Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (44 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discepolo

Negusneg Fan Club
Anche io :Y

Però è un dato di fatto che le discussioni sui temi più "tranquilli" sono sempre meno e sempre meno frequentate.

Da tempo mi chiedo come si può correggere questa distorsione, visto che i forum non sono solo frequentati da trader scafati ma anche e soprattutto da gente normale :)lol:) che proprio per sfuggire alle insidie del risparmio gestito cerca in rete informazioni per gestire in proprio con tranquillità i propri risparmi.

Se trovano solo discussioni su titoli ed emittenti distressed non c'è poi da stupirsi che finiscano per costruire portafogli da aspiranti kamikaze. :D

Di questo non voglio incolpare nessuno, sia ben chiaro, credo che però sarebbe utile aprire una riflessione collettiva su questo tema e magari vedere se si può fare qualcosa. ;)

Ciao Negus, condivido in pieno la tua view sul forum e sui rischi che ci sono parlando ripetutamente di emittenti distressed.
Devo anche riconoscere però che le discussioni degli ultimi giorni, per un ignorante come me, sono sempre da leggere a bocca aperta :-o per la competenza e pareri espressi.
Poi, ognuno scelga l'operatività che meglio si adatta al suo profilo di rischio.
P.s. quanto mi manca Mais78!!!!

:ciao:
 

fabriziof

Forumer storico
buon giorno a tutti i 14 forumers presenti ed ai 21 0spiti.Oggi a Roma piove percio per ora non possoportare neppure fuori icani.Poiche sono liquido al 25% e non ci sono abituato dovro' fare i compiti.
Ieri ho intanto messo un po' d'orgdine poiche' non sono bravo come Fabbro con il computer,come lo invidio, ho messi il portafoglio in quello virtuale di binck e finalmente in tempo reale(?) ho il valore di mercato. Cosa che da anni dico a Sella e non lo fa.
A proposito di Binck vorrei parlare in MP con chi conosce bene questa societa'. Grazie a chi si fara' vivo.
Portafoglio ottica pensionistica con qualche di gressione al trading e al rischio maggiore
soc gen 619 10%
cr ag 434 5%
unic 059 5%
isp 506 20%
bpce 558 5% ( il 105 del 13% di Sella era fasullo voglioni 115)
investec 5,5
Sns 523 10% (l'avidita' paga?)
srlev 372 3%
cr agric 868 6%
furstemb bn9 8,5%
nib 828 5%
generali 624 20%
tendenzialmente preferisco cedole alte call lontane o tassi fissi.
Grazie per il contributo.

più della metà lo condivido con te,praticamente tutto se escludi le italiche che io non ho.che dire ?per ora teniamo;)
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
buon giorno a tutti i 14 forumers presenti ed ai 21 0spiti.Oggi a Roma piove percio per ora non possoportare neppure fuori icani.Poiche sono liquido al 25% e non ci sono abituato dovro' fare i compiti.
Ieri ho intanto messo un po' d'orgdine poiche' non sono bravo come Fabbro con il computer,come lo invidio, ho messi il portafoglio in quello virtuale di binck e finalmente in tempo reale(?) ho il valore di mercato. Cosa che da anni dico a Sella e non lo fa.
A proposito di Binck vorrei parlare in MP con chi conosce bene questa societa'. Grazie a chi si fara' vivo.
Portafoglio ottica pensionistica con qualche di gressione al trading e al rischio maggiore
soc gen 619 10%
cr ag 434 5%
unic 059 5%
isp 506 20%
bpce 558 5% ( il 105 del 13% di Sella era fasullo voglioni 115)
investec 5,5
Sns 523 10% (l'avidita' paga?)
srlev 372 3%
cr agric 868 6%
furstemb bn9 8,5%
nib 828 5%
generali 624 20%
tendenzialmente preferisco cedole alte call lontane o tassi fissi.
Grazie per il contributo.

Provo, sperando di non sbagliare, a fare il Mais della situazione:
XS0188935174 (AXA 4% + 22% IRS 10A, cedola attuale intorno al 4,5%, rischiosa in caso di risalite dell'irs 10a)
e in Gbp
XS0181161380 (friends Providence...non ricordo le caratteristiche).

non so se vadano bene per te, hai la capacità per giudicarle, ma è anche per seguire il rimbrotto del gran capo Negus :lol:
 

domes

Forumer attivo
Ottimo Domes Thanks

Purtroppo seguo un centinaio di titoli e a volte cè bisogno di una rinfrescata;),detto questo chi sposta milioni di titoli a volte o spesso ne sà meno di noi,e quindi dopo Grup414 per non saper ne leggere ne scrivere vende.
In questo forum cè una serie di persone che unite fanno una potenza,competenza ben superiore a quella di tante banche.

Ciao Top,
credo anch'io che grosso modo sia andata cosi'...
 

ferdo

Utente Senior
Provo, sperando di non sbagliare, a fare il Mais della situazione:
XS0188935174 (AXA 4% + 22% IRS 10A, cedola attuale intorno al 4,5%, rischiosa in caso di risalite dell'irs 10a)
e in Gbp
XS0181161380 (friends Providence...non ricordo le caratteristiche).

non so se vadano bene per te, hai la capacità per giudicarle, ma è anche per seguire il rimbrotto del gran capo Negus :lol:

perchè rischiosa?
ha pur sempre 1/4,5 dell'irs, se l'irs risale, l'economia torna a girare, le banche fan utili e i prezzi odierni te li scordi perchè salgono
 

bosmeld

Forumer storico
io vado controcorrente.

sns non le ho più e a breve non ho intenzione di comprarle. ci sono troppe incertezze.

imho in qualsiasi momento potrebbe uscire una news che gli fa prendere 10 figure o gliele fa perdere. (essendo ormai prudentino:eek:, passo)


mantengo invece le groupama, lo shock per il non pagamento della cedola è stato forte ma groupama è come comprare un fondo investimeno long. se sale mercato sale groupama, e io penso che molto a breve finita la parentesi prezzi pazzi, tornerà questa correlazione.
 

domes

Forumer attivo
La SNS 523 non è cumulativa, ma come detto da Domes c'è il coupon pusher derivante dal rimborso del participation certificate a luglio. Per cui la cedola di novembre dovrebbe essere "pushed".

Ho cmq chiesto all'IR una serie di domande, che l'IR ha girato al loro legal department. Mi ha anticipato che sul Perticipation Certificate non hanno ancora preso nessuna decisione (nè in un senso nè nell'altro).

Non ho la più pallida idea di cosa farà SNS nel 2013 in merito a call e coupon sui T1. Cmq la cedola 2013 della 523 è ancora lontanissima: il titolo fa ancora a tempo a fare diversi sali e scendi.

Ciao Zorba, condivido in pieno.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Bentornato Marco

Grazie Marco e bentornato!

Qualcuno può cortesemente postare il comunicato ufficiale? vorrei capire se ci sono gabole alla 'olandese'......Sapete mica entro quando bisogna eventualmente aderire?

Azz....questa poi.....la testa mi dice di dargliele....l'istinto di tenerle......chi le ha? che famo?

zorba e mais in preistoria le avevano, pareri?

ringrazio
Bayerische lancia tender offer sul T1 6.2032 % in US$

isin XS0290135358 tender a 47 (quotavano 35)
 

domes

Forumer attivo
a dir il vero la risposta dell' ir non è per niente rassicurante:


If we intend not to pay the coupon on the 11.25% we have to notify the market ultimately 16 days before the coupon date (so 11 November). So far SNS Bank has paid all its coupons and never missed a call date.

Best regards,

Victor Zijlema


dice :se intendiamo non pagare il coupon,quindi niente coupon pusher ,il pagamento è opzionale

Ciao fabriziof, la risposta dell'IR mi sembra di circostanza; la tua interpretazione un po' forzata...
 

riccio43

lupo si lupo no
In effetti gli esili volumi di questi giorni sulla 414 dicono assai poco sulle prossime intenzioni del mercato. Manca però l'OTC. Dopo la presa di un lotto a 36,54 aspetto di capire...

La NIBC è vicina ai minimi assoluti di sempre. Siamo d'accordo che anche l'IRS è ai minimi, ma come spiegare la differenza di 7-10 punti pc rispetto ad altre emittenti, magari neanche tanto blasonate?

di quale gruppo bancario fa parte? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto