Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Ho la 004 e la 889; quindi, pur sperandolo, non vedo la convenienza per Aegon a tenderare (pagherà cmq, verosimilmente, pochissimo le cedole su dei t1 che la proroga di solv 2 può rendere più utili per l'emittente). Ci si affida all'aspetto reputazionale per la call (debole) e ai riacquisti a mercato.
Il vantaggio, una tantum, di mettere utili a bilancio non lo vedo molto stimolante. Cmq chissà che non vogliano dare un messaggio agli investitori; altre strade non ne vedo.

Considerazioni giustissime.

Io se dovessi scegliere tra le 3 prenderei sicuramente quella che rifissa la cedola nel 2021 perchè dovrebbe essere meno volatile, infatti quella che rifissa nel 2015 potrebbe deprezzarsi molto se all'avvicinarsi del fixing il tds fosse molto basso e quindi avere per i futuri 10 anni una cedola bassa.

Ho comunque venduto la 416 circa 2 settimane fa a 68 (pmc 61) perchè la vedevo arrivata per comprare fonsai A e mi è andata bene.

Effettivamente la proroga del Solvency 2 non stimola offerte di riacquisto, a meno che la fiducia dei mercati non torni così alta da offrire tassi di finanziamento irrisori.
Le tre comunque scambiano parecchio ad Amsterdam...
 

Massimum

Forumer storico
boh per essere un btp un 5% netto non e' male ma ora e' in collocamento che vedo solo lettera fissa a 100 sul mot e quanti sono?

E' in collocamento, puoi solo acquistare sul book. Prezzo 100 senza commissioni di acquisto. Attenzione che c'è il rischio che lunedì ci sia un diluvio di scarichi. Secondo me molti lo hanno comprato puntando a rivenderlo a 101 lunedì. Ma se sono in troppi il giochetto non funziona. Poi magari lunedì lo spread stringe ulteriormente e ce lo troviamo a 102...Chissà...
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
antonveneta XS0131739236 , son affezionato alle cedole, ma non so se ne vedrò ancora :rolleyes:

me la acquisterebbero a 60 ... voi la vendereste? :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto