Discepolo
Negusneg Fan Club
Anche io :Y
Però è un dato di fatto che le discussioni sui temi più "tranquilli" sono sempre meno e sempre meno frequentate.
Da tempo mi chiedo come si può correggere questa distorsione, visto che i forum non sono solo frequentati da trader scafati ma anche e soprattutto da gente normale lol che proprio per sfuggire alle insidie del risparmio gestito cerca in rete informazioni per gestire in proprio con tranquillità i propri risparmi.
Se trovano solo discussioni su titoli ed emittenti distressed non c'è poi da stupirsi che finiscano per costruire portafogli da aspiranti kamikaze.
Di questo non voglio incolpare nessuno, sia ben chiaro, credo che però sarebbe utile aprire una riflessione collettiva su questo tema e magari vedere se si può fare qualcosa.
Ciao Negus, condivido in pieno la tua view sul forum e sui rischi che ci sono parlando ripetutamente di emittenti distressed.
Devo anche riconoscere però che le discussioni degli ultimi giorni, per un ignorante come me, sono sempre da leggere a bocca aperta per la competenza e pareri espressi.
Poi, ognuno scelga l'operatività che meglio si adatta al suo profilo di rischio.
P.s. quanto mi manca Mais78!!!!