Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico

entrambe 2019
La nuova è un 6% (isin it0004854870)che dal 2015 inizia a rimborsare e diventa euribor + 200(o 220 non ricordo) e rimborsa il 20% annuo
Il vecchio :
It0004780562
Tagli da 1000
6.5% 2013
6.9% 2014
7.3% 2015
7.8% 2016
8.1% 2017
8.3% 2018
8.5% 2019

Dal 2015 inizia a rimborsare il 20% ogni anno fino al 2019
 

domes

Forumer attivo
Domes,
sono d'accordo su tutto tranne quando dici che la 155 fa da pusher alla 523...
La 155 é SNS Reaal ( holding ) mentre la 523 é SNS Bank ( controllata ). Esiste un rapporto di parentela da coupon pusher tra le 2 entitá ?

Dieri piuttosto che la SNS Bank 482 ( recentemente comprata da Zorba ) avendo pagato a Luglio fa da pusher alla 523 a meno che NON sia considerata pari passu con la 523...lo stesso Zorba ha definito la 482 un UT2 e non un Tier1...

Io di junior subordinated PC1 su bloomberg non ne vedo...siamo certi che la call di questo fa da pusher ?

grazie

Ciao Maxolone, c'era un report di MS in cui si sosteneva chiaramente che il pagamento sulla SNS155 avrebbe fatto da coupon pusher sulla SNS523.

Il PC1 non e' su bloomberg perche' non ha l'ISIN e non e' quotato, ma e' confermato si tratti di Tier1 perpetual.
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao fabriziof, la risposta dell'IR mi sembra di circostanza; la tua interpretazione un po' forzata...
la mia interpretazione non è forzata,la risposta dell' ir implica che il coupon sia opzionale .
ma se avessi letto nella stessa pagina in un post di pochi minuti dopo dicevo che l'ir di sns non va preso sul serio.
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao Maxolone, c'era un report di MS in cui si sosteneva chiaramente che il pagamento sulla SNS155 avrebbe fatto da coupon pusher sulla SNS523.

Il PC1 non e' su bloomberg perche' non ha l'ISIN e non e' quotato, ma e' confermato si tratti di Tier1 perpetual.
non è esattamente così,scrivevo in un post stamattina:


i dubbi permangono .dice l'analista di morgan stanley nel report di febbraio:The SNS €11.25% Tier 1s pay annually in November and are
non-cumulative. They are bank-level but are pushed by a
July payment on the €6.258% – unless this has
been mandatorily pushed itself.

ora ,se la 155 ha pagato solo perchè la call a giugno del pc1 ha fatto da pusher,allora il coupon,poichè mandatory, della 155 non è in grado di fare da pusher per la 523.a meno che il pc1 non possa fare da pusher anche per la 523
 

angy2008

Forumer storico
la mia interpretazione non è forzata,la risposta dell' ir implica che il coupon sia opzionale .
ma se avessi letto nella stessa pagina in un post di pochi minuti dopo dicevo che l'ir di sns non va preso sul serio.
vorrei spezzare una lancia in favore del dubbio, io interpreto meno rigidamente la risposta e non vedo dove sia scritto che è opzionale solo perchè si dice che può essere o non essere pagata. C'è modo e modo di saltare il pagamento e nella risposta non nega che ci siano dei pusher già settati.
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
perchè rischiosa?
ha pur sempre 1/4,5 dell'irs, se l'irs risale, l'economia torna a girare, le banche fan utili e i prezzi odierni te li scordi perchè salgono

Ciao Ferdo, mi sono espresso male, rischiosa intendo dal punto di vista tasso...

Es.:

Irs 10a = 2% cedola axa = 4,44

Irs 10a = 4% cedola axa = 4,88

Irs 10a = 6% cedola axa = 5,32

Irs 10a = 8% cedola axa = 5,76

Il 4% in questo periodo rappresenta un bellissimo zoccolo contro la discesa dell'irs 10a, in caso forti risalite l'altra componente agganciata all'irs potrebbe invece rappresentare la zavorra per un titolo del genere.
I prezzi attuali, rispetto al passato (ricordo che ha oscillato per diverso tempo intorno ai 70), non mi sembrano carissimi.
Le tue considerazioni poi, sono sicuramente valide in senso più allargato.

Ciao a tutti!
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Per smentirmi da solo, ho visto ora il grafico su luxnext.... era scesa sino a 46 pochi mesi fa... :) gran peccato non poter seguire costantemente il mercato!
 

fabriziof

Forumer storico
vorrei spezzare una lancia in favore del dubbio, io interpreto meno rigidamente la risposta e non vedo dove sia scritto che è opzionale solo perchè si dice che può essere o non essere pagata. C'è modo e modo di saltare il pagamento e nella risposta non nega che ci siano dei pusher già settati.
bisogna vedere che domanda gli era stata fatta ma comunque se dice if we intend to pay chiunque penserebbe che possono anche non farlo e se possono non farlo è opzionale.poi il fatto che sbagli sui giorni lavorativi dimostra che non va preso sul serio
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
ciao riccio

Caro Riccio,
premesso che mi piace molto il tuo stile ed approccio (costruttivo ed ironico) al forum, una domanda ed una considerazione:

domanda: dubbi su Binck in termini di solidità o altro? chiedo perché ho appena aperto....:(

....visto che chiedi, poi, isp506 20%:eek: non ti sembra un tantinello troppo?
intesa è un derivato a leva del BTP, io starei attento....sommandoci poi UC059 (si muovono all'unisono.......:sad:) per carità IMHO...

PS: Generali 624 quali sono? isin completo? grazie

buon giorno a tutti i 14 forumers presenti ed ai 21 0spiti.Oggi a Roma piove percio per ora non possoportare neppure fuori icani.Poiche sono liquido al 25% e non ci sono abituato dovro' fare i compiti.
Ieri ho intanto messo un po' d'orgdine poiche' non sono bravo come Fabbro con il computer,come lo invidio, ho messi il portafoglio in quello virtuale di binck e finalmente in tempo reale(?) ho il valore di mercato. Cosa che da anni dico a Sella e non lo fa.
A proposito di Binck vorrei parlare in MP con chi conosce bene questa societa'. Grazie a chi si fara' vivo.
Portafoglio ottica pensionistica con qualche di gressione al trading e al rischio maggiore
soc gen 619 10%
cr ag 434 5%
unic 059 5%
isp 506 20%
bpce 558 5% ( il 105 del 13% di Sella era fasullo voglioni 115)
investec 5,5
Sns 523 10% (l'avidita' paga?)
srlev 372 3%
cr agric 868 6%
furstemb bn9 8,5%
nib 828 5%
generali 624 20%
tendenzialmente preferisco cedole alte call lontane o tassi fissi.
Grazie per il contributo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto