Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (49 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Come se si dovesse portare a scadenza..Mah Io ho solo detto la mia operazione,(che sia giusta o sbagliata sono problemi miei) e qui già si sparano sentenze e comparazioni.

Mai sostenuto che vada portata a scadenza, anzi... ;)
Ma se ci sono varie emissioni di natura simile (reverse floater, leva 2), dello stesso emittente, mi pare sensato puntare su quella più a buon mercato :)
Detto questo, nel mio post dicevo pure che ritengo attualmente la 2025 a sconto. Però mi sembra che l'emittente offra di meglio, in questa fase... ;)

Concludo dicendo che le sentenze non mi piacciono, ma le comparazioni fra varie alternative possibili dovrebbero essere il sale di un forum come questo... non capisco quale sia il problema.
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
Oct. 12 (Bloomberg) -- Groupama SA’s solvency should reach 120 percent by the end of 2012, Les Echos reported.

• Groupama’s solvency ratio was at 113% as of June 30.
• Groupama increased solvency by one percentage point as it decided to skip 63 million-euro coupon payment on hybrid bond.
• Insurer booked 1 billion euros in gains from four disposals this year.
 

innocentiproject

Forumer attivo
Mai sostenuto che vada portata a scadenza, anzi... ;)
Ma se ci sono varie emissioni di natura simile (reverse floater, leva 2), dello stesso emittente, mi pare sensato puntare su quella più a buon mercato :)
Detto questo, nel mio post dicevo pure che ritengo attualmente la 2025 a sconto. Però mi sembra che l'emittente offra di meglio, in questa fase... ;)

Concludo dicendo che le sentenze non mi piacciono, ma le comparazioni fra varie alternative possibili dovrebbero essere il sale di un forum come questo... non capisco quale sia il problema.

c'è un tread dedicato nell'altra galassia.
le piu a sconto sono nell'ordine e con nomignoli:
8 volante 2018 (10-2*eur6m)
8-eur 2020 (8-eur3m)
boderek 2022 (10-2*eur6m)
munnezza 2025 (9-2*eur12m)
questi rapporti pero sono fatti sul ASW, quindi potrebbe salire di piu anche la piu lunga, a fronte di un rischio maggiore ovviamente.
quindi la speculata veloce ci sta nella posizione di TOP, ma in YTM oggi la piu conveniente è la 2018 (con fotografia di oggi su CDS e irs)
 

bosmeld

Forumer storico
Oct. 12 (Bloomberg) -- Groupama SA’s solvency should reach 120 percent by the end of 2012, Les Echos reported.

• Groupama’s solvency ratio was at 113% as of June 30.
• Groupama increased solvency by one percentage point as it decided to skip 63 million-euro coupon payment on hybrid bond.
Insurer booked 1 billion euros in gains from four disposals this year.



:rolleyes::rolleyes:


articolo cmq impreciso, 63 milioni di skip sono orientativamente tra 1,3 /1,5 punti di solvency


non 1

praticamente nulla cmq :D



l'ultimo punto probabilmente è sbagliato, perchè se no si ride per davvero. 1 bln di GAIN dalle vendite? penso sia sbaglaito se no chiudono il 2012 con oltre 1 bln di gain. cmq è positivo che sia realtà più snella ora.


non ci scordiamo poi che ora le performance delle azioni tipo sogen e compagnia vanno direttamente a P&L ..... e qui se azioni salgono si ride. ecco perchè dico che è un fondo long
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
Fr464

Sul sito di 'super - pognon' un utente dice questo :

Marc9 octobre 2012 16:03

Moi aussi j'ai une très grosse position sur la FR0010815464, mais je reste confiant car :
- s'ils avaient du annoncer le non paiement, ils l'auraient fait en même temps que pour la super subornée (un Tsunami faut mieux que 2 à une semaine d'écart)

- comme les intérêts ne sont pas perdus, mais seulement décalés, le non-paiement n'aura pas d'impact sur le compte de résultat donc sur le niveau des fonds propres. Seule la trésorerie serait impactée, mais ils ont suffisamment de cash pour que ce ne soit pas nécessaire.

Je précise que j'ai une stratégie hold to maturity sur cette obligation, car je cherche avant tout un rendement régulier. Avec un pmp à 50%, j'ai en rendement de 15,587% sur le coupon, une protection contre l'inflation par le yield à la maturité (2% par an si pas de call, mais plus si il y a un call), et une protection contre la hausse des taux d'intérêts à partir du moment où elle sera en mode variable.

Il n'y a que 3 inconvénients :

- petite liquidité (j'ai d'autres actifs pour avoir de la liquidité)

- le risque de défaillance de Groupama (je n'y crois pas un seul instant)

- l'éventuel décalage dans le temps du paiement des intérêts : il suffira de céder mes actifs plus liquides pour "simuler" le paiement et ne pas être impacté sur mes encaissements de l'année (donc sur mon train de vie).

Certes le cours replongera, mais ce sera toujours l'occasion d'en racheter à bon compte.
 

Wallygo

Forumer storico
oggi incrementato LT2 IKB 355 a 59 e PROVINCE OF BUENOS AIRES step up XS0234085461 a 42 (su consiglio di Gau che "di là" ha detto di vendere :lol:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto