 2012) un T1 perpetual denominato PC1.

2. Questa Call ha fatto da coupon pusher alla SNS155 (che ha pagato a Luglio 2012)

3. La stessa Call fa da coupon pusher alla SNS523, la quale e' "pushata" 2 volte dal pagamento cedola sulla SNS155.

Fin qui i fatti.

Ora le mie opinioni, anticipando che su SNS ho fatto diversi giri con ottimi gain e sono tuttora dentro sulla SNS523 con il 10% del portafoglio mobiliare (restante 90% liquido):
1. il 23 dicembre 2012 ci sara' la prima data call sull'altro Participatie Certificaten PC2, ed il 23 giugno 2013 sul PC3: io credo che SNS callera' entrambi, e quindi anche il prossimo coupon SNS155/SNS523 sara' assicurato.
2. SNS ha passato lo stress-test EBA del 30 Giugno 2012 con un buon CT1 e, guardando i risultati, sembra quasi completamente piigs-free.
3. SNS fa utili, risicati ma li fa. E Sono risicati per via delle perdita sulla PF che sta dismettendo progressivamente e non da oggi, quindi il management mi sembra attento a prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi.
4. ci si preoccupa che SNS523 possa skippare poiche' non in grado di restituire gli aiuti del 2008 (che hanno preso tutti o quasi) e che la commissione possa forzare il non pagamento: ma la commissione non penso possa forzare il prospetto, per cui se SNS calla PC2 e PC3 allora deve pagare anche i coupon 2013.
5. chiaramente SNS non e' rabo, e al primo starnuto tutti vendono al meglio la SNS523 per riprenderla piu' in basso (me compreso): per cui il titolo si muove piu' come un'azione che come un bond

Spero di aver dato il mio contributo e di non aver detto troppe inesattezze (non sono un tecnico)
:ciao:
 
Ultima modifica:

menta1

Hypo Alpe Adria
Xs0202259122 - de0006949555

La calma é la virtú dei forti

Confermo in toto!


maxolone; ha scritto:
Domanda per Self, Menta e Capitano,

mi sto avvicinando alla galassia Hypo Alpe...mi sarei convinto ad andare sulla 555 per motivi di coupon visto che i due prospetti altrimenti sono molto simili...
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Solo Perpetual Distressed: operativo e strategia [OTC]
http://www.investireoggi.it/forum/3102414-post84261.html

Aggiungo che è molto interessante anche la 122 per motivi di prossime tender. Nella prima OPA di primavera non c’era molta differenza nei prezzi offerti dalla banca per la 555 e per la 122 perché alla banca interessa di incassare più valore nominale possibile.

In ottica di tender la 122 costa attualmente 5/6 punti in meno della 555 e quindi ha più spazio all’insù.


Pagina 2 delle “Financial Statements H1/2012 Hypo Alpe-Adria (Jersey) II Limited for the period ended 30TH June 2012” dice due cose importanti

“PURCHASE AND CANCELLATION OF PREFERRED SECURITIES (in respect of items derecognised in the financial statements)
On 29th February 2012, HAA issued an Invitation Memorandum under the terms of which it invited holders of Preferred Securities to offer to sell their holdings for cash to HAA at a proposed price of €315 per €1,000 liquidation preference. The original deadline for receipt of such offers was 22nd March 2012. As at that date, an aggregate liquidation preference of €120,670,000 of the Preferred Securities had been tendered. Subsequently, HAA received further tenders after the original deadline for Preferred Securities with an aggregate liquidation preference of €5,874,000, bringing the aggregate liquidation preference of Preferred Securities tendered to €126,544,000. HAA accepted for purchase all such Preferred Securities tendered. The Settlement Date was 27th April 2012.
HAA has provisionally indicated that it might be willing to consider purchasing further Preferred Securities that may be tendered for sale in future, subject to all relevant regulatory approvals being granted for such purchases. However, HAA would not be compelled to offer to purchase such Preferred Securities. In addition, any such offers for sale would be considered on a case by case basis and HAA would not be bound by the terms of any previous purchases.”
Link

1) che Hypo Alpe (dopo!!) la deadline per l’OPA che era il 22 marzo e fino al 30 giugno 2012 ha già riacquistato ulteriori €5,874,000 di valore nominale della 122

2) che Hypo Alpe ha programmato di riacquistare altre 122 (e 555) in futuro (purchasing further Preferred Securities that may be tendered for sale in future)
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Ciao Top, i prospetti delle Participatie Certificaten li puoi trovare qui:
SNS Bank - Beleggen - Participatie Certificaten

Se posso dire la mia, chi mette in dubbio la cedola del 27 Novembre 2012 sulla SNS523, non ha fatto i compiti a casa...

Cosi' come non li aveva fatti chi metteva in dubbio la cedola di Luglio 2012 sulla SNS155.

Ricapitolando:
1. SNS ha callato alla prima data utile (28 giugno 2012) un T1 perpetual denominato PC1.

2. Questa Call ha fatto da coupon pusher alla SNS155 (che ha pagato a Luglio 2012)

3. La stessa Call fa da coupon pusher alla SNS523, la quale e' "pushata" 2 volte dal pagamento cedola sulla SNS155.

Fin qui i fatti.

Ora le mie opinioni, anticipando che su SNS ho fatto diversi giri con ottimi gain e sono tuttora dentro sulla SNS523 con il 10% del portafoglio mobiliare (restante 90% liquido):
1. il 23 dicembre 2012 ci sara' la prima data call sull'altro Participatie Certificaten PC2, ed il 23 giugno 2013 sul PC3: io credo che SNS callera' entrambi, e quindi anche il prossimo coupon SNS155/SNS523 sara' assicurato.
2. SNS ha passato lo stress-test EBA del 30 Giugno 2012 con un buon CT1 e, guardando i risultati, sembra quasi completamente piigs-free.
3. SNS fa utili, risicati ma li fa. E Sono risicati per via delle perdita sulla PF che sta dismettendo progressivamente e non da oggi, quindi il management mi sembra attento a prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi.
4. ci si preoccupa che SNS523 possa skippare poiche' non in grado di restituire gli aiuti del 2008 (che hanno preso tutti o quasi) e che la commissione possa forzare il non pagamento: ma la commissione non penso possa forzare il prospetto, per cui se SNS calla PC2 e PC3 allora deve pagare anche i coupon 2013.
5. chiaramente SNS non e' rabo, e al primo starnuto tutti vendono al meglio la SNS523 per riprenderla piu' in basso (me compreso): per cui il titolo si muove piu' come un'azione che come un bond

Spero di aver dato il mio contributo e di non aver detto troppe inesattezze (non sono un tecnico)
:ciao:

i dubbi permangono .dice l'analista di morgan stanley nel report di febbraio:The SNS €11.25% Tier 1s pay annually in November and are
non-cumulative. They are bank-level but are pushed by a
July payment on the €6.258% – unless this has
been mandatorily pushed itself.

ora ,se la 155 ha pagato solo perchè la call a giugno del pc1 ha fatto da pusher,allora il coupon,poichè mandatory, della 155 non è in grado di fare da pusher per la 523.a meno che il pc1 non possa fare da pusher anche per la 523
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto